Autore |
Discussione  |
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 16:48:40
|
Un annuncio promette la vendita di una moto messa molto bene ad 1/3 del valore effettivo (non faccio nomi, marca moto o altro). Mando la mail per sapere se è ancora in vendita, ricevo risposta e mi dicono che è disponibile e che il prezzo (già basso) include la spedizione dalla Spagna. Sto al gioco e rimando altra mail per avere info aggiuntive e per concordare come pagare, visto che mi voglio tutelare. Ricevo risposta e mi dicono che una volta spedita la moto mi contatterà lo spedizioniere, dovrò pagare lui e che avrò 3 giorni di tempo per visionarla. Se ci saranno problemi lo spedizioniere mi rimborserà. Ma esiste davvero questa forma di tutela?    
Boh. |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 16:52:45
|
Lorenzo lascia stare!!!!!!!
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Un annuncio promette la vendita di una moto messa molto bene ad 1/3 del valore effettivo (non faccio nomi, marca moto o altro). Mando la mail per sapere se è ancora in vendita, ricevo risposta e mi dicono che è disponibile e che il prezzo (già basso) include la spedizione dalla Spagna. Sto al gioco e rimando altra mail per avere info aggiuntive e per concordare come pagare, visto che mi voglio tutelare. Ricevo risposta e mi dicono che una volta spedita la moto mi contatterà lo spedizioniere, dovrò pagare lui e che avrò 3 giorni di tempo per visionarla. Se ci saranno problemi lo spedizioniere mi rimborserà. Ma esiste davvero questa forma di tutela?    
Boh.
|
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 17:02:38
|
Il solito medico francese in missione in africa....stavolta forse sara' il cugino spagnolo?
"slambrettando si impara" |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 17:21:22
|
In effetti ho subito annusato odore di truffa, però voglio stare al gioco e vedere quando stacca la spina. Ora gli ho scritto chiedendo un numero di telefono e proponendogli di pagarlo quando arriva la moto. Vediamo che dice. ciao |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 19:11:49
|
Lascia stare non cacciare un euro!fidati di me
Crescenzo |
 |
|
sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 19:26:35
|
lascia stare lo scorso anno è stato fregato in pieno un signore di Matera dove è venuto a fare la denuncia per una faro basso. oggi nel 2014 non ti regala niente nessuno perché tutti sanno il valore dei loro mezzi tranne che tu la trovi direttamente in qualche masseria ma ti assicuro che è difficile te lo dice uno che è peggio di un cane da tartufo |
 |
|
Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 19:46:36
|
In più ne vorrei verificare prima la provenienza. Sia mai che l'affare si conclude e poi risulta rubata... |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 21:15:43
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
DSCN8550.JPG - -
DSCN8551.JPG - -
voglio anche ringraziare il mio carrozziere che mi sopporta, consiglia e risolve problemi  Da giovane ha lavorato in verniciatura alla Carnielli .

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 21:18:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Boh.
Lorenzo, come ti hanno detto tutti LASCIA PERDERE e "'fanculizza" il venditore/truffatore!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 22:07:07
|
Sbagliato il post. Bel mezzo. Lascia stare, ci provano sempre.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 22:17:31
|
Lascia stare..e il solito che vive in Africa e ci prova con tutti..io lo già mandato in f*** svariate volte e ogni volta ci riprova.. |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 22:54:04
|
Non ci sono dubbi, non mi faccio fregare........... a meno che mi spedisca il mezzo (vedere cammello) e accetti il pagamento postumo. Sono sicuro che non si farà sentire dopo la mia richiesta. ciao |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2014 : 23:23:00
|
...e se poi concludi l'affare, e (come dice SCOOTERLINEA) risulta rubata? Non vorrei portare sfiga, ma di questi "messaggi pubblicitari" di mezzi in vendita a prezzi stracciati, se ne è parlato più volte, e ci sono più testimonianze, di gente che rimane fregata. Mi stupisce che ogni tanto rispunti la questione. Abbandona tutto.
FABIO |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 ott 2014 : 12:35:13
|
Pochi giorni fa una Vespa 200 Rally, in vendita a 2500 euro in un paesino vicino Bormio. Ho scritto dicendo vengo a vederla e concludiamo. Non solo non si è fatto più sentire ma ha tolto l'annuncio sul solito sito. Roditra |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2014 : 14:28:57
|
Ho lasciato cadere la cosa, ho chiesto al venditore il numero di telefono ma non è arrivato. Avrei voluto andare oltre, per vedere dove sarei arrivato (senza sborsare nulla ovviamente), ben cosciente che si tratta al 99% di una truffa. Comunque esiste veramente un servizio di tutela che si chiama Escrow, utilizzato per questo tipo di transazioni. Ma visto che non ho voglia di incasinarmi ho lasciato perdere, augurandogli un serio problema intestinale.       Ciao |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 18:44:30
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da GTR
DSCN8550.JPG - -
DSCN8551.JPG - -
voglio anche ringraziare il mio carrozziere che mi sopporta, consiglia e risolve problemi  Da giovane ha lavorato in verniciatura alla Carnielli .

A+
ehm...scusate per l'intrusione , non so come sia successo .
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2014 : 19:04:17
|
È la.solita gabola.....si nasa odor di bruciato da subito.......basta vedere il prezzo su....
- SX 200 -
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2014 : 22:10:21
|
Comunque il tizio sta imperversando, ho visto un altro annuncio (sempre lui, stessa foto della moto) su moto.it Mi chiedo se non valga la pena fare una denuncia.......
ciao |
 |
|
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ott 2014 : 22:20:11
|
Prova a parlarne alle Forze dell'Ordine, magari stanno al gioco e lo incastrano... |
 |
|
Luca Zero
Nuovo
Milano - MI
Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 ott 2014 : 23:41:35
|
si solita truffa,gente dalla spagna,africa,costa d'avorio... ecc a me quando avevo messo in vendita il mio 125 mi han persino mandato la fotocopia del documento di una ragazza di caltanissetta... e residente li non in costa d'avorio!!! lo fanno per avere i dati delle carte di credito. così mi disse la polizia postale e quando chiesi cosa si poteva fare... mi disse di non rispondere o di inserire le mail come spam.
LuCaZeRo-Lambretta J50 1967-Vespa 50 N "unificata" 1968-Vespa PK50S 1983-Fiat 500 L 1969 |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2014 : 01:14:32
|
purtroppo ad oggi non ho ancora sentito nessuno concludere positivamente un affare di questo tipo.. only f*#k
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
 |
|
Discussione  |
|