Autore |
Discussione  |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 12:05:44
|
mi sono sempre chiesto ma una candela bagnata e che non brucia a dovere si può recuperare?
mi è capitato di bagnare delle candele e poi riusarle a distanza di molto tempo e hanno funzionato
ma in base a cosa si decreta la loro inutilità? |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13162 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 13:35:50
|
Caro Filippo la candela non serve oppure non fa più il suo dovere quando è consumata,corrosa,di grado termico errato ecc.ma se si bagna non dipende dalla candela ma bisogna regolare il rapporto miscela olio-benzina e difficilmente si guasta ciao
belligerante ugo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 18:29:56
|
grazie Ugo tutto chiaro e informazioni che conosco anche io ma qui la questione è: candela nuova che se poi si bagna per ingolfaggio non riparte
quindi non è il naturale decadimento
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo la candela non serve oppure non fa più il suo dovere quando è consumata,corrosa,di grado termico errato ecc.ma se si bagna non dipende dalla candela ma bisogna regolare il rapporto miscela olio-benzina e difficilmente si guasta ciao
belligerante ugo
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 19:20:33
|
Se è capitato una sola volta potrebbe essere che la candela sia stata difettosa, si è bagnata infatti perchè ha smesso di far scintilla. Se è ripetitivo, sono d'accordo con Ugo che la causa è altrove, probabilmente c'è poca corrente o forse continua ad ingolfarsi per mal regolazione della carburazione.
Ciao. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 21:33:05
|
Ok ma la scintilla è ok , un cm , anche perchè e su elettronica
Difetta in carburazione secondo me ma da fredda ok , solo da calda
Sará più il getto del massimo o del minimo !??
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Se è capitato una sola volta potrebbe essere che la candela sia stata difettosa, si è bagnata infatti perchè ha smesso di far scintilla. Se è ripetitivo, sono d'accordo con Ugo che la causa è altrove, probabilmente c'è poca corrente o forse continua ad ingolfarsi per mal regolazione della carburazione.
Ciao.
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 22:02:03
|
Dipende ... se si tende ad aprire tanto il gas all'avviamento o poco/niente. Se si tira l'aria o meno, se il carburatore è dotata di getto dello starter. Potrebbe anche essere lo spillo del galleggiante.
Ciao. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2016 : 23:46:03
|
Credo mi succeda che riaccendendo tendo ad aprire gas Non ci giuro ma ora ci staró attento e valuteró Altro non ho fatto
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Dipende ... se si tende ad aprire tanto il gas all'avviamento o poco/niente. Se si tira l'aria o meno, se il carburatore èp dotata di getto dello starter. Potrebbe anche essere lo spillo del galleggiante.
Ciao.
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2016 : 09:17:03
|
Di che motore stai parlando? Che configurazione?

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2016 : 10:15:25
|
Ghisa 200 elaborato vhsh 30
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Di che motore stai parlando? Che configurazione?

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!!
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2016 : 15:39:38
|
Filippo, il tuo carburatore è ampiamente regolabile e i ricambi si trovano anche dal droghiere sotto casa, quindi penso che non avrai problemi a trovare quello che ti serve per una carburazione ottimale. Mi chiederai: ma quale sarà la carburazione giusta? Risposta: ecchenesò!!   
Dovresti pubblicare qualche dato preciso ( getti, diffusore, spillo......) e vedrai che qualche mago della carburazione ti darà i consigli giusti.
Da quello che hai scritto mi pare che potresti avere il getto del massimo un pò piccolo, ma tieni conto che con 'sta roba sono un pasticcione.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 gen 2016 : 16:21:53
|
credo che sia grassa ai bassi, normalmente quel carb. è grasso di suo. Metti dei dati come ti hanno già suggerito.
Il getto del max interviene da meta apertura e se è magro non ti sale di giri
Balbo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2016 : 16:23:30
|
Grazie per i consigli ma me la cavo alla fine e credo che non possa usare configurazioni generiche Ogni motore vuole la sua
La base c'è Ora devo solo affinare anche se la domanda che ho posto è relativa a questo settaggio
Comunque se vi servono:
Emulsionatore minimo 50 Minimo 60 Emulsionatore max 262 Max 130 Spillo k98 prima tacca in alto Ghigliottina 50
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Filippo, il tuo carburatore è ampiamente regolabile e i ricambi si trovano anche dal droghiere sotto casa, quindi penso che non avrai problemi a trovare quello che ti serve per una carburazione ottimale. Mi chiederai: ma quale sarà la carburazione giusta? Risposta: ecchenesò!!   
Dovresti pubblicare qualche dato preciso ( getti, diffusore, spillo......) e vedrai che qualche mago della carburazione ti darà i consigli giusti.
Da quello che hai scritto mi pare che potresti avere il getto del massimo un pò piccolo, ma tieni conto che con 'sta roba sono un pasticcione.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!!
|
 |
|
|
Discussione  |
|