Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa che trema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2015 :  08:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Biagio si che potrebbe essere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2016 :  20:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritorno purtroppo ancora sul problema...
Ho cambiato anche i due silent block del motore e quello dell'ammortizzatore posteriore...niente di niente !!!
Non so piu' cosa fare...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2016 :  21:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se hai messo un copertone nuovo potrebbe essere anche quello provane un'altro ciao

belligerante ugo

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mag 2016 :  15:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me era la posteriore che traballava e mi sembrava fosse l'anteriore prova acontrollarla non si sa mai...

Gianluca

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mag 2016 :  06:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so più cosa dire la mia non fa alcun oscillamento, ora non ho riletto tutto ma il tutto ha iniziato da poco o lo faceva anche tempo addietro.il serraggio del canotto lo hai controllato?

175 tv

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2016 :  14:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io proverei un altro pneumatico

Crescenzo

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2016 :  05:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra cosa la molla sul perno oscillante è quella più dura o quella normale o ci è stato messo altra roba..

175 tv

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2016 :  07:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la molla e' quella originale, ho deciso di cambiare i copertoni come ultima speranza.
Cambiero' prima quella anteriore e poi, in un secondo momento, se non vedo risultati positivi, quello posteriore.
Vi terro' aggiornati.

brag
Junior

Genzano di Roma - RM
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2016 :  07:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da stray runner lo shimmy spesso è causato da problemi al posteriore.

Molti modelli di moto e di scooters moderni ne soffrono, ma non ne avevo mai sentito parlare sulle Vespa.

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mag 2016 :  05:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei a togliere tutti gli opzional in più, bauletto post specchietti...che sella hai ? originale? potresti provare ad stare più avanzato o arretrato

175 tv

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2016 :  06:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi Dindo, il fatto e' che io ho questa vespa da ben 43 anni ( da quando avevo 18 anni ) e non ho mai avuto problemi , sempre avuto il bauletto etc etc...

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2016 :  06:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so più cosa dirti oggi sento il nostro esperto di vespe...

175 tv

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mag 2016 :  05:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ieri il mio amico non era raggiungibile appena lo contatto ti faccio sapere

175 tv

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2016 :  07:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, nel frattempo inizio a sostituire i copertoni e vi terro' aggiornati.

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2016 :  08:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere proprio il copertone, a me un Pirelli SL 26 al l'anteriore sulla Lambretta se mollavo il manubrio, quest'ultimo tremava terribilmente, cambiato marca di copertone e quindi disegno ed è andato tutto apposto

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2016 :  19:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
copertoni sostituiti....nessun risultato !!!
Non so piu' cosa fare...e se fosse l'ammortizzatore anteriore ?

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2016 :  11:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se fosse partito qualche cuscinetto dei mozzi?

bukkyman

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2016 :  11:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiato l'ammortizzatore posteriore...niente di niente, anzi, non ho capito perche' ora fa un rumore anteriore nelle buche , cosa che prima di cambiare l'ammortizzatore non faceva...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2016 :  12:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sbagliato, ho cambiato l'ammortizzatore anteriore e non il posteriore...scusatemi.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2016 :  14:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome anch'io ho un po di vibrazioni al manubrio che si riperquotono sugli specchietti(con gambo mooolto lungo ),cercando in rete,ho letto in vari siti una cosa alla quale (almeno io ) non avevo mai pensato:anche le gomme dello scooter così come le moto da strada andrebbero bilanciate come si fa per le automobili...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000