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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2014 : 20:40:28
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Per togliere la boccola devi mangiarla all interno con un fresino per tutta la sua lunghezza, scavarci un canale..con un po di pazienza viene... Il ricambio c è ma costa 45 euro mi sembra..io la feci con un pezzo di bronzo anche perche avevo tornito il maschio del braccio togliendo l ovalizzazione e la feci su misura bella precisa...quello misuralo per bene con il calibro e guarda che non sia ovalizzato e comunque una leccatina sul tornio per riportarlo tondo ci vuole |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13411 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2014 : 21:03:09
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Dalle foto è difficile dare una risposta delle condizioni del telaio, ci vorrebbe per controllare l'attrezzo adatto prova telai ciao(l'occhio ti può anche ingannare)
belligerante ugo |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2014 : 21:51:43
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| A occhio sembrerebbe storto davvero...pero appoggialo infilando un perno lungo dove agganci il motore, è quello il punto che comanda |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 gen 2014 : 22:13:44
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Citazione: Messaggio inserito da Funky75
A occhio sembrerebbe storto davvero...pero appoggialo infilando un perno lungo dove agganci il motore, è quello il punto che comanda

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 07:18:24
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Buongiorno, Ugo - l'attrezzo di cui parli (presumo un banco di riscontro) chi può averlo? Funky75 - é la stessa idea alla quale avevo pensato inserendo una barra filettata e due controdadi nei coni dell'attacco motore! Pensi possa funzionare? Se poi riscontro veramente che é storto.....che faccio?!! Se é piegato lo dovrebbe essere subito dopo l'attacco motore all'inizio della pedana ma non si vedono segni particolari e non ho riscontrato problemi causati da un'incidente!! |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 07:55:58
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Per togliere la bronzina dal telaio il taglio é l'unico modo oppure scaldando il telaio e utilizzando un'estrattore riesco ugualmente? |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 gen 2014 : 09:21:18
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| Dalla foto sembra storto...dalla foto. Prova a rimontare lo scudo anteriore e le due pedanine posteriori, fissandole per vedere se tutto combacia senza fessurazioni....poi fotografa nuovamente l'anteriore e guardiamo se il canotto anteriore è al centro della gola dello scudo.. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13411 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 12:21:41
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Si è vero si tratta di un banco di controllo telai, lo avevano le officine autorizzate all'epoca dove lavoravo io a Paola l'aveva,ora non so chi potrebbe averlo ciao(comunque puoi controllare misurando su una Lambretta uguale alla tua se c'è ne sono nelle tue vicinanze,oppure chiedere nel forum)
belligerante ugo |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:05:45
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Ciao, per Samaghi, quando l'ho smontata non ho notato tensioni particolari nelle viti delle pedane e neanche in quelle dello scudo! Se ho tempo nel pomeriggio provo a rimontarle e fare nuove foto! Per Ugo, cosa potrei misurare? forse la distanza dal foro serbatoio al canotto di sterzo?! Quello che mi preoccupa eventualmente è lo svergolamento.......... |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
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291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:07:46
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| Certo se tu trovi una dima e vai da un carrozziere...ma chi ce l ha??magari se trovi un telaio buono e vai con tutti e due da un carrozziere te li puo confrontare |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
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291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:10:37
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| Ah..la bronzina tagliala,fai prima e tanto è da buttare..li non ci lavori con niente |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:32:02
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Per Samaghi, visto che la tua derivata é smontata saresti disponibile eventualmente a verificare alcune misure? (i telai dovrebbero, a parte la presenza del bauletto, essere uguali).
Grazie, Francesco. |
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samaghi
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Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:49:49
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| volentieri, anzi entrando nel week end riesco a prenderti le misure che vuoi. La mia al momento è sul banco perché abbiamo controllato i lamierati. Dovresti prendere il metro flessibile e misurare i punti che ti interessano facendo la foto con l'esatta posizione del metro in modo che posizionando il mio allo stesso modo possa darti la misura di riscontro..certo non è una dima però almeno un' idea dovresti fartela. Altra cosa che ti hanno suggerito: hai provato a rilevare la perpendicolarità tra l'asse dell'attacco motore e il canott di sterzo? |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 13:58:08
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Oggi provo ad inserire una barra filettata diametro 20 con due controdadi e relativi coni nel supporto motore per avere un riscontro piano (sperando possa bastare). Monto la forcella .......e poi? se il pavimento non fosse perfettamente piano, magari su un tavolo!! Ho a disposizione un bolla con goniometro digitale che uso per altri lavori di falegnameria!!
wm-40-l-set-5675.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13411 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 14:47:31
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Quoto Samaghi prendere le misure sulla Lambretta e fare più foto possibili con le varie linee, cosi puoi vedere da quale punto è stato messo il metro e fatta la misura,e confrontarla con la tua ciao
belligerante ugo |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 19:45:08
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la bronzina l'Ho tolta! Ho inserito una barra filettata da 20mm nella sede del perno motore ed il risultato é quello che vedete in foto! Il telaio sembra diritto mentre la sovrastruttura della carrozzeria sembra sia stata saldata in posizione errata! La barra filettata L'ho bloccata equidistante, misurando dagli estremi della barra alla sede dove si incastrano i cofani laterali trovo una differenza di un centimetro!! mentre il canotto di sterzo, misurando dal pavimento con il goniometro sembra essere nella posizione corretta!! Non so che fare!!, ovvio che il metodo non mi dà la certezza..........
Telaio_7.jpg
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Telaio_8.jpg
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
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291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 20:42:58
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Dalle foto sembra il culo della lambretta storto..meglio il culo storto che la ruota storta! Io la porterei da un carrozziere e me la farei addrizzare dietro, qui serve uno del mestiere, che lo fa ogni giorno...anche i cofani portagli e verificali prima su un piano...devono essere piani perfetti |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2014 : 22:42:54
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Grazie Funky, resto dell'idea che tutta la parte di carrozzeria posteriore sia stata saldata male sul telaio! Non solo il culo storto............i cofani laterali montano benissimo e sono perfettamente piani. Credo che l'unico sistema per raddrizzare sia dissaldare la parte davanti allo scarico cilindro e il piantone verticale dietro al serbatoio per poi riposizionare il tutto e risaldare!!!! Un lavoro alquanto difficile!! Possibile che alla innocenti abbiano fatto un'errore del genere? I parenti dell'ex proprietario mi hanno confermato che non ha subito incidenti!! |
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samaghi
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Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 gen 2014 : 23:11:49
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| Ma i cofani li hai montati con anche le pedanine poggia piedi posteriori??? Se la parte posteriore è storta non capisco come da una parte possa starci cofano e pedana poggia piedi! |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 18 gen 2014 : 07:16:15
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Ciao Samaghi, no non le ho montate le pedanine perché non avevo più tempo. Questa mattina provvedo a rimontare il tutto e fare ulteriori foto!! A presto. |
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