Autore |
Discussione  |
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 09:17:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Ignazio e scusami tu io avevo capito che lo stavi provando il pistone certo logico che devi mettere le fasce per montarlo e mi raccomando di metterlo in posizione giusta con la freccia(stampigliata sul pistone)verso lo scarico e le due fasce che si bloccano nei grani di fermo ciao
belligerante ugo
Si sì Ugo su lato dello scarico e sulle fasce che si fermano sui grani sono stato attento ma fate bene a ricordarmi le cose anche più banali Comunque per adesso problema rimandato...la gabbietta a rullini della biella è da sostituire e prima di 3 o 4 giorni non arriva Mi dedicherò al manubrio adesso Baldo |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 18 apr 2018 : 12:20:51
|
Ragazzi ieri sera ho fatto la prova montando le pance laterali Ho messo la guarnizione lungo il telaio e montanto i ganci Entrambe le pance nella parte posteriore sporgono non poco dal telaio Per far scorrere le rotelle dei ganci sulle rispettive guide ho dovuto spingere un bel pò le pance verso il telaio E'regolare?? Una quasi non riuscivo a chiuderla Qualcuno ha qualche foto da dietro (inqudratura targa per intenderci) con le due pance appoggiate sul telaio prima di esser chiuse? Purtroppo sono passati quasi due anni da quando ho iniziato e non mi ricordo come fossero allora Devo dire però che una volta fissate non si muovono di 1 mm Grazie Baldo |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 27 apr 2018 : 12:28:29
|
Ciao a tutti rieccomi qua. Sto procedendo con il cablaggio dei cavi e dell'impianto elettrico Ovviamente lascierò tutto lasco perchè prima voglio provare ad accenderla Potreste dirmi quale sia l'esatto accoppiamento dei cavi della marce sulla leva? Ho messo foto pre restauro se qualcuno riesce a dirmi tipo 1A 2B o viceversa mi farebbe un favore Grazie a tutti Baldo
p.s. se poi qualcuno è in grado di dirmi o farmi capire quanto debbano esser dure le pance laterali per fissarlo sul telaio mi farebbe un favore
CAMMA_MARCE.jpg
_ _
LEVERAGGIO.jpg
_ _ |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13159 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 apr 2018 : 13:48:13
|
Corretto è 1B filo della 1,e 2A filo 2/3/4,per i cofani devono andare quel che basta per non sgangiarsi non troppo duri e nemmeno troppo lenti,comunque meglio più duri ciao
belligerante ugo |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 27 apr 2018 : 14:19:55
|
Corretto è 1B filo della 1,e 2A filo 2/3/4,per i cofani devono andare quel che basta per non sgangiarsi non troppo duri e nemmeno troppo lenti,comunque meglio più duri ciao
belligerante ugo
Grazie Ugo! |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 11:00:21
|
Ragazzi ci siamo Ieri sera ho finito di collegare l'impianto elettrico (mi sono aiutato con le foto che avevo fatto durante lo smontaggio e con lo schema dell'impianto) e il cablaggio dei vari cavi Spero di aver fatto tutto correttamente perchè ho sostituito i capicorda...e sinceramente credevo fosse più semplice Ovviamente non ho ancora fissato nulla. Ho appoggiato il serbatoio e il filtro. Avete consigli da darmi per la prima accensione? Controlli da fare...passi da eseguire ecc? Quanto olio metto nel motore? Grazie a tutti e ci sentiamo dopo spero con la lambra in moto! Baldo
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 13:30:04
|
Nel motore ci vanno 600g di olio Sae80W90,per la prima accensione controlla se arriva corrente, miscela al 3%, pulire il carburatore e metti in moto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 14:51:24
|
Niente da fare...non arriva corrente Soluzioni?? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 15:00:20
|
Metti foto descrivi modello e anno e dici che cosa hai fatto(collegamento morsettiera,sostituito impianto,puntine,condensatore ecc.) ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 21:05:02
|
Verifica che l'interruttore dell stop e relativa lampadina siano collegati e pulisci le puntine.
Ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 29 apr 2018 : 23:17:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Verifica che l'interruttore dell stop e relativa lampadina siano collegati e pulisci le puntine.
Ciao.
Intendi i due cavi che vanno allo stop posteriore? Perchè sono gli unici che non ho collegato e non messo su ne il faro dello stop ne la lampadina A parte questo ho controllato la bobina ed aveva il cavo della candela lente. L'ho tolto, pulito il pernettino filettato della bobina, tagliato qualche mm il cavo e riavvitato. Adesso passa corrente e la candela fa una bella scintilla ma la lambra non da segni di vita!! Ho provato anche ad inserire un pò di miscela direttamente nel cilindro ma nulla. Non capisco se sia un problema meccanico o elettrico Se passa corrente significa che l'impianto elettrico (che ho salvato tenendo il vecchio e sostituendo solo i capicorda malmessi) funziona correttamente? Oppure anche se la candela fa una bella scintilla può essere un problema sull'impianto? Inoltre vi ricordo che ho sostituito la chiocciola...sulla vecchia avevo fatto un segno per il riposizionamento dello statore Ovviamente sulla nuova l'ho riposizionato riportando ad occhio il segno che avevo fatto sulla vecchia chiocciola. Anche se avessi sbagliato di qualche decimo di mm dovrebbe andare in moto e borbottare o il problema potrebbe essere l'anticipo? Vi posto comunque qualche foto dello statore, del morsetto e della candela (nuova) dopo aver spedalato un pò Grazie a tutti Baldo
15.jpg
_ _
16.jpg
_ _
14.jpg
_ _
17.jpg
_ _
18.jpg
_ _ |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 08:22:17
|
Se arriva la corrente deve partire avvicina l'elettrodo della candela e prova,oppure prova con un'altra candela ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 10:02:19
|
Ho visto ora che è un sei poli, pensavo al 4 poli del '62. Allora il discorso dello stop non è valido.
Ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 11:18:46
|
Ok più tardi proverò ad avvicinare l'elettrodo Ma è regolare che la candela nuova esca di quel colore dopo aver spedalato un pò per accendere? La candela è una b8es Grazie Baldo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 13:40:51
|
No troppo nera,ma hai sostituito i paraoli oppure no ciao
belligerante ugo |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 13:45:17
|
No troppo nera,ma hai sostituito i paraoli oppure no ciao
belligerante ugo
Si Ugo ho sostituito tutto...paroli e cuscinetti Dici che può dipendere da un paraolio? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 13:53:36
|
Ancora non sono sicuro,devi riuscire a metterla in moto e poi controllare il colore della candela dopo averci camminato e regolato per bene la carburazione ciao
belligerante ugo |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 19:05:14
|
Se arriva corrente e la candella fa scintilla dovrevbe mettersi in moto quoto ugo e provare a cambiare candela...lo statore non ha mai dato problemi prima?
Carravetta alberto |
 |
|
Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 20:46:14
|
Ragazzi è partita!!!! E' stato sufficiente avvicinare un pò l'elettrodo e regolare un pò la carburazione! Il motore gira che è una bellezza!! (almeno in folle) Il problema però è l'impianto elettrico...non funziona praticamente nulla! Oggi ho avuto giusto il tempo di farla partire...domani spero di trovare un pò di tempo per verificare i vari collegamenti Intanto però mi godo questa piccola soddisfazione dopo un anno e mezzo di lavoro!! Grazie a tutti per ora! Baldo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 apr 2018 : 21:04:39
|
Se non riesci a far funzionare le luci metti foto dei collegamenti specialmente la morsettiera del fanale ant. ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|