Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa 50Special cosa vedere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  11:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei affiancare una 50 special alla mia lambretta j50 special,
in settimana vado a vederne del 74 conservata,3 marce, rossa, con 1600 km, dovendo fare 500 km ho già noleggiato un furgone, quindi rischio di tornare a mani vuote se si rivelasse una fregatura...

Siccome non me ne intendo assolutamente di Vespa (vabbè, anche di Lambrette , cosa mi consigliate di verificare?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2014 :  11:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio di fare 2 conti , 500 km sono una bella spesa solo di benzina e autostrada . te la devono vendere ad un prezzo molto basso .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  12:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fra noleggio, gasolio e autostrada spenderò sui 180 euro, la vespa ha un prezzo molto onesto (sempre che le condizioni siano quelle descritte dal venditore), al costo totale che andrei a spendere qui in zona ho visto solo della brutta roba, mezzi riverniciati con la bomboletta, piene di ruggine, fondi catramati,
in teoria questa dovrebbe essere conservata (io non amo i restaurati, anche se fatti bene) con solo 1600 km

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13163 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2014 :  13:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Fabrizio e poi prima cosa controlla il numero di telaio ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2014 :  15:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ayrun1

vorrei affiancare una 50 special alla mia lambretta j50 special,
in settimana vado a vederne del 74 conservata,3 marce, rossa, con 1600 km, dovendo fare 500 km ho già noleggiato un furgone, quindi rischio di tornare a mani vuote se si rivelasse una fregatura...

Siccome non me ne intendo assolutamente di Vespa (vabbè, anche di Lambrette , cosa mi consigliate di verificare?

Beh, io controllerei la parte amministrativa (N° telaio) e la presenza del libretto dal quale verificare la correttezza del N° telaio. Per quanto riguarda il motore, se ti piace l'aderenza alle specifiche originarie, verifica che non sia taroccato. Un occhio sotto le gonne per vedere che non sia un ammasso di stucco.
Per il resto metti in conto qualche lavoretto di sistemazione, se poi non ce n'è bisogno tanto meglio.
Postaci qualche foto.
ciao

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2014 :  16:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di sobbarcarti l'onerosa trasferta, col rischio di tornare a mani vuote, fatti inviare parecchie foto molto dettagliate, in modo da capire se ne vale davvero la pena!

A+

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  18:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.moto.it/moto-epoca/piaggio/index.html?msg=5738078

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2014 :  19:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra bella dalle foto! ha gia la targa nuova o ancora è senza quindi con libretto piccolo?

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  20:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
targa nuova

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2014 :  21:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella!
Secondo me vale il viaggio.

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13163 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2014 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora a questo punto avendo la targa nuova dovrebbe essere a posto e dalle foto sembra abbastanza messa bene se il prezzo come hai detto e accessibile non fartela sfuggire ciao

belligerante ugo

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 nov 2014 :  07:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra nuova!

175 tv

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  08:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accertati che sia effettivamente un conservato... Non ha nemmeno un graffio...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2014 :  09:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Accertati che sia effettivamente un conservato... Non ha nemmeno un graffio...

Sta messa veramente bene, con la 50 Special, si facevano molti "CASINI", almeno ai miei tempi dalle mie parti.
Dubito un pochino sul conservato, comunque se ha tutti i documenti in regola, e ti piace, e soprattutto il prezzo è buono prendila.

FABIO

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2014 :  09:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi attendo altre foto, vediamo, sono curioso

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  13:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il sotto pedana, il sotto serbatoio e gli interni degli scatolati, anche i sottoparafanghi, li devono esserci i segni del tempo...

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma la 3 marce non dovrebbe avere le scritte in corsivo e il nasello e copri fanale post grigio scuro/nero?

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

scusate ma la 3 marce non dovrebbe avere le scritte in corsivo e il nasello e copri fanale post grigio scuro/nero?

mi rispondo da solo: solo la prima serie.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  15:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É un 74 va bene il nasello, le prime serie avevano anche le ruote da 9 con l'attacco a 4 punti sul mozzo, accensione interna ecc...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  15:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra cosa, il contakm non era di serie, quindi non ci farei la firma sui km che ha...

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2014 :  19:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti!
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Altra cosa, il contakm non era di serie, quindi non ci farei la firma sui km che ha...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000