Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Difficoltà avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

M2trip
Nuovo

Milano - MI
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2014 :  09:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

Di punto in bianco la mia LI 3 serie ha problemi in avviamento.

Innanzitutto ci metto una vita ad avviarla (solo pedale), quando é accesa prima di morire da sola passa un minuto, se accelerò la faccio morire.

Che potrebbe essere?
Ho già sostituito la candela con una nuova uguale.

Grazie a tutti del aiuto!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13180 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2014 :  10:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la corrente arriva sarà il carburatore pulisci tutto per bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2014 :  10:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore come inizio, pulizia e settaggio.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2014 :  22:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un milanese nuovo iscritto!! Evviva!
Sai, benché le Lambrette le costruissero qui, siamo rimasti veramente in pochi...
Quindi un particolare benvenuto dal sottoscritto.
Anche io mi sto dannando da giorni con una Special Golden che non ne vuole sapere di avviarsi se non dopo innumerevoli tentativi.
Credo sia il post più gettonato in assoluto e fa un po' parte del gioco nel possedere ed utilizzare uno scooter di Lambrate.
Certo, se lo scooter è ben tenuto in perfetto stato di esercizio, il problema non sussiste, ma se per esempio la lasci ferma per un po', c'è tutta una seri di accorgimenti dai quali non si può prescindere.
Sicuramente le prime attenzioni si devono rivolgere a candela, meglio nuovo, (con elettrodi correttamente distanziati a 0,45/0,5) magari un po' più "calda" che "fredda" (nuova scala Bosch 5 dovrebbe andare bene).
Se la corrente arriva, smonta e pulisci per benino il carburatore. Lo puoi smontare e immergere i getti nel Viakal per una notte o due...
Io l'ho fatto stasera...
Se hai ancora noie rifatti vivo che qui è pieno di veri e propri luminari che sapranno offrirti aiuto.
Ci si vede in giro!
Ciao,
Raffaele

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2014 :  07:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non avrai mica qualcosa che ottura la presa d'aria sotto la sella??

Quoto di pulire accuratamente il carburatore e tutto il circuito benzina, oltre a montare una candela nuova!

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000