Autore |
Discussione  |
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage
609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3912 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 19:31:24
|
La vedo dura sembra sia stata riverniciata ed è una Li terza serie.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 19:48:06
|
io sono daccordo con Vanwaiden.
senza contare poi che la vespa col fanalino da lambretta è terrificante...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 20:33:24
|
Sabbia sabbia |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2069 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 20:46:27
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
senza contare poi che la vespa col fanalino da lambretta è terrificante...
Occhio di lince!!! 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 22:01:53
|
Io dico restauro. |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mag 2014 : 22:09:13
|
un conservato qui? direi proprio di no, visto che ci sono anche botte da tirar su. smonta, sabbia, recupera quello che puoi, rivernicia, rimonta. i cofani come sono messi?
|
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 10:21:09
|
Mi dispiace ma è una vespa lambrettizzata...
Non è una li terza serie guardate bene. E se vi dico che oggi dopo circa due tre mesi di lavoro si presenta cosi senza riverniciarla ci credete?
li4dx.jpg
_ _
li4sx.jpg
_ _
li4ant.jpg
_ _
li4post.jpg
_ _
li4poste.jpg
_ _
li4moto1.jpg
_ _
li4moto2.jpg
_ _
Ho lasciato anche i graffi e l'ammaccatura nel parafango per capriccio |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 13:37:48
|
Bellissima e concordo che su di un conservato qualche bottarella ci sta bene.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 13:46:53
|
Bravissimo, mai arrendersi e sempre insistere per il tentativo di conservare! L'hai smontata tutta o hai fatto il lavoro direttamente montata? |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 14:36:40
|
direi decisamente buono! ammetto che non ci avrei creduto. non hai ritoccato proprio neinte? e il fondo della pedana come l'hai trattato, com'è venuto?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 15:54:14
|
Bella tanto di cappello!!! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 16:24:50
|
bravissimo, ma come hai fatto a togliere la vernice che c'era sopra ????
Lambretta Club Trento |
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 17:34:53
|
Notate che questa lambretta ha qualcosa di diverso rispetto alla terza serie??? Come vedete era piena di vernice, trattando delicatamente con dell'acetone la vernice spray è andata faticosamente via ma logicamente l'effetto era terribile pieno di aloni, ho fatto il trattamento 3/4 volte fino ad un risultato discreto infine ho lucidato con del polish ed è uscita la sua vernice originale incredibilmente lucida. Per esattezza ho smontato solo tutta la parte posteriore serbatoio porta oggetti motore tutto quello che andava via senza danneggiare il telaio ho sgrassato tutto anche con il cif crema ed ho sempre lucidato, dietro la targa c'è ancora l'adesivo della fabbrica, la parte anteriore è stata smontata in parte solo manubrio e forcella, lo scudo ed il musetto non sono stati asportati perché ho voluto evitare di fare danni visto che qualche dado non andava via facilmente, tutte le guarnizioni che vedete l'impianto elettrico e i fili cambio e frizione persino l'ammortizzatore sono tutti i suoi originali una volta puliti erano impeccabili non ho sostituito nulla tranne la scritta posta dietro la sella il vetro del faro con uno originale fondo di magazzino la cornicetta del faro sempre con un altra originale e la copertina della sella con una usata che si abbina benissimo con lo stile vissuto, anche il fregio anteriore è il suo originale il motore è partito a primo colpo il contachilometri originale segna ancora 11.000 km, ancora c'è una parte dell'adesivo del rodaggio che sotto la vernice non si vedeva e nella pipa del filtro d'aria, gli unici ritocchi di vernice sono stati fatti nei porta leve del manubrio, nella cornicetta porta scritta posteriore, il cavalletto con il supporto e una parte di pedana che presentava un principio di ruggine, sotto la pedana è bastato usare il cif crema e molta ma molta pazienza e la maggior parte della ruggine è andata via scoprendo il suo colore se volete metto una foto, per il resto non so perchè ma vedendola prima e guardandola la mattina adesso sento più soddisfazione di un restauro totale. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 18:07:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Ezio Dl 200
Notate che questa lambretta ha qualcosa di diverso rispetto alla terza serie??? Come vedete era piena di vernice, trattando delicatamente con dell'acetone la vernice spray è andata faticosamente via ma logicamente l'effetto era terribile pieno di aloni, ho fatto il trattamento 3/4 volte fino ad un risultato discreto infine ho lucidato con del polish ed è uscita la sua vernice originale incredibilmente lucida. Per esattezza ho smontato solo tutta la parte posteriore serbatoio porta oggetti motore tutto quello che andava via senza danneggiare il telaio ho sgrassato tutto anche con il cif crema ed ho sempre lucidato, dietro la targa c'è ancora l'adesivo della fabbrica, la parte anteriore è stata smontata in parte solo manubrio e forcella, lo scudo ed il musetto non sono stati asportati perché ho voluto evitare di fare danni visto che qualche dado non andava via facilmente, tutte le guarnizioni che vedete l'impianto elettrico e i fili cambio e frizione persino l'ammortizzatore sono tutti i suoi originali una volta puliti erano impeccabili non ho sostituito nulla tranne la scritta posta dietro la sella il vetro del faro con uno originale fondo di magazzino la cornicetta del faro sempre con un altra originale e la copertina della sella con una usata che si abbina benissimo con lo stile vissuto, anche il fregio anteriore è il suo originale il motore è partito a primo colpo il contachilometri originale segna ancora 11.000 km, ancora c'è una parte dell'adesivo del rodaggio che sotto la vernice non si vedeva e nella pipa del filtro d'aria, gli unici ritocchi di vernice sono stati fatti nei porta leve del manubrio, nella cornicetta porta scritta posteriore, il cavalletto con il supporto e una parte di pedana che presentava un principio di ruggine, sotto la pedana è bastato usare il cif crema e molta ma molta pazienza e la maggior parte della ruggine è andata via scoprendo il suo colore se volete metto una foto, per il resto non so perchè ma vedendola prima e guardandola la mattina adesso sento più soddisfazione di un restauro totale.
Hai fatto un OTTIMO LAVORO. Complimenti !! Rivedendo le foto (4 e 5) ho notato che mancano le leve chiusura cofani ; ti è capitata la LI 4 serie ??
Balbo |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 20:34:26
|
Bellissima |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5304 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 21:42:47
|
Quoto Balbo: è una 4a serie!
Hai fatto un lavoro fa-vo-lo-so!!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 22:07:24
|
Complimenti, ma sei sicuro che sia la stessa? Scherzo, hai fatto davvero un ottimo lavoro, è proprio il caso di dire "l'abito non fa il monaco!" Sembra la storia del brutto anatroccolo che è diventato cigno.
Bravo!
FABIO |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 23:03:43
|
Incredibile! Bellissima! |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 23:46:54
|
ottimo lavoro,adesso è pronta per essere verniciata! |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mag 2014 : 23:59:09
|
i miei complimenti una gran bella 4a serie!!!
Discussione  |
|