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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage
478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 lug 2014 : 13:18:17
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Grazie molto gentili!!! mi sento più tranquillo...
Vorrei farvi 2 domande... domanda 1
La sella posteriore ha due supporti di alluminio come si vede dalla foto sotto, ci vanno? perche guardando altre foto di lambrette con la sella doppia ho visto che in alcune non c'è e nel catalogo ricambi non l'ho visti. Qualora ci vanno li devo lasciare color alluminio o vanno in tinta?
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domanda 2
Devo rifare il motore ma avevo pensato che se la biella non ha troppo gioco di non sfilare la flangia del volano e di non cambiare i cuscinetti e paraoli in questione visto che sull'ultimo motore la flangia mi si è spezzata per toglierla. E' un errore gravissimo? Supponendo che l'albero motore non abbia gioco e vada bene, Come faccio a capire se i cuscinetti sono buoni?
Grazie a Tutti!!!
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Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 lug 2014 : 13:41:40
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quelle zeppe si montano sotto la sella, quando si ha a disposizione una sella anteriore, e per poterla montare sul posteriore, ci vogliono quelle " zeppe "...quindi, tutto normale
Per il motore, secondo il mio modestissimo punto di vista, gia' che apri, ti conviene cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, per non incorrere ad aprire un'altra volta il motore!!!!.....poi vedi tu!!!!! ciao e buon lavoro
lupinIII
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 lug 2014 : 13:44:32
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1: La tua sella è semplicemente una sella anteriore adattata al posteriore, puoi cercarne una posteriore (rara da trovare usata e costosa da nuova) o tenerla così 2:se sistemi un mezzo tenere roba vecchia come i cuscinetti e paraoli, e di conseguenza lasciare tutto lo sporco che si è fatto negli anni per me è un grosso sbaglio, già che restauri restaura come si deve non avrai problemi ne di affidabilità ne di funzionamento. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13150 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 lug 2014 : 13:50:14
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Quello del sellino post. ci vuole perchè e una sella anteriore e va a colore della carrozzeria,l'albero motore difficilmente si guasta,per capire se i cuscinetti vanno bene è difficile però non dovresti sentire troppo rumore proveniente dal motore,ma la cosa più importante sono i paraoli cha vorrebbero cambiati perciò il motore vuole smontato ed allora puoi controllare sia l'albero che i cuscineti ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 lug 2014 : 23:16:03
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Mmmm Capito... Cercherò una sella posteriore... Mi piace di più...
Grazie a tutti...
Altre domande... 1 come allungo le gambe al cavalletto che dono consumate? Cosa ci posso saldare? Consigli? 2Parafango posteriore... Smontando il parafango ho visto che sulla parte dx proprio dove c'è la molla della sospensione il parafango è piegato ( malino)verso l'interno.
Deve essere dritto o ha la sagoma x far passare la molla?
3 parafango al cavalletto... Devo saldare le due staffe al parafango giusto? dare la giusta inclinazione( ok) e fare la sagoma del tubo del telaio nella parte alta ( o no????)
Ma siccome è molto piegato mi domandavo, si recuperare o lo compro nuovo? Rischio di avere problemi al cavalletto se lo prendo nuovo?
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Grazir
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13150 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 lug 2014 : 13:41:29
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Ci puoi saldare un pezzo di tondino di uguale misura,il parafango post.è sagomato a posta per l'ammortizzatore,le staffe possono andare anche senza saldarle è il bullone che tiene il tutto,se non è malandato ti consiglio di lasciare questo è sempre un pezzo originale,lo puoi raddrizzare per bene ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 lug 2014 : 01:28:51
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Ok grazie proverò a fare così.
Oggi mi sono accorto che la cinghia che tiene la batteria è rotta e non é recuperabile(credo) volevo sapere, siccome a vedere la foto della cinghia nuova sembra zincata e io la devo verniciare... Si può verniciare sopra alla zincatura?
E poi... Le fasce che tengono il serbatoio sono un po' arrugginite. Come faccio a recuperarle e a farle brunite? Quelle che si trovano nuove sono brunite? Qualcuno l'ha ordinate mai? Grazie
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13150 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 lug 2014 : 08:37:11
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La fascetta si può verniciare sulla ziancatura tranquillamante,le fascette del serbatoio fino al 1962 sono brunite dal 1963 vanno verniciate a colore della carrozzeria ciao(per recuperare le tue falle insabbiare e poi ci passi il trasparente se la tua Lambretta è del 1962)
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 lug 2014 : 15:04:47
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Mi rendo conto di fare delle domande un po "cavolata" ma...
Le ganasce mi consigliate di cambiarle? o tengo queste che hanno gia la "forma" del tamburo?
Ancora potrebbero andare, però ho visto che sono quelle con il ferodo(si dice cosi??) che si attacca con i ribattini alla ganascia di alluminio. Che dite meglio nuove o fino a che vanno tengo queste?
La ganascia nuova non è che poi mi frena a saltelli come sull'altra lambretta a cui le avevo cambiate?
Grazie?
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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te_mattia
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Teramo - TE
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Il mio Garage 834 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 lug 2014 : 15:55:21
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Dipende da Quanto materiale hai e le condizioni del resto... Io ho messo le newfren e sembra che vadano bene. Tu che hai messo? |
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Thecek
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Padova - PD
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598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 lug 2014 : 15:56:04
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Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
Mi rendo conto di fare delle domande un po "cavolata" ma...
Le ganasce mi consigliate di cambiarle? o tengo queste che hanno gia la "forma" del tamburo?
Ancora potrebbero andare, però ho visto che sono quelle con il ferodo(si dice cosi??) che si attacca con i ribattini alla ganascia di alluminio. Che dite meglio nuove o fino a che vanno tengo queste?
La ganascia nuova non è che poi mi frena a saltelli come sull'altra lambretta a cui le avevo cambiate?
Grazie?
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962
Sulla mia special ho tenuto le ganasce originali, però bisogna valutare caso per caso. Le mie avevano ancora tutto lo spessore originale, non erano rigate o consumate sui bordi. E'bastata una bella pulita in diluente e una spagliettata leggera, facendo attenzione alla polvere. Allo stesso modo controlla i tamburi se sono rigati e soprattutto se sono ovalizzati, in tal caso conviene rettificarli e sostituire ganasce. Per quanto riguarda i ricambi, si sa che i freni a tamburo non sono come quelli a disco...spesso occorre che le ganasce nuove si adattino ai tamburi, ma in genere è solo questione di poco tempo.
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 lug 2014 : 17:19:52
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capito...grazie. domani controllo per bene il tutto...
stavo guardando la mia forcella.
sulle tavole ricambi sulla forcella vi è il ricambio numero 85(freccia verde) ma sulla forcella della mia lambretta vi è un ferro saldato al posto di questo, in pratica ho lo stesso ferretto (indicato dalla freccia rossa) sia in alto che in fondo alla forcella.
Secondo voi è una modifica oppure nasceva in quel modo la 150 3 serie 1962?
grazie
Progetto1.jpg
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Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 lug 2014 : 17:30:27
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Fino alle seconde serie c'erano i ferretti saldati dalla terza in poi c'é solo quello alto e quello sotto é sostituito dalla molla che indichi |
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 lug 2014 : 04:49:15
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Mmm ok... Come faccio a sapere se ho una forcella di una seconda serie o se è una modifica artigianAle? Ho visto dal ricambiata che il kit tamponi della sospensione anteriore ha un codice diverso la 3 serie dalla 2 serie. Grazie
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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13150 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 lug 2014 : 08:37:12
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Le forcelle delle seconde serie fino al 1960 le scatole portamolle erano saldate,poi sono state a punti saldati e sovrapposte(cioè la forcella 2 serie noti un cordone di saldatura al centro)quelle che sono sovrapposte 2 o 3 serie i tamponi sono uguali ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 lug 2014 : 19:42:12
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Ok è una terza serie... Però c'è lo lascio quel ferro, potrebbe essere che la mia essendo una prima versione ancora non avevano inserito il pezzetto ma ci saldavano sempre il ferro?
Smontando la mai lambretta ho trovato quasi tutte rondelle spaccate, sul catalogo ricambi si trova la dicitura rondella elastica, ci vanno le rondelle ondulate o vanno bene le spaccate?
Grazie
Ps Ugo sei troppo gentile!
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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Thecek
Junior ++
  
Padova - PD
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598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 lug 2014 : 20:54:53
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Nella mia special le rondelle erano praticamente tutte del tipo ondulato (rondella elastica). Si trovano, ma io dove potevo ho usato rondella piana-grover-dado, oppure rondella piana-dado autobloccante.
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nick8kola
Junior +
 
Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 ago 2014 : 23:21:11
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Salve... Sto pulendo e preparando tutti i pezzi... Il manettino delle marce e quello dove va il commutatore luci sono un po' rovinati, hanno dei righi abbastanza evidenti e delle fitte. Come faccio x recuperare questi senza comprarlo nuovi? Posso usare della carta fina fina e mangiare l'alluminio x spianare questi solchi e poi lucidarlo? O si vede?
Grazie Nicola
Guzzi Imola 350 1982, Guzzi 500 1932, Lambretta J50 1s 1965, Lambretta Li 150 3s I vers. 1962 |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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13150 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 ago 2014 : 08:43:45
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Si puoi adoperare della carta fine e poi li lucidi,io li ho sempre fatti cosi e non si nota niente ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 nov 2014 : 21:51:05
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Salve a tutti... piccola domanda... le due viti più lunghe che tengono la sella posteriore( che in realtà è una anteriore con le zeppe sotto) sono delle normali viti con la testa da 13 e lunghe 65mm (m8 credo)
Cercavo dai soliti ricambisti una vite con testa 14 che ci potesse andare ed ho trovato questi due ricambi.
B 177 e B 198
Qualcuno sa quanto sono lunghe? e se sono m8?
grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2014 : 22:46:58
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La B198 è sottile,la B177 dovrebbe essere da m10 e lunga 95mm però è filettata solo all'inizio,ti conviene andare da un ferramenta che si trovano ciao
belligerante ugo |
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