Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 fasce finite imola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2016 :  20:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!
Su seconda serie,gt Imola,phbh 30,jl3 reverse, varitronic etc etc etc Dopo 9000km, ho notato un improvvisa perdita di potenza agli alti...
Possono essere le fasce da sostituire?
Quanta strada possono percorre in media?
Grazie a tutti e sempre gass!!

SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2016 :  22:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le cause possono essere tante comunque 1)miscela povera perciò chiudi un po di più l'aria,testata allentata,luci scarico o marmitta parzialmente ostruite,oppure l'accensione ritardata o diffettosa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 giu 2016 :  08:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure la candela, se usi tanto olio e di elevata qualità, potrebbe essere imbrattata...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  09:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con Ugo!
Controlla il tiraggio della testa!

"""odio solo le vespe"""

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  10:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, settimana prossima controllo la testa...
Comunque a titolo informativo, quanta strada fai prima di cambiare le fasce su un cilindro del genere?
Olio uso esclusivamente sintetico( non sono fedele ad una marca sia chiaro) al tre%
Troppo grassa?
L'accensione é apposto, l'ho controllata giusto due settimane fa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  10:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modesto parere difficilmente si può quantificare la durata e l'usura delle fasce perchè tutto sta all'uso il modo di guidare un mezzo ecc.ciao(se hai il cilindro in ghisa ti consiglio un olio semisintetico e al 3% va bene)

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 giu 2016 :  13:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia un sintetico va bene, il 3% è troppo, già al 2% va benone, non ti consiglio olii troppo performanti perché non bruciano a "bassi" giri...usavo bardhal, ma imbrattavo le candele, sotto consiglio di un preparatore, sono passato a castrol e la vita è migliorata...
Ti sconsiglio di cambiare tipo d'olio "in corsa", è deleterio, rischi che il vecchio ed il nuovo si "annullino"...cambia ad esigenza ovviamente, ma cerca di non farlo metodicamente
Keep it Simple, Stupid

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  15:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene o male, ho sempre usato Castrol o Repsol sintetici, con sigle jaso fd/fc.
Sono curioso di provare al 2%.... Sai soldi in olio risparmiati...

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 giu 2016 :  16:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio l'Imola chiama un 2%...

Keep it Simple, Stupid

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2016 :  19:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi lo produce dice di cambiarle a 20000 , ma è pur vero che se fossero le fasce non succede dalla sera alla mattina, io cercherei altrove la causa

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2016 :  09:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per percentuale olio,io faccio......dipende cosa devi fare,se fai dei tratti non impegnativi usare percentuale x,se invece ai da percorere lunghe distanze e molte impegnative io aumento percentuale,anche perche non dovete pensare solo al cilindro e pistone,biella?gabbie?

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 giu 2016 :  14:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che improvvisare percentuali differenti a seconda del tragitto, opterei per la scelta di un buon olio, da usare sempre...

Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

per percentuale olio,io faccio......dipende cosa devi fare,se fai dei tratti non impegnativi usare percentuale x,se invece ai da percorere lunghe distanze e molte impegnative io aumento percentuale,anche perche non dovete pensare solo al cilindro e pistone,biella?gabbie?

Keep it Simple, Stupid

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2016 :  14:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fasce durano tantissimo quasi eterne, spesso il costruttore consiglia di cambiare pistone e lasciare le vecchie fasce.

- ASI
+ TRAVASI

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2016 :  19:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornando a qualche risposta più in dietro, percentuale mix, 2 o 3 quindi?

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2016 :  21:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul mio (percarità ha solo 3000km), faccio miscela al 2% con castrol power 1 racing 2t, costo contenuto 13€/l e buona resa...

Keep it Simple, Stupid

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2016 :  21:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare un analisi precisa..andavano misurate anche da nuove, comunque ci potrebbe stare anche un lotto di qualità piú bassa. Usare il filtro o no,fare strade polverose o andare sempre a manetta sono fattori determinanti per l'usura.
Per il discorso olio io uso solo sintetico, tra il 2% e il 3% , e quando faccio viaggi lunghi al 4% dato che si finisce sempre per andare a manetta. Per il cilindro con un buon olio basta anche meno del 2% ma per la biella per me serve la quantità.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2016 :  22:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che con il 4% d'olio scaldi molto di più il motore, cosa che per i lunghi viaggi, tanto bene non fa...Ora cito NO SMS MODEnzo, ma solo per "praticità", non me ne voglia a male, comunque se il produttore dichiara che il 2% va bene, non vedo perchè non dargli retta...

Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Per fare un analisi precisa..andavano misurate anche da nuove, comunque ci potrebbe stare anche un lotto di qualità piú bassa. Usare il filtro o no,fare strade polverose o andare sempre a manetta sono fattori determinanti per l'usura.
Per il discorso olio io uso solo sintetico, tra il 2% e il 3% , e quando faccio viaggi lunghi al 4% dato che si finisce sempre per andare a manetta. Per il cilindro con un buon olio basta anche meno del 2% ma per la biella per me serve la quantità.

Keep it Simple, Stupid

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 giu 2016 :  07:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per star tranquillo forse è meglio ingrassare un po' la carburazione?
Ho detto una castroneria....?

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 giu 2016 :  11:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per stare tranquilli è meglio fare le cose giuste. Se troppo magro buchi il pistone o grippi, se troppo grasso vai a miscela e candele (oltre ad andare poco e male)...

Keep it Simple, Stupid

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2016 :  12:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io vado sempre al 2% con motul 100% sintetico, il 710.
Ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2016 :  14:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 'produttore' però faceva girare i motori almeno 3000 giri in meno! A me consigliarono di non scendere troppo di percentuale di olio anche chi qualche tempo fá correva con imola&c.
Poi ognuno con l'olio fá come meglio crede,anche perché se succedono dei danni si verificano alla lunga..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000