Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 DL 125 motore spinto,cosa consigliate...?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 ott 2014 :  15:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sto acquistando un bel DL 125,totalmente restaurato e vorrei montare un bel motore racing che mi dia 20 cavalli e affidabilità...il tutto condito da sospensioni serie e un freno a disco...
Mi piacerebbe avere le vostre impressioni,le vostre opinioni e le vostre esperienze al riguardo.
Spesa massima,escluso tutto il montaggio,1500 Euro...
Grazie in anticipo a tutti

RuiCesarCosta

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2014 :  16:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il budget che hai indicato rimane un po' risicato se vuoi intervenire anche sulla telaistica.
Per avere 20 cv facili consiglierei di andare su kit lamellari, con poi tutto il contorno di un buon albero,cuscinetti, frizione, accensione elettronica... e già così la spesa che ti sei prefissato è raggiunta se non superata.
Io ho su una special 125, un Imola 186,che come prestazioni ti dà delle belle soddisfazioni e una buona affidabilità, anche nell'utilizzo a lungo raggio.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2014 :  16:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kit mugello,carburo 26/28, marmitta jl3, acc. elettronica, oppure imola 186 carburo 30 sempre jl3 acc. elettr. freno a disco nissin con pompa sotto nasello , ammo r1 post, e ant, quelli di tino

lupinIII

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2014 :  17:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto quanto detto!!
L'imola è un grande cilindro......ma ti conviene aspettare!!!
stà per uscire il superimola!!!! 27 CV montato di scatola

"""odio solo le vespe"""

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 ott 2014 :  20:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti avevo paura di non avere budget....vediamo,a me alla fine non interessa un lamellare...credo che un Racing in ghisa sia sufficiente...per affetto sarei orientato sul 200 Gori Racing,ma ho paura non sia sufficiente il budget considerando che vorrei montare anche tutta la parte di telaistica...

RuiCesarCosta

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 ott 2014 :  20:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il super Imola credo che non bastino 2000 euro...giusto..?
Da considerare che eventualmente dovrei cambiare solamente l'albero rinforzato giusto..?per il restante materiale la lambretta è totalmente restaurata ed ha fatto appena 10 km...

RuiCesarCosta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2014 :  20:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio spassionato?
Hai un buon budget di partenza, ma calcola che l'appetito vien mangiando, quindi fossi in te comincerei a prendere i pezzi un pó per volta, senza voler tutto subito...
Come cilindro non posso che consigliarti alluminio, se non vuoi lamellare vai a occhi chiusi sul mugello....
Mugello, 24 e espansione e secondo me sei soddisfatto e hai un ottimo motore a tutti i regimi
Va molto bene anche il casalambretta, peró va un po lavorato per farlo andare...

Con il mugello se l'albero é nuovo lo puoi anche lasciare

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13182 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2014 :  20:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto se compri un poco alla volta non ti accorgi della spesa ottimo il Mugello ciao

belligerante ugo

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 ott 2014 :  20:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come accensione..?

RuiCesarCosta

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2014 :  21:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come accensione vai di vari****** o la nuova du**** stra*** per non far pubblicità..
saluti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13182 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2014 :  21:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione Varitronic,Mito,Valla ecc. sono ottime ciao

belligerante ugo

TTracing
Junior

Forlì - FC
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2014 :  22:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai fretta io aspetterei il nuova kit lamellare casa lambretta che è una bomba....
Per il resto devi sceglierlo di conseguenza...

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2014 :  08:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come diceva metz se vuoi un trattore indistruttibile prendi il Casa e lo lavori.Sennò mugello e via...

IMPENNA!!!!

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 dic 2014 :  11:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti è scusate il ritardo,solo per informarvi sono andato sull'Imola,abbiamo deciso di puntare su quello dopo aver parlato con molte persone.
Imola 185,carburatore PHBH 30,marmitta Reverse,accensione BGM,albero rinforzato,e tutte le altre accortezze del caso...
Che ne dite di questa configurazione..?qualcuno l'ha mai avuta..?
Grazie di nuovo a tutti.

RuiCesarCosta

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 dic 2014 :  11:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo...ammortizzatore derivato R1 posteriore,sospensioni aggiuntive MitoLambretta anteriori e freno a disco Nissin...

RuiCesarCosta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2014 :  11:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un varitronic al posto dell'accensione bgm.
Per il resto se montassi un carbu più prestante e moderno al motore non faresti che bene, tipo un mikuni tm 30

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 dic 2014 :  12:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manca il budget.....sono arrivato al limite anzi,l'ho superato....

RuiCesarCosta

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2014 :  13:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora resta con le puntine, poi quando hai un pò di soldi monta un varitronic.
il carbu lo puoi sempre cercare usato

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2014 :  14:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei un 225 RB motore completo, marmitta jolly, accensione bgm,carburatore 30, ammortizzatore doc! Da provare e smontare se interessa!

Stefano Licci

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 dic 2014 :  16:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che i motori troppo elaborati diventano una macchina mangiasoldi e basta, in fondo sono solo Lambrette e tutto ha un limite ! Questo è solo una mia opinione poi ognuno fa quello che vuole !

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2014 :  16:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/accessori-moto/motore-lambretta-imola-186-li-tv-sx-dl-torino-108186209.htm

Ne hai qui uno chiavi in mano e fatto da uno che sa quello che fa!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000