Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Acquisire un po di km/h
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2015 :  15:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cloroplasto

Citazione:
Messaggio inserito da metz

I cilindri indiani costano poco, ma il problema è questo:
-per costare poco la qualità è quella che è, sopratutto la fusione, quindi vanno completamente rivisti.
-la rettifica è abbastanza aprossiamtiva e il più delle volte è stretta e per usarli vanno portati a misura
-la testa sembra venire da un altro pianeta, anche questa va spianata per portare il giusto squish ammesso che si riesca ad avere un rapporto di compressione umano
Per il resto se si ritoccano un pò le luci li si riesce a fare andare dignitosamente.
Se hai gli strumenti per fartelo da solo e il tempo è una cosa che si può fare, se te lo devi far fare il gioco non vale la candela

Gli strumenti per rettificare un cilindro non li ho (quanti li hanno?); ma se monto tutto così com'è cosa può succedere? A me non sembra rettificato stretto, escluso l'ovvio rischio di grippaggio se la rettifica è stretta e scarsa compressione se è larga, ponendo che sia giusta, cos'altro potrei rischiare?

Ovvio che la rettifica no, ma la fresina per i travasi ( e la mano buona) saper fare uno squish, rapporto di compressione ecc non è un lavoro alla portata di tutti...

Comunque qui cilindri sono solitamente stretti e variano tra i 4 e i 6 decimi, quindi il rischio è il grippaggio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2015 :  16:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io concordo con balbo!!!! piuttosto che prendere roba cinese o indiana, mi tengo il suo originale made in italy!!!....

lupinIII

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2015 :  16:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da cloroplasto

Mi riallaccio a questa discussione perchè sto portando a termine una modifica come quella proposta da Misterrusco; ho preso un kit cilindro-pistone indiano da 185cc + carburatore Jetex 22 + acc. elettronica indiana - pignone da 17 denti e catena da 81. La marmitta è una Sito a cui ho forato il fungo, per ora la tengo così perchè era praticamente nuova, appena cambiata, e mi scocciano altri 100/120 € per una più performante.
Dite che come configurazione può andare? Che cosa otterrò in termini di velocità e di tiro nelle marce basse?
Alla Fine avrò speso circa 450€, speriamo che ne sia valsa la pena.
Grazie

ma con tanti Kit MADE in ITALY ti vai a comprare quello schifo di cil indiani ??
Con quei soldi ti prendevi un Gori 175 ++ accessori vari.
Hai buttato via dei soldi, NON ne valeva la pena.
E leggo che hai 400 e passa messaggi ,possibile che non hai letto nessuna discussione x incrementare le prestazioni del motore ??

Balbo

Non credo che con 450 euro compri un GT Italiano + un 22 Italiano + una accensione Italiana...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

per avere un motore più brillate è sufficente un carburatore da 20 e della accensione puoi anche farne a meno.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2015 :  17:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pino10

partenza da Padova...tappa a Senigallia...poi volevo " tagliare " L' Italia giungere in Toscana e poi ritorno verso Padova.
L'ho restaurata un anno fa la mia Lambretta...ma sempre lasciata originale perchè, a livello di motore non mi ha mai dato nessun tipo di problema!!!

Quest'estate in solitaria con la mia special 150 (praticamente originale) con accensione elettronica Ducati ho patto Padova-Piombino e ritorno facendo il passo della Futa all'andata e la Porrettana al ritorno...Passando paesi e paesini e seguendo la vecchia Aurelia da Livorno in giù...900km scarsi...con calma si fa tutto...certo la velocità media è stata 50km/h, mi sono goduto paesaggi che in auto o in moto mi sarei perso...
Devi avere un mezzo revisionato (avevo albero DL nuovo, cuscinetti del banco e paraoli idem), un kit completo di chiavi per ogni parte della lambretta, una camera d'aria, un kit ripara gomme, 1 litro d'olio, una tanica da 5lt di miscela fatta, una seduta comoda, una carta dell'itinerario precisa (avevo attaccato un elenco di paesi che dovevo passare piuttosto preciso sul contakm), viveri (acqua in particolare), candele e tempo...
Esperienza unica! Lo voglio rifare...e lo farò magari in compagnia!

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2015 :  17:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah dimenticavo: un kit di cavi, nastro telato, carta vetrata, scotch da elettricisti è una pinza multiuso....
Senza accensione elettronica sarei ancora disperso...(per chi continua a non credere nel "progresso")

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2015 :  18:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi il consiglio qualel'è; visto che ho finito i soldi e che il lavoro da solo non sono in grado di farlo tolgo cilindro e pistone maggiorati indiani e rimontò l'originale? E con il carburatore cosa faccio? Io quasi quasi provo a lasciare tutto così e vedo come va a finire.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2015 :  18:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è: carburarla bene, rodarla meglio, migliorare la combustione in generale, pensare a come tornare se ti lascia a piedi in qualche punto dell'Italia e goderti il viaggio come viene! Qualcuno che ti aiuta per strada lo trovi sempre...sei in Lambretta, mica in automobile! :D

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2015 :  18:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi il consiglio qualel'è; visto che ho finito i soldi e chi è il lavoro da solo non sono in grado di farlo tolgo cilindro e pistone maggiorati indiani e rimontò l'originale? E con il carburatore cosa faccio? Io quasi quasi provo a lasciare tutto così e vedo come va a finire.

pino10
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2015 :  18:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene allora seguo il consiglio di misterrusko! e grazie per la lista!!!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2015 :  19:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente una chiave candela...ed un giro a stringere le viti prima di partire... :)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000