pedro-1962
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Inserito il - 13 giu 2014 : 13:54:12
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da marcmra
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Per evitare che si sviti puoi realizzare un "prigioniero" facendo così: 1) prendi un perno della stessa misura di quello che tiene il coperchio del manubrio, ma + lungo di qualche centimetro; 2) avvitalo, anche soltanto con le mani e tagliagli la testa (al perno...); 3) avrai un moncherino di perno che fuoriesce dal manubrio, nella parte inferiore; qui potrai montare la staffa e fissare il tutto con dado teflonato e rondella. Il fissaggio, in questo modo è più robusto ed eviterai, stingendolo troppo, di rovinare il coperchio del manubrio.
Io ho fatto così in due Lambrette ed il risultato è ottimo, rimane ben fermo e non si svita.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
E' esattamente quello che ho fatto 
In foto ho messo un bulloncino che avevo in giro giusto per fare la prova , ma al suo posto metterò un nylon stop.
Quindi all'interno del manubrio tu non hai messo nessuno spessore ?
Lambretta 150 special golden 1965
Non metto in dubbio che anche questa sia una buona soluzione, ma rimane il problema del "tiro" eccessivo sul piccolo filetto del coperchio, sopratutto se non c'è la boccolina di tamponamento tra le parti! Bullone o prigioniero che sia, lo sforzo ricade sempre nello stesso punto.
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
... non è proprio così. Se avviti un perno, la forza può ricadere solo su un parte della parte filettata o peggio, se troppo lungo, può bucare il manubrio. In questo caso, la forza ricade su tutta la filettatura ed è una forza "a tirare", uniforme. Poi, non è che si debba stringere al massimo!!!!! Io ho tre lambrette, in tutte ho fatto così e va benissimo.
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