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Discussione  |
pino10
Junior +
 
Padova - PD
Italy
Il mio Garage
139 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 feb 2015 : 17:49:06
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Ciao a tutti!
quest'estate dovrò affrontare un viaggio con la mia amata lambretta LI 125 III serie.. volevo chiedere a voi esperti, come faccio a portarla ad una velocità di 90 km/h senza "toccare" il motore...è possibile? magari cambiando marmitta..carburatore..non so.. ne vale la pena secondo voi? grazie a tutti |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 feb 2015 : 17:55:49
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se non vuoi toccare il motore e aumentare la velocità devi trainarla !!!!
a parte gli scherzi secondo me solo marmitta e carburatore non ti cambia nulla devi lavorare sul gruppo termico almeno portandola a 175 e montando poi una marmitta adeguata
Citazione: Messaggio inserito da pino10
Ciao a tutti!
quest'estate dovrò affrontare un viaggio con la mia amata lambretta LI 125 III serie.. volevo chiedere a voi esperti, come faccio a portarla ad una velocità di 90 km/h senza "toccare" il motore...è possibile? magari cambiando marmitta..carburatore..non so.. ne vale la pena secondo voi? grazie a tutti
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pino10
Junior +
 
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 139 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 feb 2015 : 18:48:51
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hahahahahahaha!! allora mi sa che la lascio così com'è e mi godo la sua velocità...anche se carico farò i 60km/h a manetta....in città va anche bene..ma per un viaggio...... |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 feb 2015 : 19:02:29
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Il provlema é che per il viaggio non puoi girare sempre a manetta... Quindi mi sa che ci metterai piú twmpo :-) |
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giaco
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 feb 2015 : 21:17:10
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ciao pino tutto dipende ,se farai parecchi km almeno una occhiatina conviene darla al motore. in commercio di prodotti per dopare i cavalli della lambrettina ci sono. puoi cambiare almeno il gruppo termico ad esempio gori 175 stratos 185 o mugello186, il resto tipo carburatore e marmitta possono restare i tuoi ,tenendo presente che almeno, albero motore , cuscinetti e paraoli siano in ordine. non spendendo molto viaggerai piu tranquillo e non tirerai il collo al motore. ciao e buona serata a tutti |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 feb 2015 : 22:04:16
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Citazione: Messaggio inserito da giaco
ciao pino tutto dipende ,se farai parecchi km almeno una occhiatina conviene darla al motore. in commercio di prodotti per dopare i cavalli della lambrettina ci sono. puoi cambiare almeno il gruppo termico ad esempio gori 175 stratos 185 o mugello186, il resto tipo carburatore e marmitta possono restare i tuoi ,tenendo presente che almeno, albero motore , cuscinetti e paraoli siano in ordine. non spendendo molto viaggerai piu tranquillo e non tirerai il collo al motore. ciao e buona serata a tutti
Quoto, ma almeno un carbu da 20mm e una liberata alla marma sono da considerare.
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 18 feb 2015 : 22:06:08
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se il problema è la spesa, esistono dei kit cilindro, testa e pistone indiani (quindi non troppo perfetti) a dei prezzi veramente bassi. Il problema sta nelle condizioni del motore...albero & co, se tenuti bene potrebbero essere comunque buoni, da controllare prima di un viaggio sono i cuscinetti del banco ed i paraoli...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 18 feb 2015 : 22:34:18
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Lasciala così fidati
Crescenzo |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 feb 2015 : 09:50:54
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nei motori 2 tempi , la marmitta fa una buona parte del lavoro, se la marmitta è buona un pelo di velocità in più la puoi ottenere.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2015 : 10:35:15
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ciao puoi togliere peso : dimagrisci tu oppure la Lambretta !!
Lambretta Club Trento |
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cloroplasto
Junior +
 
Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 19 feb 2015 : 12:25:12
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Mi riallaccio a questa discussione perchè sto portando a termine una modifica come quella proposta da Misterrusco; ho preso un kit cilindro-pistone indiano da 185cc + carburatore Jetex 22 + acc. elettronica indiana - pignone da 17 denti e catena da 81. La marmitta è una Sito a cui ho forato il fungo, per ora la tengo così perchè era praticamente nuova, appena cambiata, e mi scocciano altri 100/120 € per una più performante. Dite che come configurazione può andare? Che cosa otterrò in termini di velocità e di tiro nelle marce basse? Alla Fine avrò speso circa 450€, speriamo che ne sia valsa la pena. Grazie
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 feb 2015 : 12:32:55
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I cilindri indiani costano poco, ma il problema è questo: -per costare poco la qualità è quella che è, sopratutto la fusione, quindi vanno completamente rivisti. -la rettifica è abbastanza aprossiamtiva e il più delle volte è stretta e per usarli vanno portati a misura -la testa sembra venire da un altro pianeta, anche questa va spianata per portare il giusto squish ammesso che si riesca ad avere un rapporto di compressione umano Per il resto se si ritoccano un pò le luci li si riesce a fare andare dignitosamente. Se hai gli strumenti per fartelo da solo e il tempo è una cosa che si può fare, se te lo devi far fare il gioco non vale la candela
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prottigol
Junior ++
  
Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 feb 2015 : 13:34:14
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Goditi i paesaggi...e poi ricorda :
i Lambrettisti sono "slu draiv" !
Citazione: Messaggio inserito da pino10
hahahahahahaha!! allora mi sa che la lascio così com'è e mi godo la sua velocità...anche se carico farò i 60km/h a manetta....in città va anche bene..ma per un viaggio......
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 feb 2015 : 13:34:40
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ad avere un budget di 500/600 € io avrei optato per un'altra soluzione!!!!
lupinIII
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prottigol
Junior ++
  
Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 feb 2015 : 13:36:08
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OK !!! 
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Lasciala così fidati
Crescenzo
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 19 feb 2015 : 13:38:47
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Dipende cosa vuoi, da dove parti e quanto puoi spendere di tempo e denaro per sistemare la Lambretta...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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cloroplasto
Junior +
 
Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 19 feb 2015 : 13:49:37
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Citazione: Messaggio inserito da metz
I cilindri indiani costano poco, ma il problema è questo: -per costare poco la qualità è quella che è, sopratutto la fusione, quindi vanno completamente rivisti. -la rettifica è abbastanza aprossiamtiva e il più delle volte è stretta e per usarli vanno portati a misura -la testa sembra venire da un altro pianeta, anche questa va spianata per portare il giusto squish ammesso che si riesca ad avere un rapporto di compressione umano Per il resto se si ritoccano un pò le luci li si riesce a fare andare dignitosamente. Se hai gli strumenti per fartelo da solo e il tempo è una cosa che si può fare, se te lo devi far fare il gioco non vale la candela
Gli strumenti per rettificare un cilindro non li ho (quanti li hanno?); ma se monto tutto così com'è cosa può succedere? A me non sembra rettificato stretto, escluso l'ovvio rischio di grippaggio se la rettifica è stretta e scarsa compressione se è larga, ponendo che sia giusta, cos'altro potrei rischiare? |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2015 : 14:13:25
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Citazione: Messaggio inserito da cloroplasto
Mi riallaccio a questa discussione perchè sto portando a termine una modifica come quella proposta da Misterrusco; ho preso un kit cilindro-pistone indiano da 185cc + carburatore Jetex 22 + acc. elettronica indiana - pignone da 17 denti e catena da 81. La marmitta è una Sito a cui ho forato il fungo, per ora la tengo così perchè era praticamente nuova, appena cambiata, e mi scocciano altri 100/120 € per una più performante. Dite che come configurazione può andare? Che cosa otterrò in termini di velocità e di tiro nelle marce basse? Alla Fine avrò speso circa 450€, speriamo che ne sia valsa la pena. Grazie
ma con tanti Kit MADE in ITALY ti vai a comprare quello schifo di cil indiani ?? Con quei soldi ti prendevi un Gori 175 ++ accessori vari. Hai buttato via dei soldi, NON ne valeva la pena. E leggo che hai 400 e passa messaggi ,possibile che non hai letto nessuna discussione x incrementare le prestazioni del motore ??
Balbo |
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ChriBu
Senior
   
Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2015 : 14:21:39
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da cloroplasto
Mi riallaccio a questa discussione perchè sto portando a termine una modifica come quella proposta da Misterrusco; ho preso un kit cilindro-pistone indiano da 185cc + carburatore Jetex 22 + acc. elettronica indiana - pignone da 17 denti e catena da 81. La marmitta è una Sito a cui ho forato il fungo, per ora la tengo così perchè era praticamente nuova, appena cambiata, e mi scocciano altri 100/120 € per una più performante. Dite che come configurazione può andare? Che cosa otterrò in termini di velocità e di tiro nelle marce basse? Alla Fine avrò speso circa 450€, speriamo che ne sia valsa la pena. Grazie
ma con tanti Kit MADE in ITALY ti vai a comprare quello schifo di cil indiani ?? Con quei soldi ti prendevi un Gori 175 ++ accessori vari. Hai buttato via dei soldi, NON ne valeva la pena. E leggo che hai 400 e passa messaggi ,possibile che non hai letto nessuna discussione x incrementare le prestazioni del motore ??
Balbo
Non credo che con 450 euro compri un GT Italiano + un 22 Italiano + una accensione Italiana...
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
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pino10
Junior +
 
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 139 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 feb 2015 : 15:13:21
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partenza da Padova...tappa a Senigallia...poi volevo " tagliare " L' Italia giungere in Toscana e poi ritorno verso Padova. L'ho restaurata un anno fa la mia Lambretta...ma sempre lasciata originale perchè, a livello di motore non mi ha mai dato nessun tipo di problema!!! |
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biccari
Senior +
    
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 feb 2015 : 15:22:23
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao puoi togliere peso : dimagrisci tu oppure la Lambretta !!
Lambretta Club Trento
  
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
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