Autore |
Discussione  |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13129 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 set 2016 : 11:28:31
|
Si va bene ma da quando lavoravo in officina mi hanno fatto sempre adoperare sulla protezione no un martello ma un pezzo di bronzo o rame questo per non fare danni alla protezione ciao
belligerante ugo |
 |
|
rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 set 2016 : 12:06:35
|
Sicuramente ancora meglio. Ciao Ugo. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2293 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 set 2016 : 20:54:46
|
Ciao Rudy non avevo bisogno di una lezione per capire come si smonta una calotta ne ho smontate diverse e non ho mai avuto problemi se poi rlc adotta quel sistema fatti una domanda, se poi dobbiamo leggerci il manuale di Sticky be allora!!! buona serata. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 20 set 2016 : 20:58:15
|
Poi per quanto riguarda la cromatura in un restauro totale non cè solo la calotta ci sono anche altri pezzi. |
 |
|
rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 21 set 2016 : 13:18:06
|
Caro Ignazio, non era mia intenzione dare lezioni a nessuno, tanto meno che a un professionista come te. Ahime', sono ancora un povero illuso che crede ai libri e a chi li scrive. E non riesco a togliermi questo difetto! Purtroppo pero', gli interventi che uno fa sul forum in buona fede spesso vengono confusi con "lezioni" o peggio, come attacchi personali. Detto questo, chiedo scusa e mi ritiro dai giochi. Meglio seguire questo forum da spettatore o per chiedere consiglio a chi ha piu' esperienza dei libri.
Ciao e grazie.
P.S. sul mio libro di Fisica 1 qualche studioso ha scritto che il coefficiente di dilatazione termica dell'alluminio e' piu' alto di quello del ferro. E' per questo che sostengo che dare "una bella scaldata" non sia sempre producente. E' necessario capire prima cosa si sta facendo. Scaldare un corpo in ferro per togliere una cosa di alluminio, credo sia sbagliato. Ma forse sbaglio...Quasi quasi li butto tutti sti libri.
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18308 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 set 2016 : 14:34:57
|
Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
Caro Ignazio, non era mia intenzione dare lezioni a nessuno, tanto meno che a un professionista come te. Ahime', sono ancora un povero illuso che crede ai libri e a chi li scrive. E non riesco a togliermi questo difetto! Purtroppo pero', gli interventi che uno fa sul forum in buona fede spesso vengono confusi con "lezioni" o peggio, come attacchi personali. Detto questo, chiedo scusa e mi ritiro dai giochi. Meglio seguire questo forum da spettatore o per chiedere consiglio a chi ha piu' esperienza dei libri.
Ciao e grazie.
P.S. sul mio libro di Fisica 1 qualche studioso ha scritto che il coefficiente di dilatazione termica dell'alluminio e' piu' alto di quello del ferro. E' per questo che sostengo che dare "una bella scaldata" non sia sempre producente. E' necessario capire prima cosa si sta facendo. Scaldare un corpo in ferro per togliere una cosa di alluminio, credo sia sbagliato. Ma forse sbaglio...Quasi quasi li butto tutti sti libri.
Caro Ignazio purtroppo lo scritto non evvidenzia bene l'umore e il tono di chi si esprime, pertanto l'interpretazione di quanto si legge è condizionata dall'umore che si sta provando in quel momento.
Nessno ti critica, ognuno esperime un proprio parere, il parere di ognino compreso i libri possono essere in qualsiasi momento migliorabile o comunque modificabili a seconda delle priorità. Per esempio quello che dice il Libro di Stiky va benissimo nel caso di Lambretta, dove i ricambi si trovano con facilità e comodamente on line, ma metti per esempio se si sta restaurando uno scooter dove i ricambi sono rari come per esempio un Iso od un MV o Aermacchi ecc ecc, qui si smonta con i guanti di velluto per non rovinare nulla.
Le verità hanno una loro logica e si ben adattano n determinate condizioni, possono non andare bene se si cambia prospettiva.
Detto questo riguardo la dilatazione dell'alluminio la pratica da ragione alla teoria. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36850 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37241 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50181&REPLY_ID=401128
Ciao. |
 |
|
rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 21 set 2016 : 15:18:34
|
Uff...menomale che Carnot, Joule, Boltzmann e compagnia cantante, ci hanno insegnato qualcosa.
|
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 21 set 2016 : 19:58:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
Ciao e grazie.
Caro Ignazio purtroppo lo scritto non evvidenzia bene l'umore e il tono di chi si esprime, pertanto l'interpretazione di quanto si legge è condizionata dall'umore che si sta provando in quel momento.
Nessno ti critica, ognuno esperime un proprio parere, il parere di ognino compreso i libri possono essere in qualsiasi momento migliorabile o comunque modificabili a seconda delle priorità. Per esempio quello che dice il Libro di Stiky va benissimo nel caso di Lambretta, dove i ricambi si trovano con facilità e comodamente on line, ma metti per esempio se si sta restaurando uno scooter dove i ricambi sono rari come per esempio un Iso od un MV o Aermacchi ecc ecc, qui si smonta con i guanti di velluto per non rovinare nulla.
Le verità hanno una loro logica e si ben adattano n determinate condizioni, possono non andare bene se si cambia prospettiva.
Detto questo riguardo la dilatazione dell'alluminio la pratica da ragione alla teoria. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36850 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37241 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50181&REPLY_ID=401128
Ciao.
Ciao Luigi ,credo che l umore era quello giusto io ho semplicemente risposto al post di Rudy non condividendo il fatto di sostituire la calotta,detto questo mi sembrava inoportuno rispondermi in quel modo tutto qua non metto in dubbio le sue capacità. |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
301 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2016 : 20:40:21
|
Io ho smontato l'anello superiore battendo da dentro ma la calotta inferiore non sono riuscito a smontarla, neanche scaldando col cannello. Alla fine ho lasciato stare e chiuso bene col nastro. |
 |
|
sergiopalser
Junior +

Varese - VA
Italy
122 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 21 set 2016 : 20:43:55
|
Quella inferiore è uscita scaldando e picchiando dall'interno. Nella parte superiore appena proverò con la piastrina vi farò sapere. A presto |
 |
|
Discussione  |
|