Autore |
Discussione  |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 mag 2005 : 23:57:45
|
E SE TU VENISSI PER CENA ? ANCH'IO VOGLIO CONOSCERE I TRE GRANDI DEL FORUM. REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 mag 2005 : 14:56:20
|
Io due li conosco già voglio vedere l'altro! Bicius |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2005 : 19:29:33
|
BiciusLambrHotel
Via Roma, Cervia
Serata del 07 Maggio 2005 ore 20.30
Cena a tema:
Perchè la Lambretta , pur con tutti i suoi difetti , le sue "magagne" , i suoi improvisi black-out , è così prepotentemente entrata nei nostri cuori   ?
Che sia un buon tema di approfondimento biogenetico?  Esiste un minimo comune multiplo nel DNA dei Lambrettisti?
Su questi argomenti e su molto altro si discuterà questa sera, tra fiasconi di Sangiovese e code di rospo....
Moreno |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 mag 2005 : 09:59:24
|
Ciao Ragazzi sono le 10.00 e ancora non avete postato nulla!!!!  Mi sa che il sangiovese di ieri sera vi ha fatto un brutto effetto!! Oppure vi hanno rubato le lambre!!!  Scarterei quest'ultima ipotesi... visti i dispositivi antifurto di cui eravate dotati !!! Scherzi a parte è stato un piacere conoscere tutti voi e un ringraziamento particolare a Bicius per l'ospitalità. Alla prossima!!! (straccamoreno o ghiacciamoreno???) |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2005 : 11:41:43
|
Ciao Stefano
Stanotte Claudia ha beatamente dormito chiusa a chiave nel garage del BiciusLambrHotel, con bloccasterzo e cintura di castità.
Quest'ultima per la vicinanza di.... Celestina .....
A parte gli scherzi piacevolissima serata, ottima compagnia e confermo ... alla prossima.
Un ringraziamento a Bicius per la cortesia e l'ospitalità di primordine.
P.S. Lo sapete che la lambra di Bicius, tanto decantata ed incensata, in realtà è, scoop degli scoops, intestata alla Sorella Stefania?.
Lo sapete che la sta circuendo per comprare lo scooter per poche decine di euro?
Aiutate Stefania spedendo mail alla sua casella di posta dell'hotel Excelsior di Cervia con indicazioni sul reale valore di una LI 125 II "viva", non radiata funzionante e circolante.
Io, da buon amico, ho anticipato che non può valere meno di 4500-5000 euro.....
Moreno |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2005 : 21:39:04
|
Ciao amici del veneto!! Le ragazze sono tornate a casa sane e salve??? Con la pipì tutto ok??  Devo dire a tutti i frequentatori del forum che avete due splendide lambrette!! Complimenti |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2005 : 21:47:49
|
Olà sbruscoli, Moreno è partito alle 16.00 e alle 19.00 era già a casa, Remo è partito bello carico verso le 21.00, abbiamo riempito sia lui che Cecilia di pesce alla griglia, quindi fra sigarette e caffè penso che prima di domani mattina difficilmente arriverà! Fra Lambre e pesce il Fiat Scudo fa quello che può, non ha mica un motore Innocenti dentro!!! Bicius |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 00:30:31
|
ARRIVATO. HEP!   REMO & CECI & CLAUDIA & CELESTINA. P.S. JUNIOR, FIGLIO DEL PECCATO CONSUMATO IN UNO SCUDO, RESTERA' NELLA GENEROSA TERRA DI ROMAGNA. CHE MAI SI SAPPIA CHI L'HA PARTORITO.
|
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 08:53:51
|
Ciao a tutti da Moreno
terra di Romagna = terra di Lambrette
Sbucano da tutti gli angoli, te le trovi addosso ovunque tu vada. Ti inseguono, ti spiano, ti scambiano complici saluti. Veramente un bel posto.
A Vicenza per vederne bisogna avere un c...o della malora!. Qui inflazioniamo di Vespe, pur sempre bei pezzi,....., ma vuoi mettere!.
Cervia luogo ideale per il Lambro_raduno primavera 2006.
Luogo e data rattificato dalla Prima Commissione Incontri riunita la sera di sabato 7 maggio presso il BiciusLambrHotel di Cervia e composta da Pieremo, Bicius, Stefano, Matteo ed il sottoscritto.
Sponsor unico Bicius per ripagare la pubblicità gratuita (?) fatta al suo bell'Hotel.
Simbolo del raduno scelto da Bicius (!!!) e già stampato in adesivo da applicare allo scudo delle Lambre partecipanti.....
La parola a Bicius
Moreno |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 13:27:20
|
tutto bene ragazzuoli? sono contento che le ragazze siano tornate a casa sane e salve, anche se non caste visto il parto in terra di romagna ,è stato un piacere conoscere voi le vostre rispettive e le vostre bellissime labrette...è bello dare un vopto e una voce a chi leggi nel forum!
spero prima o poi di venire con bicius, magari in sella al suo tv, da voi in terra veneta per bere in vostra compagnia qualche sprizz 
aspetto con inpazienza l'adesivo del nostro raduno "privato"!! e se bicius non lo prepara entro stasera credo che il rimontaggio del suo tv subirà qualche rallentamento, vero!?!?  |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 14:52:32
|
Ok, ho capito tocca a me! Bene, vi racconterò del pre-simposio anticipante il primo meeting dove si terrà il primo convegno a schema libero (una nuova formula coniata ad hoc per spiegare che sarà un gran cas....!) tenutosi l'altra sera sotto la veranda. Erano ospiti relatori i dottori Pieremo (moderatore), Sbruscoli (coordinatore della stesura del testo unico per la bulloneria lambrettistica), Moreno (esploratore dell'universo lambrettistico e scopritore di rarità che erano sotto il nostro naso da decenni a nostra insaputa), Krusty (esperto nelle pubbliche relazioni e capotruppa della carovana organizzativa che il prossimo anno promuoverà Cervia come capitale del mondo lambrettistico) ed io , Bicius, che ho semplicemente pagato da bere! All'arrivo del Ing. Sbruscoli una folla festosa gli fa da spola e lo accompagna fino all'ingresso dell'hotel, ma prima di entrare il nostro affezionatissimo si ferma e sgrana gli occhi a destra e manca, osservando nei minimi particolari le due Belle che hannofatto da cornice al luogo del convegno: Claudia (LI per abbreviazione) e Celestina (LD)! Osservando prima la LI rimane letteralmente impietrito quando le sue pupille incrociano lo sguardo di uno strumento di tortura del Medio Evo, appositamente rispolverato ed oliato a dovere per fungere da "Cintura di castità" della bella Claudia (invece di tenerlo in valigia, magari sarebbe stato meglio montarlo anche durante il viaggio fino a Cervia, non pensi Moreno, visto quello che è successo???). Riusciti a sbloccare (per fare ciò si è reso necessario l'uso dell'alta tensione generata dal motore della LD attaccata con due morsetti alle orecchie) il nuovo arrivato si approprinqua verso la prestante Celestina dicendo a Pieremo: "fammela guardare bene, visto che è l'unica che funziona!" Una volta sistemati la discussione è entrata nel vivo, erano ovviamente presenti anche mogli, fidanzate e bambini che, oserei dire abbastanza in fretta, sono riusciti a trovare un argomento di discussione diverso dal nostro. Per sciogliere il nodo linguale che prende tutti i novizi dei convegni e per buttare giù il groppo alla gola c'è voluta qualche grappetta e caffè, ma alla fine le prime idee sono scaturite dalle vulcaniche menti dei nostri eroi! Il punto principale era cercare di capire come mai, nonostante i dolori, le disavventure, gli inconvenienti che ci attanagliano, continuiamo ad amare le nostre lambre con tutto il cuore. Come riprova sono cominciati ad affiorare i ricordi ed ognuno di noi ha raccontato qualche sua vicissitudine legata al mondo lambrettistico e sono scaturiti i seguenti punti: l'Ing. Sbruscoli si è fatto qualche bella centinaiata di KM per andare a vedere due TV ed un 200 SX (o DL) per ritornare con in mano un bel pugno di mosche e rischiando di rimanere in mezzo alla tundra abruzzese con il camioncino fermo in autostrada; l'Ing Moreno ha sbeffeggiato i due cervesi di turno per essere riuscito a scovare 3 lambrette all'interno delle vecchie case dei salinari in possesso del solito pittore squinternato che vorrebbe disfarsene, praticamente buttarle via, per non dire regalarle, per la modica cifra di X Euri; il Dott. Krusty ritornando sui passi e sul percorso del pomeriggio (viaggio a Gambettola) ha mostrato i punti a sfavore (nessuno) e a favore (tutti) di cui tenere conto ogni volta che si partecipa ad un raduno (l'inebriante profumo generato dalla bruciatura della miscela) e si è dichiarato disponibile alla definizione del tracciato escursionistico del prossimo anno; il Capomeccanico dell'officina ridenominata "La tana del Lupo", luogo di culto e templio di tutti i devoti alla beneamata "Lambretta", ha rispiegato i difetti ed i problemi intercorsi nel restauro di "Agonia 1ª" ed i sotterfugi per individuare come fare volgere la situazione a proprio favore; io, il soldato semplice Bicius, sempre pronto sull'attenti per cercare di capire i discorsi intellettualistici e cercare di riportarli in modo da renderli comprensibili, visto l'alto numero di formule e termini tecnici, a tutti noi del forum!!! Dopo tre ore di interventi, dibattiti, battute, tozze ai bambini si è deciso all'unanimità di ritrovarsi al più presto per i vari raduni appositamente organizzati (StraccaMoreno a luglio 2005, GhiacciaMoreno fra dicembre 2005 e gennaio 2006, BruciaMoreno agosto 2006 che si terrà nel deserto del Sahara) nonchè per il prossimo convegno mondiale sullo stato di salute dei nostri due tempi che si terrà ancora a Cervia l'anno prossimo in data da destinarsi.
Vabbè, cosa dire per concludere: Amici, grazie mille di essere stati qua, è stato un piacere l'essere stato un po' più a lungo con voi ed avervi conosciuti ancora meglio, è un peccato abitare così distanti, si potrebbero organizzare uscite un giorno sì ed un altro anche, ma la vogli a di reincontrarci è ogni volta più viva e vedrete che ci rivedremo alla prima occasione! Ah, dimenticavo, mi hanno sgamato, ho fatto i conti senza l'orso ed ho venduto la pelle dell'oste prima di averlo nel sacco: sto facendo restaurare la "mia" Lambretta e ci sto spendendo un sacco di soldi dietro, solo che quando la comprai, al momento della stipula visto che io ero a Bologna, l'ho fatta intestare a mia sorella che ha firmato tutti i documenti! Beh, l'errore ormai è fatto, saggiamente consigliata da un avventore del mio locale di cui non farò il vero nome, ma lo chiamerò (per rispetto della privacy) MORENO, mia sorella si farà pagare la vendita della lambretta come la vespa aggiudicata dal sig. Fumagalli qualche mese fa su e-bay. Vabbè, vorrà dire che andrò dal famoso pittore e gli offrirò il doppio di quello che molto onestamente vi ha chiesto, tanto da soffiarvi l'affarone sotto gli occhi!!! Ciao, alla prossima Bicius |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 20:23:30
|
ah bicius mi raccomando le foto dell'incontro...le aspetto ccon entusiasmo...le potrei mettere come sfondo nel pc!!  |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 20:51:31
|
il solito bas...do !? e allora che incesto sia! ho da poche ore riacceso il Pc, ahimè, con un nuovo disco rigido (quello precedente si è fritto, portandosi dietro centinaia di dati e di foto) SIGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque si va avanti e si inizia il recupero dati, tra studio, officina e amici.
ciao
sx |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 07:31:34
|
Ciao Bicius,
Mi ha commosso il tuo post, il più lungo, il più profondo, il più simpatico mai letto.....
Ti auguro di essere abile di chiavi, pinze, cuscinetti, guaine, fili elettrici e martelli tanto quanto lo sei di penna..... (hai per caso collaborato con Dante alla stesura della Divina Commedia?)
A parte gli scherzi con il tuo intervento hai perfettamente descritto agli amici del forum il bel clima casualmente innescato al BLH (BiciusLambrHotel).
Un saluto anche al simpatico Krusty , ottimo conoscitore delle stradine e scorciatoie di Romagna (tranne del centro di Cervia...)
Ora questa avventura è terminata, il post "affonderà" nelle discussioni del forum ma non nella memoria......
Ciao
Moreno |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 09:33:49
|
Lo sapevo Moreno, vi ho stesi tutti con il mio pensierino di inizio settimana. Un salutone a tutti Bicius |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 09:57:28
|
Grrr ... che rabbia che mi fate!
Ciao, Luigi. |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 19:21:53
|
moreno speravo che l'episodio delle "stradine di cervia" fosse dimenticato nel posto più nascosto della memoria invece... il colmo è che la famosa strada non dista più di 50 metri da casa mia  insomma posso solo rispondere con un "tuscè" (lo scrivo come si legge cosi nessuno potrà dire niente del mio ottimo francese!  )
saluti a tutti!! |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 21:26:36
|
A proposito di dimenticare "nel posto più nascosto della memoria", che fine ha fatto la scoperta di lambrette dall'omino misterioso???? Che modelli avete trovato??? |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 21:36:06
|
ciao, alla fine c'erano due li150 1° serie e un li 3° 125 ma pare con un motore 175 e qualche scatolone di ricambi solo una delle 1° serie è provvista di documenti e il 3° serie, l'altra 1° serie invece non ha ne targa ne libretto...
le lambre sono tutte da rivedere da cima a piedi ma chi vivrà vedrà...
come è andato il ritorno? mi dispiace non aver visto neanche un tuo mezzo, pria o poi dobbiamo incontrarci per forza...
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 23:07:15
|
CIAO, LA CECILIA VOLEVA SCRIVERE LEI UN MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO MA SE SI ASPETTA CHE LA MUSA LE DIA L'ISPIRAZIONE SI RISCHIA DI INVECCHIARE. STEFANO LA STORIA DELLE LAMBRE DELL'ARTISTA E' CHE DEMOCRATICAMENTE SIAMO PARTITI TUTTI ASSIEME ALLA RICERCA DELLA VIA MA C'E' STATO UN PALESE DEPISTAGGIO DA PARTE DI KRUSTY E DI BICIUS CHE CI HANNO FATTO FARE TRE VOLTE IL GIRO DELLA CITTA'. QUESTO FINCHE' MORENO NON HA CHIESTO AD UN LOCALE SCOPRENDO CHE L'ARTISTA ABITA DA TUTT'ALTRA PARTE E A 50 METRI DALLA CASA DI MATTEO. DENTRO UNA DELLE ANTICHE CASE DEI SALINARI L'ARTISTA CI FA' VEDERE LE TRE LAMBRE DESCRITTE SOPRA E UN PAIO DI SCATOLONI CON DENTRO RICAMBI SMESSI. LE LAMBRE SONO VERNICIATE ALLA "VENESSIANA" ,CIOE' CON IL PENNELLO, CON COLORI IMPROBABILI E SICURAMENTE SOPRA LA RUGGINE. NOI QUATTRO (SENZA DIRCELO) SI SPERAVA DI AVER TROVATO LA PERSONA INGENUA CHE VOLEVA FAR PULIZIA DELLO SCANTINATO. QUANDO CI HA COMUNICATO QUANTO VOLEVA REALIZZARE ABBIAMO CAPITO CHE AI SUOI OCCHI GLI INGENUI DOVEVAMO ESSERE NOI. PRATICAMENTE TRE VOLTE IL PREZZO CHE CHIEDONO AI MERCATINI. C'ABBIAMO MESSO BEN POCO A PRENDER CONGEDO. TORNANDO A QUESTI DUE GIORNI DI VACANZA RINGRAZIO BICIUS E LA SUA FAMIGLIA PER L'OSPITALITA'E LA GENTILEZZA, RINGRAZIO MATTEO NELLA SUA VESTE DI GUIDA INDIANA DEI TERRITORI TRA IL MARE E L'APPENNINO (NON PRENDETELO COME GUIDA DI CERVIA). SBRUSCOLI (L'INGEGNERE)ERA TANTO TEMPO CHE LO VOLEVO CONOSCERE ED E' ESATTAMENTE COME I SUOI POST, PREPARATO E PACATO. ABBIAMO RISO CON LUI DELLE SUE AVVENTURE ALLA RICERCA DI LAMBRETTE SULLE COLLINE. E POI SONO DA RINGRAZIARE LE NOSTRE DONNE CHE SE NE SONO SEMPRE STATE TRANQUILLE SOPPORTANDO LE INTERMINABILI DISCUSSIONI A TEMA UNICO , LE LAMBRETTE NATURALMENTE. CIAO, REMO & CECILIA.
|
 |
|
Discussione  |
|