Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da corrente!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2014 :  07:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto finendo di rimontare la 175tv seconda serie prima versione e dopo aver attaccato tutti i fili, è stato una via crucis è la prima lambretta che rimonto e purtroppo non avevo fatto nessuna foto. dove passo quello o quell'altro ect...telaio 106....quando ho comprato i vari ricambi fra questi l'impianto elettrico ,che poi non aveva gli stessi fili di quello che c'era da Valla l'ho riportato indietro all'occasione dopo ad un altro mercato.gli sembrava strano ...anche quello che mia ha scambiato non aveva la stessa quantità e colori del mio.ad Arezzo ho portato con me l'impianto elettrico e non riusciva a trovare niente. mi dice di comprare le guaine e rifoderare l'impianto. così ho fatto.guardando i manuali fatto ingrandimenti ect il risultato è questo. al freno arrivano solo due fili rosa e non quattro o cinque della 175 secondo voi che cosa può essere successo? che abbiano cambiato l'impianto con quello della 125?visto che è quello con due fili rosa?? comunque la corrente ariva e bella anche e la bobina quella in bachelite sembra essere in perfetta forma

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  09:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se funziona tutto non fa niente che hanno cambiato l'impianto,si l'impianto con due fili rosa è quello del 125/150LI3ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2014 :  10:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo avranno cambiato forse per eliminare la batteria? visto che la 125 non ce l'ha? il cavo dello starter passa sopra o sotto il tubo del telaio? nella cassetta dei pezzi ho trovato due viti di4mm lunghe circa 5cm con altrettanti gancini tipo quelli che ci sono allo strerzo ma molto più lunghi e aperti dove vanno non sono riuscito fino ad ora a trovargli un collocamento

175 tv

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2014 :  13:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai colori dei fili che escono dallo statore si capisce il tipo di impianto.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2014 :  13:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

lo avranno cambiato forse per eliminare la batteria? visto che la 125 non ce l'ha? il cavo dello starter passa sopra o sotto il tubo del telaio? nella cassetta dei pezzi ho trovato due viti di4mm lunghe circa 5cm con altrettanti gancini tipo quelli che ci sono allo strerzo ma molto più lunghi e aperti dove vanno non sono riuscito fino ad ora a trovargli un collocamento

175 tv

Si capisce meglio se metti una foto dei viti e gancini.

Ciao.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2014 :  06:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao allora dal volano escono:marrone verde e blu che era stato scocciato e infilato in un buco libero al regolatore.
dall'impianto al regolatore escono:grigio,marrone,verde doppio,rosso ,viola.
dall'impianto al manubrio escono:viola,grigio,nero,marrone,verde,rosa che però non trova posto nella basetta!dove va???
al freno post.escono nero e rosa.
alla batteria il rosso.

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2014 :  07:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho detto sopra si tratta dell'impianto della 150Li3 con batteria,il rosa si deve fermare all'interruttore dello stop ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2014 :  09:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

ciao allora dal volano escono:marrone verde e blu che era stato scocciato e infilato in un buco libero al regolatore.
dall'impianto al regolatore escono:grigio,marrone,verde doppio,rosso ,viola.
dall'impianto al manubrio escono:viola,grigio,nero,marrone,verde,rosa che però non trova posto nella basetta!dove va???
al freno post.escono nero e rosa.
alla batteria il rosso.

175 tv

Per me corrisponde prorpio a quello del TV 2° serie:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_117_EL.pdf
Nel tuo impianto non dovrebbero esserci fili rosa, è previsto solo sullo stop degli impianti nati senza batteria.
Per caso hai cercato di adottare un impianto per eliminare la batteria?
Esattamente dove arrivano e partono i fili rosa?
Ciao.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ago 2014 :  10:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che il filo rosa al manubrio è quello che va collegato a massa per lo spegnimento?

tv 175 teza serie prima versione 1962

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2014 :  08:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lo spegnimento arriva dal quadro un rosa tenue con l'occhiello,poi un verde,marrone,arancio,grigio,nero,viola e un giallo che ad ora non so dove collocarlo!
Dall'interruttore arrivano rosso marrone e blu che dovrebbero andare secondo lo schema al portalampada quale va a massa?
avrei da collocare anche il rosa che arriva dall'impianto e che dovrebbe portare la corrente all'interruttore dello stop(per ISO i fili rosa sono appunto questo qui ,che ritorna all'interruttore dello stop che sono solamente due fili rosa e l'altro che arriva da qui al fanalino posteriore.
Nella basetta ho ancora due posti liberi uno al grigio e uno all'arancio ci devo mettere qualcosa? del giallo o del rosa??

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2014 :  09:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il giallo va messo vicino alla lampadina a siluro(luce città)rosso e blu vanno alla lampada abbagliante e anabbagliante,il marrone non va a massa ma con gli altri marroni,poi devi avere due grigi che vanno insieme e due rosa che vanno insieme ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2014 :  09:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me l'impianto è sbagliato, ma è meglio che segui una direzione alla volta.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2014 :  09:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto quoto Luigi,perciò penso che sia meglio mettere qualche foto come stai collegando con il portalampada in evidenza cosi possiamo controllare meglio i colori ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2014 :  09:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo non trovi che abbia il cablaggio misto 125/175, ma la componentistica del 175?
Forse nel tentativo di eliminare la batteria?

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2014 :  14:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si luigi hai ragione perchè nella mia 150LI3 l'arancio non c'è,ma si trova nell'impianto 175TV2 che vale anche per il 175TV3 e su quello delle TV del 1963 e 200SX ciao(lo penso anchio che volevano eliminare la batteria)

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2014 :  15:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto Dindo io consiglierei di riportare il cablaggio come da schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_117_EL.pdf

Ciao.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ago 2014 :  06:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ciao allora il marrone lo metto con gli altri e il giallo al portalampada ok, ma mi rimane sempre il maledetto rosa che non sa dove prendere la corrente per lo stop.Ho contattato il proprietario di prima era ferma dagli anni 70 e lui l'ha comprata neanche un anno dopo il primo proprietario praticamente nuova comunque la batteria c'era. Secondo me è un mix il telaio è 106....ma è senza il famoso rinforzo,il fanalino post. non ha la biluce come dice lo schema ma tre siluro ,avevo preso anche la serratura dello sportellino,ma anche questa non va bene la mia non aveva il beccuccio ma solo la chiave come la 175 prima serie ma anche su foto dell'epoca ho visto che c'era solo la chiave senza beccuccio, il problema è che il mio blocchetto non ha più la chiave e quindi dovrò sostituirlo a meno che non trovo una chiave il blocchetto ha il n.211

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2014 :  08:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Armando il rosa mettilo in un morsetto libero,poi prova l'impianto e vedi come va se non funziona prova a fare un ponte al rosa con un filo che porta corrente,per la chiave cerca nell'archivio nel forum chi potrebbe averla ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2014 :  10:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate mi intrometto ancora:
Sembra allora che il tuo impianto sia come il 1° serie:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_114_EL.pdf
In tal caso sulla morsettiera anteriore il rosa va insieme al grigio.

Ciao.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ago 2014 :  14:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, farò delle prove. Comunque ecco alcune foto dei cablaggi e dei due famosi gancini: dove vanno?

foto_papi_073.jpg
_ _

foto_papi_081.jpg
_ _

175 tv

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2014 :  14:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è nemmeno come da prima serie, la foto corrisponde proprio al 2° serie.
Comunque rimango del parere che il rosa va sui grigi.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000