Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Anche la mia finita!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  00:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bella, complimenti. Anche io l'ho quasi finita. Sto solo ancora aspettando le fatidiche 2 settimane che si completi il "ciclo antiruggine" nel serbatoio, ma non ho resistito a non accenderla con un serbatoio di fortuna. Giusto per farmi un giretto.
Ho fatto tutto da solo; non per vantarmi, ma per giustificare qualche imperfezione. Solo la verniciatura e stata fatta a forno non da me. Ma l'ho stuccata, dato il fondo, seppiata, ordinato i pezzi di ricambio (non senza difficoltà...), e rimontata. E' stata la mia prima esperienza del genere e sono pronto a ricevere commenti e critiche. Se volete dare uno sguardo è qui: http://www.meccanicagiachello.it/Lambra/index.htm

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2005 :  09:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è fantastica, bravo Andre hai fatto un lavoro impeccabile ... da museo.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2005 :  09:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti molto bella!
Giulio

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  10:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, bellissima, complimenti davvero!!!
Che azzurro è quello delle fiancate e del frontalino? Azzurro Flaminia?
Ciao
donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2005 :  10:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più vedo le vostre e più mi rodo il fegato!
Bravo Andre, è bellissima, ed io devo aspettare che altri me la mettano a posto!
Dopo questa ho deciso che mi rimbocco le maniche e mi dò da fare sul serio, tutti voi del forum siete micidiali e date la carica a quelli che come me, danno i lavori in appalto e stanno a guardare!
Bicius

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  11:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dare i lavori in appalto mi costa troppo e poi e tutta un'altra soddisfazione. E' proprio un azzurro flaminia, ma penso che il verniciatore non ha preso la verniche che gli avevo detto, ma si sia aggiustato. Non e' un carrozziere anche se la superficie della vernice e ottima, ma il colore forse non e' proprio quello originale.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2005 :  12:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Andre,ottimo anche il progress fotografico e la presentazione,bravo.
Sergio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  12:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti per i nostri amici che hanno portato a nuova vita due splendide Lambrette, e non vedo l'ora di cominciare anch'io il restauro!!!

Ciao da Janez!

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2005 :  13:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente ma niente e proprio niente male andre x esser la tua esperienza! Davvero un gran bel risultato!
Complimenti oltre a benvenuto!
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2005 :  17:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro! Alla prossima!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2005 :  18:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi per il restauro !
Cento di queste Lambrette !
Giovanni

hasenkampf70
Nuovo

ceriale - savona
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  21:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti , molto bella
ne ho una 125 con gli stessi colori mi dai i codici colori?
Ciao Mike

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2005 :  21:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita!!!!
Ottimno restauro!
Complimenti!
MAtteo (PC)

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2005 :  21:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti!!!
Ti capisco...
Ciao

Mario

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  23:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori sono l'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto, o meglio. Di imperfezioni ce ne sono, la vernice che è saltata in qualche punto e altre piccolezze, ma il colore non penso sia quello giusto. Secondo me non è un colore Lechler anche se chi l'ha verniciata mi dice di sì. Mi ha dato anche un codice che non è Lechler, ma è una comparazione con i normali colori ottenibili dai tintometri dei carrozzieri. Io non ne capisco molto di vernici, ma questa mi puzza. Comunque sono contento in quanto la finitura è ottima. Domani ti mando (hasenkampf70) questi codici.
Vi dico ancora una cosa per i prossimi vostri restauri. Se non conoscete un metodo o non avete un attrezzo (cose di cui ero sprovvisto) per montare i bordi dello scudo cromati, non li montate. L'effetto e bello, ma montarli è un "massacro". Si rischia di rovinare molto la vernice e i fori x il fissaggio ci sono, ma non combinano con quelli dello scudo anche se di poco. Avessi saputo come era la cosa avrei montato gli originali in gomma. Esperienza mia, ma forse ho sbaglieto qualcosa.
Grazie a tutti e alla prossima Lambretta

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2005 :  00:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedendo il colore dalla foto sembra azzurro nuovo 8038

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2005 :  08:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per montare i bordi scudo cromati, prima di tutto ripaso il bordo due volte con del nastro da carrozzeria in modo da non strisciare appunto la vernice quando prima di montarlo definitivamente, cerco di modellarlo il più possibile al bordo.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  10:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COMPLIMENTI URKA!
Mi pare anche che il colore sia quello giusto!
Ma le 125 non erano al massimo di due tonalità di grigio?
io ne ho una ma penso che mene sbatto e la faccio bicolore!
CIAO A TUTTI

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2005 :  18:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sareste così gentili da indicarmi che tipo di trattamento è stato fartto al serbatoio?infinite grazie, faibo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2005 :  19:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mago mi ha messo la pulce nell'orecchio, è un 125 o un 150?
I colori ed i braccetti non verniciati sono da 150, ma è un 150 o un 125?
Siccome non ho l'occhio clinico di tanti di voi, da cosa lo riconoscete se è di una cilindrata o dell'altra?
Grazie
Bicius

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 apr 2005 :  20:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DALLA SCRITTA SULLO SCUDO !
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000