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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2005 :  22:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari un bambino non ti avrebbe capito! :)
Iron se fai una ricerca fra le vecchie discussioni trovi tutto passo passo.
Tieniti buoni i 32-33 mm, ti saranno d'aiuto.
Ciao.
Giovanni
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 apr 2005 :  10:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mitico Ironmana, il consiglio che ti da Giovanni è ottimo, perché se non si ha il disco graduato da posizionare sul volano hai voglia a trovare il benedetti gradi!!
Quando posizioni il pistone al punto morto superiore, noterai che la freccetta sul volano ^ una cosa del genere in rilievo, si posizionerà grosso modo verso l'alto, diciamo in direzione della scatola filtro! Se guardi bene sul bordo del carter ci sarà sicuramente una piccola incisione. Questa la fanno tutti i meccanici! Sicuramente anche la tua ha questa sorta di circoincisione!!
Se osservi bene, proccedendo in senso antiorario ad una distanza di circa 3 centimetri e qualche millimetro, ne trovi delle altre. Possono essere varie! Per misurare prendi una fetuccia in stoffa o una cordicella, se hai una madre sarta puoi rubarle il mitico metro a fetuccia che nei primi 10 centimetri riporta anche la scala dei millimetri!
Sto cercando essere il più semplice possibile!
Osserva la chiusura e l'apertura delle puntine al punto fissato di 3,2 centimetri. Se non avviene controlla spostando in senso orario o anti orario lo statore sottostante al volano allentando i tre bulloni.
Vedrai che la lambra produrrà la scintilla!!!
Se il problema è di ammutilimento dopo alcuni chilometri però ti suggerisco di controllare la bobina esterna di alta ensione e magari di sostituirla con una per Vespa o ciao!
Se poi è un fatto di volano scarico, devi farlo ricaricare! Lo noti se in piena corsa affondando il gas sembra che la lambra abbia dei mancamenti, ma da non confondere con possibili mancamenti di carburazione o traffilaggi d'aria dal lato volano!
Vedrai che la Lambretta Sx sarà presto in movimento!!
Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi, e con semplicità!
Un caro saluto.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 apr 2005 :  17:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ridurrei semplicemente il getto del minimo....
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Mago65
Junior ++


Padova - PD
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Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2005 :  19:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Moreno.
In verità , in verità ti dico..........che SI ,sono stato accettato ne templio di REMO dove in mezzo a una selva di LD (tra i quali c'era anche la tua! bella ed ingnuda faceva mostra di se al calduccio della cameretta del suo figliuolo) ebbene si dicevo....
HO VISTO LEI, AGONIA , LA POSSEDUTA, LA CHIAMATELACOMECACCHIOVI PARE TANTO NON VA' LI .
E mentre il buon REMO mi spiegava tutti i suoi tentativi per farla andare IO sentivo che una parte di LEI mi parlava e mi diceva .....TOCCAMI MAGO E IO SARO' SALVATA!
Ora non mi è permesso dire in questa sede quale fosse la parte che ho toccato.
Solo il tempo mi dirà se ho toccato quella giusta.
Ma ho molta fiducia
Aspettiamo gente
Aspettiamo.......
Ps BON STO CABERNET!
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2005 :  17:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei tirare in ballo tutti i miei parenti, ma ....

...per me, forse sono proprio problemi di afflusso carburante (come diceva anche Janez (mi sorprendi))!!!
io, proverei 3 strade che portano a capire se si tratta di questo:
1 metti in moto e vai, ai primi sintomi tra l'aria e guarda cosa succede...
se va meglio, è sicuramente un problema di carburazione, con tutto quello che ne consegue.
2 metti in moto e vai, ai primi sintomi (quì è gia + difficile, dovresti aprire il tappo del serbatoio) o lo apri prima di partire, forse è meno contorsionistico!!! Hi Hi Hi;
se l motore riprende è un problema d'afflusso benza, + precsamente lo sfiato del serbatoio intasato, che va pulito.
3Prima di mettere in moto, cambia rubinetto della benzina, compreso il filtro interno, metti in moto e vai, vai, vai..... forse è la volta buona!
..... poi ti spieghero i perche delle 3 prove.

fammi sapere com' è andata

ciao devo lavorare

sx
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2005 :  22:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE LU-DU MA QUESTE ELEMENTARI PROVE
SON GIA' STATE FATTE;
PUNTO UNO : VA PEGGIO.
PUNTO DUE : MI E' CAPITATA LA STESSA COSA
IN BARCA, HO REMATO PER ORE.
PONTO TRE : (CON PAROLE DI CATANI) E' PULITO COME
IL CULO DI UN BAMBINO.
TI RIMANDO AL POST NUNZIO VOBIS, LI' CHIARISCO
UN PO' MEGLIO QUANTO ACCADE AD AGONIA, CIAO.
REMO
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
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Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  07:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Remo, ormai abbiamo tutti capito che "AGONIA" è irrimediabilmente posseduta.

Pertanto dichiaro aperta l'asta di aggiudicazione della tr..a per farne pezzi da ricambio.

Io offro 9 euro + 15 centesimi + un carburatore rotto della LI 2 serie

Il tuo generoso amico

Moreno
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n/a
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  14:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... appunto xchè "semplici", uno non ci pensa mai, pensa sempre al peggio, ricordo che ho avuto dei problemi simili con una lambra e dopo averla rigirata tutta come un calzino, ho scoperto che oltre ad altri inconvenienti, una delle cause principali, era proprio il rubinetto (cambiato l'anno prima), praticamente nuovo!!!!
era "pulito come il culetto di un neonato", ma la guarnizione interna (quella con 3 fori) era leggermente ruotata, ostruendo parzialmente l'afflusso di broda! conseguenze
in folle tutto Ok;
sotto sforzo, dopo qualche Km, la lambra non andava + e addirittura sembrava avere problemi di tutt'altro genere!

insomma con 8 euro di pezzi e un infinità di h ho risolto il problema che mi faceva diventare scemo!

1) .... non ricordo, se assieme al volano hai sostituito anche lo statore?
ha controllato che i suoi rivetti sano ben schiacciati, e che l'intraferro sia ben solidale con la pastra d'ancoraggo al carter motore???
2) "prova drastca ipianto EL.": stacca tutti i fili dalla morsettiera (tonda o quadra), ora collega solo i 2 verdi e prova, così escludi tutto l'ipianto elettrico e se ha dei guasti, pan piano li trovi!


dl

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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 28 apr 2005 :  23:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO DUCATI MI SA CHE FACCIO UN PACCO
E TI SPEDISCO IL MOTORE.
ANCHE PER NON LASCIARLO NELLE MANI
DI GENEROSI AMICI.
IL PIATTO NON L'HO CAMBIATO HO PERO'
TOLTO E RIMESSE LE BOBINE.
IL CONDENSATORE E' NUOVO.
IL VOLANO NON ERA BEN FISSO SUL MOZZO E
L'HO CAMBIATO.
NON SO COSA INTENDI PER INTRAFERRO E PIASTRA D'ANCORAGGIO AL CARTER.
L'ESCLUSIONE DEI CAVI LUCE L'HO FATTA.
OGGI L'HO PROVATA IN SALITA, VA' DAVVERO MALE.
NON TIRA,E' MOLTO RUMOROSA AL PISTONE
TANTO DA SEMBRAR SBIELLATA,CAMBIANDO
L'ANTICIPO IL RUMORE NON CAMBIA. VISIVAMENTE
NON E' SBIELLATA.
A FINE ACCELERATORE ANNEGA SICCHE' DOMANI RIDUCO
IL GETTO MAX.
NON NE POSSO PIU'.
MORENO SE ALLA TUA OFFERTA AGGIUNGI UNA
PIZZA TI DO' TUTTO.
REMO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2005 :  06:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..."NON SO COSA INTENDI PER INTRAFERRO E PIASTRA D'ANCORAGGIO AL CARTER", intendevo dire: lo statore è composto di + parti, PATTO (in AL), che si fissa al carter; intraferro, sul quale inserisci le varie bobne e le puntine queste 2 parti sono collegate e tenute insieme da dei rvetti in acciaio. ...controlla che lo statore del volano (la parte che va fissata alla flangia), controla che sa tutto ben fissato (anche senza smontarlo puoi semplicemente togliere il volano e controlare a mano (prendendo in mano l'intraferro e le bobine) e vedere se è tutto fermo.

prova, ormai ...

altrimenti fai pure un pacco se vuoi (Hi Hi Hi)
buona fortuna

sx
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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2356 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2005 :  23:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti rimane solo una cosa noi a bologna lo chiamiamo JERRI e il demolitore non ti resta che questa alternativa...............
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n/a
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2005 :  12:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... NO, il "JERRI" NO!!!!
puttosto, vengo a piedi da te, e a costo di smontarla e rimontarla tutta senza cacciavite ... ma il "JERRI" NO!!!!

ciao e TIENI DUROOOOO

sx
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n/a
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2005 :  16:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... novità sulla lambra indemoniata???
o devo prepararmi al pellegrinaggio??
ciao

sx
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
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835 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2005 :  07:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aria salmastra di Cervia al Lambrahotel e passa tutto.....

Moreno
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 05 mag 2005 :  18:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BICIUSLAMBRAHOTEL MORENO ,SI CHIAMA
BICIUSLAMBRAHOTEL-CERVIA. IDEALE PER LE
SABBIATURE ALLE LAMBRETTE.
ALTRIMENTI SON DOLORI.
REMO.
DUCATI SEMBRA CHE OGNI MALESSERE SIA SPARITO,
TI RIMANDO AL POST "CONCLUSIONI".
GRAZIE CIAO.
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Moreno
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Torri di Quartesolo - VI
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Inserito il - 05 mag 2005 :  21:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evviva sono al BiciusLambraHotel di Cervia.....

Tutto bene, sistemati e prenotata sabbiatura per Claudia Shiffer.

Sapete, i dolori da nebbia Padana vanno curati!.

Domani arriverà Remo con furgone e Lambre al seguito, non vedo l'ora....

P.S. Remo ha scritto un cartello ed appeso dietro al furgone:

"Attenzione ... trasporto Lambrette"...

Ciao

Moreno
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pieremo
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mag 2005 :  23:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OGNI QUANTO TEMPO MI DOVRO' FERMARE
PER FAR FARE PIPI' ALLA TUA CLAUDIA ?
IN FURGONE POSSO FUMARE LE MIE SOLITE
OTTO CICCHE PER 100 Km ?
SE DOVESSE SOFFRIRE DI MAL D'AUTO DA
CHE PARTE VOMITA ?
POTREBBERO SORGERE DIVERGENZE PER LA FORZATA
CONVIVENZA CON CELESTINA ?
LA TUA CLAUDIA E' SICURAMENTE ETERO O HA
TENDENZE OMO ?
SEI SICURO CHE CLAUDIA SIA FEMMINA E NON
UN CLAUDIO TRAVESTITO ?
EVENTUALMENTE SE DOVESSERO GENERARE UN
LAMBRETTINO TI ACCOLLI LE SPESE DI MANTENIMENTO ?
EVENTUALMENTE BICIUS E' DISPOSTO AD ADOTTARE
LA CREATURA ?
SAI, CELESTINA E' ANCORA INGENUA
E NON VORREI...
REMO & CECILIA
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sbruscoli
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Inserito il - 06 mag 2005 :  13:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho parole!!!!
Va be che le lambrette di Pieremo sono abituate al furgone
Ma adesso è troppo anche la Claudia sul furgone
Veramente io pensavo che partivate dal Veneto in Lambretta!!!!
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
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Il mio Garage

835 Messaggi
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Inserito il - 06 mag 2005 :  18:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano le nostre lambre sono "giovani" ed inesperte.....

Io sono arrivato giovedì sera con tutto il mio "presepe" al seguito.

Remo con la "merce preziosa" arriverà domani mattina (sabato mattina)

Domani pomeriggio giro turistico sui dintorni di Cervia ed alla sera ti aspettiamo per cena o per dopocena.

Ciao

Moreno
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3080 Messaggi
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Inserito il - 06 mag 2005 :  21:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno
ci sentiamo domani. Per il dopocena andrebbe benissimo, sarebbe una grande occasione per conoscere tre grandi del forum!!
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