Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa che trema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2016 :  15:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi...novita' :
colto da forte delusione e depressione mi son letto con calma tutto il post da me creato .
Non avendo piu' nessun pezzo da cambiare ( silent block , copertone anteriore e posteriore, forcella e ammortizzatore anteriore ) la mia attenzione si e' soffermata sulla eloquente risposta di Stray runner che parlava di effetto shimming a proposito del bauletto.
In effetti prima avevo un bauletto piu' piccolo di quello che ho montato adesso per soddisfare la schiena di mia moglie che si appoggia e per ospitare la spesa settimanale .
Il mio sguardo di fuoco si e' subito orientato verso quell'orribile quanto comodo bauletto che padroneggia sul posteriore della mia vespa.
In un baleno l'ho smontato e ho fatto subito un giro di collaudo.
La mia vespa NON TREMA PIU'... !!!!!
Stray runner santo subito !
Per la cronaca : l'ho rimontato per comodita' ma non me ne puo' fregar de meno, tanto ora so che il problema e' quello e le mani le tengo sempre sul manubrio , vi pare ?
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2016 :  19:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo che che dopo tanti tentativi tecnici di risolvere il problema e vista la soluzione " empirica " iniziassero a piovere insulti e prese in giro da parte di voi tutti...grazie per la stima

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2016 :  22:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno hai risolto!!!

-------------------------
Homo Nocturno

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2016 :  23:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
storia infinita : risolto il problema del tremore ne e' uscito un altro.
Appena cambiato l'ammortizzatore anteriore l'avantreno ha iniziato a fare un rumore quando affonda nelle buche oppure sul basolato, che prima non faceva, che assurdita' : ammortizzatore nuovo = rumore nuovo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2016 :  21:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi potrebbero essere le gabbiette a pallini del cannotto della forcella anteriore ?

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2016 :  07:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un controllo molto semplice, con la vespa sul cavalletto afferri il parafango e lo scuoti avanti ed indietro se rilevi un gioco il problema è il serraggio delle ralle dello sterzo che essendo lente danno il rumore che rilevi.
Controlla anche il pezzo che copre il biscotto a volte si allenta e da rumore.
Ciao, Francesco

Francesco Perini

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2016 :  12:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco, ho gia' controllato e il serraggio e' ben stretto e il coprimozzo non c'e' l'ho proprio perche lo rubano subito.
Sono tentato dal rimontare l'ammortizzatore vecchio e vedere se fa lo stesso rumore poiche' potrebbe anche essere l'ammortizzatore difettoso ( marca CIF )
Ultima ipotesi e' controllare le ralle dello sterzo che potrebbereo essere spaccate o danneggiate.
Rimane comunque il fatto che il rumore e' iniziato subito dopo aver sostituito l'ammortizzatore

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2016 :  22:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimontato l'ammortizzatore vecchio : rumore sparito !
Non acquistate ammortizzatori della CIF ...vi raccomando.
Ora speriamo che che il rivenditore me lo cambia...almeno quello:.

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 giu 2016 :  07:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono contento che hai trovato la causa certo che oggigiorno si trovano ricambi sempre peggiori.
Ffrancesco

Francesco Perini

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2016 :  07:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi ben vengano forum come questi che mettono in guardia gli utenti.
Anche se , il pezzo difettoso, puo' starci ...ma uno pensa, proprio a me ?

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 giu 2016 :  09:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione la sfiga ci vede benissimo...... E' bello avere a disposizione forum come questi dove si scrive con la passione e non il fanatismo ( come tralaltro succede in molti altri ) cercando di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze.

Francesco Perini
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000