Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutare un Restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2014 :  13:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

E soprattutto, cancellate dalla mente le moto iscritte ai registri storici prima di 10 anni fa, perchè non è più come in quel periodo.

vuoi dire che oggi sono più o meno severi di 10 anni fa?
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2014 :  13:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

E soprattutto, cancellate dalla mente le moto iscritte ai registri storici prima di 10 anni fa, perchè non è più come in quel periodo.

vuoi dire che oggi sono più o meno severi di 10 anni fa?

Decisamente più severi. Soprattutto in FMI ho visto moto del colore sbagliato venire accettate, prima di 10 anni fa. Guzzi Alce colorate in civile con la targa oro FMI.

Sia chiaro, io sono di quelli che spinge verso l'instaurare diversi livelli di iscrizione:
1° livello utile solo per la reimmatricolazione, si accetta ogni cosa
2° livello, restauro più adeguato, con un certo livello di storicità
3° livello restauro perfetto (o quasi), meritevole di targa oro.

In questo modo pure un Alce civile può essere GIUSTAMENTE iscritto, essendo spesso una modifica dell'epoca. Anzi io una modifica dell'epoca la inserirei già nel 2° livello, al contrario uno zigolo giallo lo inserirei al 1° livello.

Ho fatto un mega discorso, alla fine ciò che è certo è che ora sono più severi di una volta. In teoria ci sarebbe pure un esame visivo dell'ispettore FMI/ASI, ma il più delle volte ciò non avviene.

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2014 :  22:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, grazie.
Quindi, tornando all'argomento di questa discussione, gli enti che offrono una certificazione utile a garantire un certo valore del mezzo, in effetti svolgono questa funzione...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000