Autore |
Discussione  |
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 lug 2014 : 13:19:14
|
Un ciao a tutti, sto gia' cablando il tutto x lo stop. Penso di usare led rossi ad alta lumiosita'( per non affaticare il gia' fiacco impianto di serie), pero' alla fine di tutto, e leggendo anche altri post su questioni burocratiche,al limite dell'incredibile sono arrivato alla conclusione che dalle Motorizzazioni , se possibile, e' meglio tanersi alla larga come da zone in quaratena... |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18312 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2014 : 13:42:53
|
Qui troverai molte testimonianze sulla motorizzazione, di solito sono riportate quelle sgradevoli e complesse. Non troverai qui invece le eseprienze poisitive, che tra l'altro sarebbero molte, perchè non fanno notizia. Nella mia provincia per esempio, riguardo ai mezzi d'epoca, ho riscontrato molta competenza e collaborazione. Direi che chi si avvcina a questo mondo per la prima volta e si trova ad essere ancora a digiuno di iter burocratici probabilmente trova nella motorizzazione un mondo complicato e caotico, ma è un mondo da scoprire e con una sua logica.
Ciao. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 lug 2014 : 14:08:45
|
Iso ha ragione.
magari Angelo hai ragione dicendo che le motorizzazioni sono un po complicate. se vuoi un consiglio, per la mia scarsa esperienza, non chiedere consiglio su come comportarsi "in motorizzazione" qui sul forum: chiedilo prima in motorizzazione come notizia preventiva. così facendo scoprirai che cosa loro vogliono da te, ti farai conoscere e ti mostrerai collaborativo e non il solito italiano saccente e magari scoprirai che le procedure non sono poi così complesse. (no per colpa loro per lomeno) poi al limite si che devi chiedere riscontro qui sul forum.
molto spesso capita che la gente chieda informazioni ad amici e conoscenti perchè li crede più esperti di lui, ma andando a vedere bene magari è solo gente che vorrebbe fare "i comodi propri" e non si prendono nemmeno la briga di leggere le scartoffie che danno in motorizzazione. che sono si tante, ma che si capisce benissimo come compilarle, se si vuole capirlo.
io personalmente della MCTC di Forlì poi non posso parlarne che bene in termini "umani". sono molto fiscali, ma se ti fai vedere disponibile e ragionevole ti garantisco che ti vengono anche molto incontro.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 lug 2014 : 16:29:20
|
X Iso: hai pienamente ragione che solo le cose diciamo "brutte" fanno notizia e vengono divulgate, X Riz : concordo pienamente anche il tuo pensiero, ho solo riportato la mia esperienza (puo' essere stata sicuramente casuale), anzi ringrazio che ci sia un forum come questo, dove poterci scambiare informazioni tecniche, opinioni ecc... Comunque un grazie a tutti |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2014 : 20:28:49
|
Il mio suggerimento è sempre quello di informarsi preventivamente sulla procedura che si vuole attuare, quindi di chiedere in motorizzazione e, solo se si notano discrepanze, chiedere consiglio in un forum.
Ciao, Gino |
 |
|
Discussione  |
|
|
|