Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 viti faro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2005 :  15:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi! ho da farvi una domanda che viti vanno sulla ghiera del faro??? ci vogliono anche le rondelle??? grazie a tutti per l'aiuto!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2005 :  15:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che modello stai parlando?

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2005 :  23:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione! scusa la mia lambretta è una LI 125 3 serie!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  09:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao charly, mi pare di ricordare che c'erano le rondelle sulla mia LI 3aserie 150 che sto smontando; per le viti non ricordo proprio, al limite fai delle prove per vedere il diametro.. se le trovo te lo dico.. mi spiace non poterti aiutare di piu', magari qualcuno sapra' essere piu' preciso di me!

Macchia nera Forever!

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  14:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma a me basta sapere la forma della testa! NO SMS MODE grazie!!! le rondelle sono normali o bombate???

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  15:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo bene comunque io metterei delle rondelle bombate e viti svasate, se mi capita daro' un'occhio su una lambra ancora montata e ti sapro' dire!

Macchia nera Forever!

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  18:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!!! grazie 1000 janez

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2005 :  19:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svasate e le rondelle ne replicano la svasatura! Sono simili a quelle in ottone che fissano il copri claxon dietro lo scudo, ma solo in scala minore e lucide! Io le ho trovate molto facilmente da un ferramenta.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2005 :  14:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che sul faro ci vadano le rondelle sagomate e le viti coniche a goccia di sego da 4mmm, impronta a cacciavite a taglio

Ciao, Luigi.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2006 :  10:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei dare il mio contributo, sperando di non incasinare le cose.
Io posso dire quanto ho riscontato sulla SX150.
Controllando l'esploso Innocenti non mi e` sembrato di vedere rondelle sagomate. Smontando la cornice cromata io ho trovato
4 viti M3x22 svasate con testa a goccia di sego con intaglio per cacciavite piatto.
Erano completamente arruginite per cui immagino fossero zincate.

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2006 :  12:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la Sx hai il fanale ottagonale e le viti "che non si notano", mentre le Li hanno se non ricordo male 3 viti, le rondelle e sono "a Vista"

Ciao

Matteo (PC)

Fra_TS1
Nuovo

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2006 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle ghiere faro delle li mk3, special e dl non esistono rondelle per fissare ghiera e faro, sono delle viti a taglio a testa bombata, di rondelle neanche l'ombra, eanemmeno sull'esploso sono menzionate.

TS1 225 cc Stage 1
Lambretta GPTuning & Performace...a way of life

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2006 :  18:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viti a goccia di sego piccoline e corte (non so le misure esatte scusate) le rondelle son chiamate anche SALVAORLI.Si trovano in ferramente e so che le montano ancora le auto un pochino datate (alfa,fiat etc.etc. anni 60-70-80)nella tapezzeria interna per fissarla.(si parla per LI 125/150 TERZA SERIE)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2006 :  00:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordo di avere girato parecchie ferramente per quelle ranelle particolari per fissare il fanale della li 3^: sulla mia c'erano ( e ci sono) 2 viti sopra con le rondelle salvaorli, mentre quella sotto non ha nessuna ranella, e serve per orientare correttamente il fascio di luce annabagliante (ricordate a scuola guida?).
Le ranelle che ho trovato io le chiamano anche fermaporta, non so perchè, non sono perfettamente uguali, sono in acciaio anzichè in ottone, se ho un po' di tempo faccio le foto di entrambe. In ogni caso, successivamente ne ho viste a volontà utilizzate nei prefabbricati in legno, nei divani e poltrone, le ferramente specializzate per il legno dovrebbero averle più facilmente. Le viti sono a goccia di sego,non ricordo di che misura, verifico e vi faccio sapere
Ivano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000