Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 viti, dadi, bulloni kit completo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2016 :  19:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho messo a caldo ma fanno anche altri tipi di zincatura ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2016 :  19:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao NICO a Cagliari e provincia ci sono diverse aziende che fanno la zincatura a caldo prova a contattarli so di certo alcuni amici hanno fatto dei lavori ,di solito io spendo intorno ai 20 30 euro ciao.

Grazie Ignazio,
ma come dice @ISO la zincatura a caldo ho letto che è sconsigliata, meglio quella elettrolitica, forse ne ho trovato una a cagliari (l'unica che mi da google) vicino a "su siccu".
ieri sono stato da uno che fa cromature, nichelature, ramature ma non zinca.
che ci vuoi fare!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2016 :  19:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Si ho messo a caldo ma fanno anche altri tipi di zincatura ciao.

Prova ad indicarne una che verifichiamno nel loro sito.
Ho guardato anche io in internet le varie aziende che zincano, ma non ho trovato indicato che fanno qualla a feddo col sistemna galvanico.
Ho trovatio pure galvaniche ma indicano di fare solo cromo, nichel ramatura e doratura.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2016 :  21:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si effettivamente sono tutte aziende che effettuano zincatura a caldo col sistema galvanico non ne ho trovato ciao.

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2016 :  22:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se può servirti io conosco la zincata mal di Sesto s Giovanni Milano. Uscita Cologno nord direzione sesto via Manin 5. ZINCATA ELETTROLITICA

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2016 :  10:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In sardegna purtroppo non c'è nessuno che esegue zincatura elettrolitica, ma oramai con internet, le poste e 10+10 di spedizione è come se ce l'hai sotto casa.
Per la minuteria è meglio scegliere una ditta come quella che ti ha consigliato ISO, ciè provvista di impianto rotobarile, altrimenti si è costretti a legare le viti ad una ad una con il fil di ferro a formare una catenella per l'immersione in vasca, con costi aggiuntivi di manodopera che puoi immaginarti.
Le viti a goccia di sego ti consiglio di prenderle in inox e se vuoi puoi anche lucidarle a specchio, io le ho prese in kit zincate, ma di zinco avevano solo l'odore visto che si sono arrugginite in men che non si dica.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 giu 2016 :  11:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

In sardegna purtroppo non c'è nessuno che esegue zincatura elettrolitica, ma oramai con internet, le poste e 10+10 di spedizione è come se ce l'hai sotto casa.
Per la minuteria è meglio scegliere una ditta come quella che ti ha consigliato ISO, ciè provvista di impianto rotobarile, altrimenti si è costretti a legare le viti ad una ad una con il fil di ferro a formare una catenella per l'immersione in vasca, con costi aggiuntivi di manodopera che puoi immaginarti.
Le viti a goccia di sego ti consiglio di prenderle in inox e se vuoi puoi anche lucidarle a specchio, io le ho prese in kit zincate, ma di zinco avevano solo l'odore visto che si sono arrugginite in men che non si dica.

che brutta cosa che mi stai dicendo!
questo è un altro motivo per cui optavo per le inox, fatto una volta e dura una vita

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2016 :  08:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Mi rincuora il fatto che non sono il solo ad aver avuto problemi con la minuteria presa da qualche ricambista.
Io ho avuto la ruggine addirittura su quelle brunite.
Da allora, cerco di comprare il possibile in ferramenta, anche se è bene sempre recuperare la minuteria originale e farla zincare.

FABIO

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000