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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mar 2014 :  16:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho tirato via il telo alla lambretta B che per 30 anni la copriva, adesso è venuto il tempo di rimetterla in strada!

....da dove comincio??

Di moto nè ho messo apposto parecchie, mi diverte ma non mi sono mai cimentato in un "restauro", vi allego alcune foto, magari mi potete dare qualche suggerimento su come rimetterla in pista.

Sicuramente manca tutto il freno anteriore (c'è solo il mozzo), tutto l'impianto elettrico e secondo me la marmitta non è originale.

Prima cosa vorrei ricuperare questi pezzi insieme agli pneumatici, avete qualche riferimento?

Grazie a presto

lamb1.jpg
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lamb2.jpg
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lamb3.jpg
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2014 :  16:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, è sanissima!! se vuoi puoi darla a me così ti togli il pensiero
Comunque trovi tutti i ricambi che ti servono, in questo forum c'è un ricco elenco di ricambisti, puoi attingere da quelli. Senza fare nomi puoi trovarne uno sicuro abbastanza vicino a te, dove abito io.

ciao
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2014 :  16:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non è messa male, per i ricambi i fornitori, ricambisti, mercatini se non riprodotti oppure metti un post nella sezione dedicata, magari sei fortunato.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mar 2014 :  17:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa, ho visto che nè sono state prodotte circa 39000, partendo dalla 00000, perchè ho questo numero di motore?

_20140301_104017.jpg
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Quindi dovrebbe essere una terza serie? mi riferisco alla terza serie per avere i ricambi?
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mar 2014 :  18:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello è il nr di motore, non di telaio che trovi sotto il cilindro sulla parte anteriore. Secondo me comunque sì è una terza serie.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2014 :  20:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo numero di telaio è partito dal n.00001 ed anche il numero di motore,perciò come dice Paolo terza serie ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2014 :  22:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita che bella!
Ma cosa ne vuoi fare? Un conservato, spero......

La marmitta non è originale.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  10:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è in ottime condizioni guarda se puoi realizzare un conservato, comunque terza serie anche per me.
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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2014 :  13:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si pensavo anch'io di fare un conservativo, peró ho le parti cromate che sono veramente andate, sono molto ruggini, cosa posso fare?

Per la marmitta cosa faccio lascio questa o devo trovare l'originale?

Anche riguarda al cambio, il mio dove c'è la manopola non è in orizzontale ma è in verticale "l'ampolla" dove si innesta il cavo, è originale?

Come sempre

Grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  14:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta ti conviene prendere l'originale,metti una foto della manopola del cambio ciao

belligerante ugo
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2014 :  15:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella buon lavoro

Wow che lambretta
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2014 :  20:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservare..? Non mi sembra il suo colore originale..

il breizh

In rust I trust
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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2014 :  15:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco questa è la manopola del cambio

Grazie

per le cromature posso fare qualcosa per migliorarle?



_20140303_105205.jpg
_ _
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'attacco è il suo,per le cromature devi fare a campione per vedere come viene, poi ti regoli ciao

belligerante ugo
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di smontare tutto, pulire e rimontare tutto come sta, anche il colore diverso fa parte della sua storia come la ruggine. Il comando cambio è un classico ricambio perchè gli originali si rompevano tutti. Quanto alla marmitta non scherziamo...quella deve rimanere!
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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2014 :  22:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

. Quanto alla marmitta non scherziamo...quella deve rimanere!



Sai dirmi cos'è?

Ciao
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2014 :  22:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è artigianale, le Abarth o Silentium per questo modello avevano una curva più stretta generalmente, ma che importanza ha?
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2014 :  06:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto al 100% wildcat, smontare, pulire e rimontare!!!......e' bellissima cosi com'è!!!

lupinIII
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ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2014 :  16:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma come si leva il serbatoio? Non mi esce da nessuna parte, ho svitato la ghiera che lo tiene, ma non riesco a sfilarlo da nessuna parte. Devo smontare qualcos'altro?


Grazie
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2014 :  16:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere i due dadi che fissano il motore al bauletto si alza tutto il retrotreno
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