Autore |
Discussione  |
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage
446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 giu 2016 : 20:05:16
|
ciao a tutti! Su seconda serie,gt Imola,phbh 30,jl3 reverse, varitronic etc etc etc Dopo 9000km, ho notato un improvvisa perdita di potenza agli alti... Possono essere le fasce da sostituire? Quanta strada possono percorre in media? Grazie a tutti e sempre gass!!
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 giu 2016 : 22:12:21
|
Le cause possono essere tante comunque 1)miscela povera perciò chiudi un po di più l'aria,testata allentata,luci scarico o marmitta parzialmente ostruite,oppure l'accensione ritardata o diffettosa ciao
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 08:19:20
|
Oppure la candela, se usi tanto olio e di elevata qualità, potrebbe essere imbrattata...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
 |
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 09:32:30
|
Pienamente d'accordo con Ugo! Controlla il tiraggio della testa!
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 10:08:40
|
Ok, settimana prossima controllo la testa... Comunque a titolo informativo, quanta strada fai prima di cambiare le fasce su un cilindro del genere? Olio uso esclusivamente sintetico( non sono fedele ad una marca sia chiaro) al tre% Troppo grassa? L'accensione é apposto, l'ho controllata giusto due settimane fa
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 10:31:50
|
A mio modesto parere difficilmente si può quantificare la durata e l'usura delle fasce perchè tutto sta all'uso il modo di guidare un mezzo ecc.ciao(se hai il cilindro in ghisa ti consiglio un olio semisintetico e al 3% va bene)
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 13:35:02
|
Che sia un sintetico va bene, il 3% è troppo, già al 2% va benone, non ti consiglio olii troppo performanti perché non bruciano a "bassi" giri...usavo bardhal, ma imbrattavo le candele, sotto consiglio di un preparatore, sono passato a castrol e la vita è migliorata... Ti sconsiglio di cambiare tipo d'olio "in corsa", è deleterio, rischi che il vecchio ed il nuovo si "annullino"...cambia ad esigenza ovviamente, ma cerca di non farlo metodicamente ------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 15:28:07
|
Bene o male, ho sempre usato Castrol o Repsol sintetici, con sigle jaso fd/fc. Sono curioso di provare al 2%.... Sai soldi in olio risparmiati...
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 16:01:40
|
Se non sbaglio l'Imola chiama un 2%...
 |
|
alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 19:20:56
|
Chi lo produce dice di cambiarle a 20000 , ma è pur vero che se fossero le fasce non succede dalla sera alla mattina, io cercherei altrove la causa
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 giu 2016 : 09:41:03
|
per percentuale olio,io faccio......dipende cosa devi fare,se fai dei tratti non impegnativi usare percentuale x,se invece ai da percorere lunghe distanze e molte impegnative io aumento percentuale,anche perche non dovete pensare solo al cilindro e pistone,biella?gabbie? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2016 : 14:10:45
|
Più che improvvisare percentuali differenti a seconda del tragitto, opterei per la scelta di un buon olio, da usare sempre...
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
per percentuale olio,io faccio......dipende cosa devi fare,se fai dei tratti non impegnativi usare percentuale x,se invece ai da percorere lunghe distanze e molte impegnative io aumento percentuale,anche perche non dovete pensare solo al cilindro e pistone,biella?gabbie?
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 14:37:48
|
Le fasce durano tantissimo quasi eterne, spesso il costruttore consiglia di cambiare pistone e lasciare le vecchie fasce.
- ASI + TRAVASI |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 19:22:46
|
Tornando a qualche risposta più in dietro, percentuale mix, 2 o 3 quindi?
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 21:16:54
|
Io sul mio (percarità ha solo 3000km), faccio miscela al 2% con castrol power 1 racing 2t, costo contenuto 13€/l e buona resa...
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 21:39:19
|
Per fare un analisi precisa..andavano misurate anche da nuove, comunque ci potrebbe stare anche un lotto di qualità piú bassa. Usare il filtro o no,fare strade polverose o andare sempre a manetta sono fattori determinanti per l'usura. Per il discorso olio io uso solo sintetico, tra il 2% e il 3% , e quando faccio viaggi lunghi al 4% dato che si finisce sempre per andare a manetta. Per il cilindro con un buon olio basta anche meno del 2% ma per la biella per me serve la quantità. |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2016 : 22:32:06
|
Il problema è che con il 4% d'olio scaldi molto di più il motore, cosa che per i lunghi viaggi, tanto bene non fa...Ora cito NO SMS MODEnzo, ma solo per "praticità", non me ne voglia a male, comunque se il produttore dichiara che il 2% va bene, non vedo perchè non dargli retta...
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Per fare un analisi precisa..andavano misurate anche da nuove, comunque ci potrebbe stare anche un lotto di qualità piú bassa. Usare il filtro o no,fare strade polverose o andare sempre a manetta sono fattori determinanti per l'usura. Per il discorso olio io uso solo sintetico, tra il 2% e il 3% , e quando faccio viaggi lunghi al 4% dato che si finisce sempre per andare a manetta. Per il cilindro con un buon olio basta anche meno del 2% ma per la biella per me serve la quantità.
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 07:26:06
|
Per star tranquillo forse è meglio ingrassare un po' la carburazione? Ho detto una castroneria....? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 11:09:35
|
Per stare tranquilli è meglio fare le cose giuste. Se troppo magro buchi il pistone o grippi, se troppo grasso vai a miscela e candele (oltre ad andare poco e male)...
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 12:01:56
|
Pure io vado sempre al 2% con motul 100% sintetico, il 710. Ciao
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 14:37:39
|
Il 'produttore' però faceva girare i motori almeno 3000 giri in meno! A me consigliarono di non scendere troppo di percentuale di olio anche chi qualche tempo fá correva con imola&c. Poi ognuno con l'olio fá come meglio crede,anche perché se succedono dei danni si verificano alla lunga.. |
 |
|
Discussione  |
|