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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 feb 2014 : 13:00:16
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Per Roditra, tra un'oretta provvedo a misurarle e verifico la lunghezza anche di quelle nuove!
Ciao Francesco |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 feb 2014 : 13:47:33
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Ecco le molle, le vecchie sono 19,8mm quelle nuove giusto 1cm in più! Notare la differenza di spire progressive tra la molla vecchia e quella nuova.
Ciao, Francesco.
olle_Forcella_LD.jpg
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roditra
Junior ++
  
Cantù - CO
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789 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 feb 2014 : 13:48:07
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Perfetto le mie vecchie sono 20,5 quindi non devo sostituirle.Grazie Roditra |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 feb 2014 : 14:07:09
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Mi fa piacere d'esserti stato d'aiuto! Non avevo controllato perchè avevo deciso a priori di cambiarle (Ho preso tamponi, bronzine e molle nuove, le aste guida molla e le leve di reazione mi sembrano in buono stato).
Ciao, Francesco. |
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roditra
Junior ++
  
Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 feb 2014 : 14:26:19
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Purtroppo ho trovato le leve di reazione conciate.ho deciso di far fare ad un tornitore le 4 bronzine (coperchi e forcella) nuove maggiorate in base alla tornitura (rettifica) delle leve. Aneli parapolveri, tamponi in gomma e guarnizioni, dai ricambi. Grazie comunque Roditra |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 feb 2014 : 18:43:53
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Buonasera a tutti, pomeriggio di relax. Mi sono dedicato alla pulizia del carburatore. Prima lavaggio esterno con diluente nitro, poi smontaggio completo e, visti gli abbondanti residui di benzina ho adottato la tecnica del pentolino d'acqua con bicarbonato. Devo dire che ha funzionato abbastanza bene ma l'aspetto é diventato brutto e scuro. Come posso fare per schiarire l'alluminio? Lo spillo conico D3 ha due asole per essere bloccato con la sua ancorina, su quale delle due dev'essere posizionata? L'astina con gancio, che allego in foto, é normale così piegata oppure va raddrizzata?
Grazie a chiunque voglia intervenire.
Francesco
02-21_a_18.31.02.jpg
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 feb 2014 : 19:11:34
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Per schiarire il carburatore prova con un po' di Chante Claire.
Va posizionato in base al grado di usura.
Potrebbe anche andare bene, l'importante è che scorra bene indipendentemente dalla forma....se lo raddrizzi un pelo forse è meglio. |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 feb 2014 : 19:35:04
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Ho passato il pomeriggio a pulire e spazzolare tutte le viti, i tiranti dei freni ecc., nei modelli precedenti la LD del 1957 andavo tutto nichelato nel mio caso cadmiato! Che trattamento mi consigliate, visto che la cadmiatura non viene più usata? Zincatura? Nichelatura o cromatura opaca? Le viti che vendono i ricambisti mi sembrano zincate..........!
Grazie
Francesco |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13414 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 feb 2014 : 20:41:49
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Hai ragione la cadmiatura non viene più fatta dal 1962,io ti consiglio la zincatura,poi decidi tu cosa fare ciao
belligerante ugo |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 feb 2014 : 21:24:15
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| Se vuoi proprio fare il chiava molto simile alla cadmiatura c è l elettrozincatura...io farei tutto cromato..la nichelatura si sbuccia a guardarla |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 feb 2014 : 07:25:48
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Ciao Funky75, cromatura intendi lucida o opaca? La zincatura tende con il tempo, almeno credo, a diventare scura mentre l'effetto della cromatura opaca dovrebbe restare inalterato! Sbaglio?
Grazie, Francesco. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18430 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 feb 2014 : 08:38:03
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Non ho mai saputo o riscontrato di questo effeto di diventare scura. In ogni caso è prorpio la zincatura che viene scelta per ripristinare la ferramnta delle moto. La cromatura è sensibilemnte più costsosa della zincatura e se non è ben preparata si scrosta, spece sull'esagono delle viti quand si va a stringere.
Ciao. |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 feb 2014 : 09:00:18
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Io le parti che andrebbero cadmiate le ho sempre fatte cromate opache...secondo me è l'effetto che si avvicina di più. La spesa è molto simile alla zincatura....tutt'altro discorso la cromatura vera e propria.
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 feb 2014 : 10:41:51
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Buongiorno e grazie ad entrambi, adesso resto nel dubbio su cosa fare. La resistenza migliore si ha con la zincatura elettrolitica (in questo caso bianca?) oppure con la cromatura opaca? Per le molle che trattamento mi consigliate? Per i manicotti comandi manubrio quali trattamenti é consigliabile fare, a parte la lucidatura dell'alluminio? Zincatura? L'umidità che ha ristagnato per 60 anni sotto alle manopole Ha logorato queste parti che ha prima vista erano prive di trattamento!
Francesco |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 feb 2014 : 11:01:33
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In galvanica mi dissero che era più resistente la cromatura opaca...verifica comunque, non prendiamo tutto per oro colato!
I manettini vanno semplicemente lucidati come erano in origine..l'alluminio lucidato è la finitura più bella in assoluto!
Per le parti sotto le manopole, potresti zincarle semplicemente...se non sono troppo aggredite dalla ruggine io le immergo in un converti ruggine tipo Evaporust e poi do una manettina di trasparente...tanto poi vengono coperte dalle manopole! |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 feb 2014 : 11:08:29
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Per i manettini era quello che pensavo di fare, anzi le parti in alluminio le ho gia lucidate. La parte in alluminio mi pare non si possa smontare dalla parte in ferro, o sbaglio? Riescono a zincarla comunque?
Francesco |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13414 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2014 : 11:19:48
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Si, oggi si riesce a fare tutto ciao
belligerante ugo |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
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452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 feb 2014 : 11:20:36
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| Per le molle? (cavalletta, avviamento) |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13414 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2014 : 11:42:52
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Se parli delle molle forcella possono rimanere come sono,(poi se ti piacciono li puoi fare anche zincare)il cavalletto in tinta carrozzeria,leva avviamento cromata,se è quella corta è in alluminio ciao
belligerante ugo |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2014 : 13:43:32
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| I manettini nei manubri sono fusi, dagli una zincata a bomboletta o un po di primer tanto sono sotto...io per il resto cromerei tutto, molle e tutto il resto..saluti |
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