Autore |
Discussione  |
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 14:51:08
|
Ciao a tutti,
pochi giorni fa, appena ripartito, ho sentito che dando gas la lambra non ce la faceva. In realtà ero ripartito abbastanza di getto, non facendo propriamente riscaldare il motore, e infatti li per li ho pensato di aver fatto qualche danno. Sintomi: raggiunti certi giri, non ce la faceva. Non si affogava fino a spegnersi, ma era come se qualcuno tirasse l aria. Ho smontato il carburatore, pulito i getti, sembrava risolto. Dopo 4/5 km il problema si e' ripresentato. Ho cambiato la candela ma niente. Stessi sintomi, a giri alti non ce la fa. Problema elettrico, marmitta intasata e qualcosa di piu grave secondo voi? Grazie! |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13150 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 14:58:47
|
Di che Lambretta si tratta?comunque prova a togliere il soffietto dal carburatore e prova,altrimenti dopo prova a togliere la marmitta e vedi come va ciao
belligerante ugo |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 15:20:59
|
Ciao, una SIL 150 DL. Inizio a togliere il soffietto. Se andasse meglio cosa significherebbe? La marmitta toglierla mi sa e' piu laborioso. Nella vespa son due viti, ma mi sa sulla lambretta ci vuole un po piu, giusto? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 15:25:04
|
Che il carburatore non aspira bene,si per togliere la marmitta devi togliere la pedana poi allentare la fascetta collettore i due dadi da 13 0 14 e quello da 10 sulla parte finale ciao
belligerante ugo |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 08:46:20
|
Provato togliendo il filtro dell aria. Peggio, si affoga proprio. Posso quindi escludere il carburatore? A proposito, una delle viti sopra (quelle che chiude il vano della ghigliottina per capirci) non serra e ho tolto la guarnizione perche era rovinata. Entrambe le cose potrebbero far si che il carburo aspiri un po d aria da sopra, ma non credo sia questo il problema. Il vano pare serrato bene, anche se a stringere è una sola vite.
Dite che la perdita di potenza dipenda sicuro dalla marmitta? Altre ipotesi? Fasce, paraoli, pistone.... |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 10:47:12
|
Non devi dare per scontato che la vite non influisce sistemala e prova,poi togli la marmitta e vedi che succede,ti consiglio una cosa per volta altrimenti esci pazzo ciao
belligerante ugo |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 15:31:20
|
Ma prima andava pure senza la vite...cmq sono daccordo con te...per caso sai il codice della vite? E' come dicevo quella che chiude il vano della ghigliottina. Grazie! |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 15:47:11
|
Potrebbe esserci qualche incrostazione della marmitta che si è staccata e ogni tanto va a chiudere lo scarico. Infila un piccolo tondino o un fil di ferro un pò robusto dal tubetto di scarico e "dai una grattata" all'interno, fin dove riesci ad entrare. Qualcosa dovrebbe uscire e sentirai dei miglioramenti, forse....... Ma alla fine se togli la marmitta e la pulisci a dovere fai meglio.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 15:50:28
|
Parlando del carbu, ma è la vite che è spanata (molto raro) o il filetto nel corpo del carbu (più probabile)?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 17:38:42
|
La vite si e`rotta per qualche motive, per quello chiedevo quale fosse il tipo. Qualcuno lo sa? Grazie. Provo con un filo di ferro sulla marmitta |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 05 ott 2015 : 21:12:22
|
Caro Antonio per la vite smonta l'altra e vai al brico che la trovi ciao
belligerante ugo |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2015 : 18:43:34
|
Ciao, grazie. Il problema e' che un pezzo e' rimasto dentro avvitato...e NO SMS MODE anche senza vite ha sempre funzionato bene (solo con l'altra). Intanto riordino la guarnizione del vano ghigliottina, magari anche la mancanza di quella fa passare aria, chi sa...ma dai sintomi descritti, secondo voi, di cosa potrebbe trattarsi? Ho provato con un filo di ferro dentro la marma ma niente, sempre lo stesso. Appena arrivo a un certo numero di giri fa come fanno gli scooter da freddo, pare non ce la faccia, come se qualcuno tirasse l aria.. Piu si scalda e peggio e'...La cosa strana e' che l altra volta pulendo il carburatore sembrava tutto a posto, fino che dopo un paio di km ha rifatto la stessa cosa.. Potrebbe essere qualcosa a livello di testata / motore? La paura che ho e' che la prima volta che lo ha fatto mi sembra che l avessi tirata troppo da fredda...Voi che dite? |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 ott 2015 : 19:05:29
|
Scusa se mi intrometto ma siccome qualche volta è capitato anche a me e per sbadataggine, mia, ho trovato il cavetto dello starter sormontato alla boccolina di innesto sicche l'aria rimaneva leggermente tirata. Prova a controllare, non si sà mai. Ciao
.Com |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 20:30:29
|
No. Controllato, ma nulla...ora non so, forse devo smontare la marmitta...ma cosa mi aspetto? che la provo, faccia piu macello, ma che se dipende dalla marma non dovrei avere quei cali???? Grazie! |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2015 : 10:03:04
|
Una domanda, visto che ho la possibilita, approfitterei per testare un carburatore nuovo e cambiarlo di sana pianta. Il mio dell orto spaco SH 2/22 mi ha sempre dato un po di problemi... credo che pero purtroppo l unico candidato sia il Jetex, giusto? Che mi dite a riguardo? HO letto che molti montano il diffusore dell'orto sul Jetex (credo che il diffusore jetex abbia i fori piu piccoli) Pensavo anche di approfittare dell inverno per fare qualche modifica montando una ancillotti. Con quella posso sempre usare il carburatore originale dell orto jetex che sia, giusto? Forse devo pero cambiare il getto del massimo? Grazie! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2015 : 11:54:35
|
Caro Antonio puoi provare un'altro carburatore e ti dico che ogni volta che provi un carburatore devi sempre carburare la Lambretta abbassando o alzando i cicleri finchè non trovi la carburazione giusta ciao
belligerante ugo |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2015 : 17:28:17
|
Grazie Ugo. Una domanda. Carburatore a parte, se il mio problema dipendesse dalla marmitta, una volta tolta, dovrebbe fare un sacco di rumore e non presentarsi piu, giusto? Nel senso, non dovrebbe avere la perdita di potenza che descrivevo. Non vorrei ordinare una marmitta senza che mi serva realmente. Grazie! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2015 : 21:07:41
|
Esatto una volta pulita la marmitta se era intasata il problema dovrebbe risolversi,Antonio come ho detto prova prima a pulire la tua altrimenti sei sempre in tempo a comprare la marmitta nuova ciao
belligerante ugo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 ott 2015 : 07:19:41
|
Comunque, puoi montare in caso un'Ancillotti, senza problemi
lupinIII
|
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 24 ott 2015 : 21:04:12
|
ok grazie, ora ho revisionato fino all ultimo particolare il carburatore. Ma la butto la, i sintomi potrebbero far pensare al condensatore? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2015 : 14:53:36
|
Caro Antonio il condesatore quando si riscalda non fa partire la Lambretta con i sintomi che hai descritto tu ripeto deve essere ho la marmitta incostrata oppure potrebbe essere la testata lenta,scusa se ripeto ti consiglio di pulire la tua marmitta e prova come va,altrimenti sei sempre in tempo a comprarla nuova ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|