Autore |
Discussione  |
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 19:13:29
|
Si ho messo a caldo ma fanno anche altri tipi di zincatura ciao. |
 |
|
Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 19:13:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao NICO a Cagliari e provincia ci sono diverse aziende che fanno la zincatura a caldo prova a contattarli so di certo alcuni amici hanno fatto dei lavori ,di solito io spendo intorno ai 20 30 euro ciao.
Grazie Ignazio, ma come dice @ISO la zincatura a caldo ho letto che è sconsigliata, meglio quella elettrolitica, forse ne ho trovato una a cagliari (l'unica che mi da google) vicino a "su siccu". ieri sono stato da uno che fa cromature, nichelature, ramature ma non zinca. che ci vuoi fare!
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 19:29:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Si ho messo a caldo ma fanno anche altri tipi di zincatura ciao.
Prova ad indicarne una che verifichiamno nel loro sito. Ho guardato anche io in internet le varie aziende che zincano, ma non ho trovato indicato che fanno qualla a feddo col sistemna galvanico. Ho trovatio pure galvaniche ma indicano di fare solo cromo, nichel ramatura e doratura.
Ciao. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 21:41:37
|
Si effettivamente sono tutte aziende che effettuano zincatura a caldo col sistema galvanico non ne ho trovato ciao. |
 |
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 22:07:14
|
Ciao se può servirti io conosco la zincata mal di Sesto s Giovanni Milano. Uscita Cologno nord direzione sesto via Manin 5. ZINCATA ELETTROLITICA |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2016 : 10:23:27
|
In sardegna purtroppo non c'è nessuno che esegue zincatura elettrolitica, ma oramai con internet, le poste e 10+10 di spedizione è come se ce l'hai sotto casa. Per la minuteria è meglio scegliere una ditta come quella che ti ha consigliato ISO, ciè provvista di impianto rotobarile, altrimenti si è costretti a legare le viti ad una ad una con il fil di ferro a formare una catenella per l'immersione in vasca, con costi aggiuntivi di manodopera che puoi immaginarti. Le viti a goccia di sego ti consiglio di prenderle in inox e se vuoi puoi anche lucidarle a specchio, io le ho prese in kit zincate, ma di zinco avevano solo l'odore visto che si sono arrugginite in men che non si dica. |
 |
|
Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 giu 2016 : 11:09:59
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
In sardegna purtroppo non c'è nessuno che esegue zincatura elettrolitica, ma oramai con internet, le poste e 10+10 di spedizione è come se ce l'hai sotto casa. Per la minuteria è meglio scegliere una ditta come quella che ti ha consigliato ISO, ciè provvista di impianto rotobarile, altrimenti si è costretti a legare le viti ad una ad una con il fil di ferro a formare una catenella per l'immersione in vasca, con costi aggiuntivi di manodopera che puoi immaginarti. Le viti a goccia di sego ti consiglio di prenderle in inox e se vuoi puoi anche lucidarle a specchio, io le ho prese in kit zincate, ma di zinco avevano solo l'odore visto che si sono arrugginite in men che non si dica.
che brutta cosa che mi stai dicendo! questo è un altro motivo per cui optavo per le inox, fatto una volta e dura una vita |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 giu 2016 : 08:35:22
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
In sardegna purtroppo non c'è nessuno che esegue zincatura elettrolitica, ma oramai con internet, le poste e 10+10 di spedizione è come se ce l'hai sotto casa. Per la minuteria è meglio scegliere una ditta come quella che ti ha consigliato ISO, ciè provvista di impianto rotobarile, altrimenti si è costretti a legare le viti ad una ad una con il fil di ferro a formare una catenella per l'immersione in vasca, con costi aggiuntivi di manodopera che puoi immaginarti. Le viti a goccia di sego ti consiglio di prenderle in inox e se vuoi puoi anche lucidarle a specchio, io le ho prese in kit zincate, ma di zinco avevano solo l'odore visto che si sono arrugginite in men che non si dica.
Mi rincuora il fatto che non sono il solo ad aver avuto problemi con la minuteria presa da qualche ricambista. Io ho avuto la ruggine addirittura su quelle brunite. Da allora, cerco di comprare il possibile in ferramenta, anche se è bene sempre recuperare la minuteria originale e farla zincare.
FABIO
|
 |
|
Discussione  |
|