Autore |
Discussione  |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 10:11:33
|
Finalmente ho portato a casa Celestina (li 3a serie 150)e ieri ho iniziato lo smontaggio tra sudore e paroline dolci ai bulloni inchiodati! Mi sa che dovro' procurarmi buone punte da trapano, visto che sono parecchie le viti che nonostante lo svitol non ne vogliono sapere di smollarsi! In due ore ho fatto ben poco, specialmente togliere il fanale posteriore e' stato un delirio,e la pinna (o cravatta o nasello)non vuole staccarsi dallo scudo, comunque ho in ballo una scommessa con la mia dolce meta' e devo farcela, a costo di passare tutte le notti in garage!! Il bello sara' rimontarla senza fare errori!!! Che dite ce la faro'???
Macchia nera Forever! |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 10:34:28
|
gian, al limite ... ci sono sempre io
x la pinna hai tolto lo stemmino (con un cacciavite piatto)? hai visto le 2 brugole che stanno (nascoste) sotto? be, toglile e la pinna se ne verrà via.
.... x le notti in garage, è la cosa migliore quando ....
forza dai e mi raccomando: tanti sacchettini di plastica; bigliettini; appunti; scatoline; foto e soprattutto pazzienza.
x le viti testarde, ti consiglio una mola a disco, al posto del trapano e tanta calma
ciao
sx 225 |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 13:48:00
|
Ciao Janez intanto buon lavoro!!! Poi un consiglio: per le viti che non smollano, soprattutto nel caso che siano avvitate nell'alluminio, ti ricorso che un ottimo metodo è quello di scaldare, con aria calda o fiamma a seconda dei casi, poi raffreddare con acqua. Nella maggioranza dei casi si ottengono ottimi risultati. Se forzi di solito la vite si rompe, magari a raso del foro nell'alluminio, poi sono dolori grossi!!!! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 giu 2005 : 11:08:31
|
Grazie dei consigli, ieri siamo andati avanti un po',ora devo fare delle foto e prendere appunti perche' sotto il coperchio del faro come si sa c'e' un bel ingorgo di cavi,guaine e fili!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
Discussione  |
|