Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovi pistoni Gori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 nov 2015 :  13:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che il Gori ha cambiato i suoi pistoni.
Volevo sapere se qualcuno li ha già montati, e se ci sono differenze anche a livello di prestazioni.
Volevo acquistare un 175 da montare su una LI 150 prima serie, lasciando il resto originale,che prestazioni posso raggiungere? Volevo un po' di brio e poter girate in due anche in salita tranquillamente.
Grazie

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2015 :  13:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiama Giancarlo ti darà le meglio informazioni... chi meglio di lui

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 nov 2015 :  14:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo mi sta spedendo il kit sport con il nuovo pistone.
Diciamo che con la grafite puoi tirare da subito e le 3 fasce aiutano a perdere meno compressione.
Comunque non penso che cambi qualcosa nelle prestazioni!

"200 gori sport"

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2015 :  15:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto girando con il nuovo 175replica con pistone grafitato da più di un mese, posso dirti che ha acquistato un filo di ripresa, di brio ne avrai a sufficenza!!! ho tirato fin da subito e il cilindro ha reagito nel migliore dei modi !!! in 2 viaggi che è un piacere .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 nov 2015 :  21:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montali e non te ne pentirai....credimi....e se hai da investire due soldini fatti mandare anche il nuovo cambio...allora si che vedrai la vera differenza....

Anonima Scooterboy Siena

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 nov 2015 :  21:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che il nuovo cambio fosse adatto per il 200, e non per il 175.

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 nov 2015 :  22:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nuovo cambio,giocando con il pignone,va bene dal 125 al 250.....io mi sono trovato benissimo....quello,anche su motore originale fa fare il salto vero....

Anonima Scooterboy Siena

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2015 :  08:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il Gori 200 sport + marmitta, perfetto..... ora sto per montare il nuovo cambio... appena riuscirò a provarlo vi farò sapere le impressioni

Cavo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2015 :  09:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aggiornato il mio Gori 200 col nuovo pistone graffite 3 fasce, pazzesco!

il breizh

In rust I trust

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2015 :  10:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non cambia nulla come prestazioni.

"200 gori sport"

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2015 :  11:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno fasce meno atrito, piu utilita nei motori con alti regimi di rotazione, ma minor durata. Quindi 1 fascia piu "prestante" ma meno longeva, due fasce diciamo "intermedio", 3 fasce per me cosa vecchia e ormai superata, vedasi tutti i nuovi pistoni che ne hanno massimo 2, ma molto piu resistente nel tempo. La terza fascia, se non vado errando era la raschia olio: 1 parafiamma 2 segmento centrale 3 raschia olio. Quindi non ne aumenta le prestazionali ma solo la durata. Poi correggetemi se sbaglio.....

IMPENNA!!!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2015 :  12:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero che la terza fascia (quella più in basso....) fa da raschiaolio ma solo nei motori a 4 tempi, non nel caso della Lambretta.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2015 :  13:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerchiamo di non fare confusione, le tre fasce sono da 1 millimetro, lasciamo perdere i discorsi su parafiamma e raschia olio e attriti. Il pistone è alleggerito fa la differenza. Ricordo che sono cilindri replica di elaborazioni d'epoca, io li preferisco ad altri proprio per quello

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2015 :  14:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito....

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2015 :  17:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho montato il kit 200 con pistone gravitato tre fasce.rispetto al vecchio cilindro con pistone a due fasce il motore risulta più pronto poi ha una guida più precisa nel cilindro con la terza fascia.non e' sicuramente obsoleto il sistema anche perche le fasce sono sottili in acciaio con bordo cromato identiche a quelle che montano i giapponesi.la grafite sul pistone e' un bene in quanto con questo trattamento si consuma meno.ottimo il kit Gori rapporto qualita-prezzo.

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2015 :  20:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! a mio parere sicuramente con le tre fasce c'è piu tenuta, in passato poi i pistoni con tre fasce scaldavano di più perche le fasce erano da 2 mm contro l'1 di oggi. Il mio dubbio però sta sul materiale delle fasce. Per esperienza diretta e recente le fasce da 1 mm se fatte in ghisa sono molto fragili, credo sia meglio usare quelle in acciaio.

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 nov 2015 :  23:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... è roba da preistoria i pistoni a 3 fasce... ma se vi piacciono le "elaborazioni d'epoca" ci possono benissimo stare

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2015 :  10:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone monofascia si sa' va piu' forte e rende sicuramente di piu' ma e' pur vero che dopo 5000 km. va sostituita la fascia.le fasce dei pistoni Gori sono in acciaio bordo cromato ad ogni modo per lambrettisti che vogliono fare tanti km. senza stare in continuazione a smontare, ALMENO pistoni a due fasce.................Saluti

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2015 :  11:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito....

Se è per questo non ho fatto il rodaggio nemmeno al 175replica precedente, uno dei primissimi venduti da Giancarlo, con pistone a 2 fasce e anche in quel caso non ho avuto nessun problema. Qualcuno dovrà pur mettere alla frusta questi cilindri, no??

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2015 :  11:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quante discussioni per un pistone ! Io ho elaborato Lambrette e Vespe, a 24 anni ho creato una fabbrica di motociclette, né ho costruite 17.000 ho vinto con le mie moto diversi titoli nazionali e internazionali di Moto Cross e 2 titoli di velocità con motori elaborati da me ! Se non sapessi progettare e far realizzare un pistone per una Lambretta sarei proprio stupido ! La mia storia, la mia esperienza, mi ha insegnato molto sulla tecnica dei motori e 2 tempi anche se tante cose sono cambiate !!!!!

gori giancarlo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2015 :  14:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troppe teste troppi pareri!!

#iostocongiancarlo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000