Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sonda temperatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 dic 2016 :  21:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,vorrei installare una sonda di temperatura...da installare sopra al bauletto portaoggetti sullo scudo.
Consigli..? Devo installare una batteria..?
Grazie in anticipo

Anonima Scooterboy Siena

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 dic 2016 :  16:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso sonda e display di stage 6 da ormai 3 anni con una piccola batteria che mi stabilizza la tensione.
Lavora bene, unica pecca ultimo giro della stagione a novembre mi è partita la sonda, non so se è un cavo scollegato all interno oppure il bulbo saltato.
A gennaio verificherò
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 dic 2016 :  16:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44361&SearchTerms=EGT,sonda

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 gen 2017 :  07:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie per la dritta,hai avuto modo poi di installarla..?
É il funzionamento come é..?
Io monto un cilindro spinto e vorrei avere dei riferimenti adeguati..?
Grazie

Anonima Scooterboy Siena

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2017 :  08:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sopra è da 3 anni che la uso. Ho installato una batteria che viene caricata dall accensione e che mi alimenta lo strumento, un fusibile sull arrivo e un interruttore per spegnere lo strumento.
La sonda va sul tubo di scarico a 10 cm dal pistone, è filettata quindi saldi un dado di 5 o 6, non ricordo, al collettore della marmitta.
Lo strumento rileva la temperatura attuale, memorizza la temperatura max registrata ( resettabile) e in più puoi impostare la soglia oltre la quale lampeggia in rosso.
Io con Ts1 l ho impostata a 500 gradi C., nel viaggiare rilassato la temperatura varia dai 380 ai 420, quando ci tiro 470/490.
Poi piano piano che ci prendi la mano riesci a interpretare il display: vedi se ti smagra oppure si ingrassa, quando ti sta per andare in riserva, quando cambia altitudine ecc ecc

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 gen 2017 :  12:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo....ultima domanda,come caspita si compra sul sito Stage 6...?
Grazie

Anonima Scooterboy Siena

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2017 :  13:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l ho preso da scooter center.
http://www.scooter-center.com/de/product/7676089/Abgastemperaturmesser+EGT+STAGE+6+universal+100mm+x+40mm+x+15mm?meta=7676089*scd_ALL_de*s19907233908592*EGT*2*2*1*16
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000