Autore |
Discussione  |
Scooterlinea
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2014 : 13:27:14
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
E soprattutto, cancellate dalla mente le moto iscritte ai registri storici prima di 10 anni fa, perchè non è più come in quel periodo.
vuoi dire che oggi sono più o meno severi di 10 anni fa? |
 |
|
tomsteric
Junior ++
  
Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 ott 2014 : 13:33:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Scooterlinea
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
E soprattutto, cancellate dalla mente le moto iscritte ai registri storici prima di 10 anni fa, perchè non è più come in quel periodo.
vuoi dire che oggi sono più o meno severi di 10 anni fa?
Decisamente più severi. Soprattutto in FMI ho visto moto del colore sbagliato venire accettate, prima di 10 anni fa. Guzzi Alce colorate in civile con la targa oro FMI.
Sia chiaro, io sono di quelli che spinge verso l'instaurare diversi livelli di iscrizione: 1° livello utile solo per la reimmatricolazione, si accetta ogni cosa 2° livello, restauro più adeguato, con un certo livello di storicità 3° livello restauro perfetto (o quasi), meritevole di targa oro.
In questo modo pure un Alce civile può essere GIUSTAMENTE iscritto, essendo spesso una modifica dell'epoca. Anzi io una modifica dell'epoca la inserirei già nel 2° livello, al contrario uno zigolo giallo lo inserirei al 1° livello.
Ho fatto un mega discorso, alla fine ciò che è certo è che ora sono più severi di una volta. In teoria ci sarebbe pure un esame visivo dell'ispettore FMI/ASI, ma il più delle volte ciò non avviene. |
 |
|
Scooterlinea
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2014 : 22:11:45
|
bene, grazie. Quindi, tornando all'argomento di questa discussione, gli enti che offrono una certificazione utile a garantire un certo valore del mezzo, in effetti svolgono questa funzione... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|