Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 125 Special 1966
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mag 2017 :  20:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra giusto ! Buon lavoro e tienici aggiornati.

tv 175 terza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 mag 2017 :  21:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, dopo aver letto tanti post sugli pneumatici questo inesauribile forum, ho deciso per quelli neri, consigli su pneumatici performanti con disegno retrò ? La misura per la 125 special qual'è?

Se volessi far controllare i cerchi che non siano ovalizzati a chi dovrei rivolgermi?

Nei prossimi giorni dovrò occuparmi del serbatoio, integro ma presenta ruggine, svuotare la marmitta (ho letto del metodo con la soda caustica) che ne pensate? Il serbatoio come lo tratto?

Ciao a tutti buona serata! Mille grazie ancora!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13198 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2017 :  21:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo quali dadi e bulloni vanno verniciati solo i due bolloncini che fissano la staffeta poggia pedana tutti gli altri vanno zincati,la misura dei copertoni è 3.50X10,i cerchi anche il gommista li può valutare se sono ovalizzati,il serbatoio puoi farlo con il kit Tancherite ciao

belligerante ugo

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 mag 2017 :  21:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Rispondo quali dadi e bulloni vanno verniciati solo i due bolloncini che fissano la staffeta poggia pedana tutti gli altri vanno zincati,la misura dei copertoni è 3.50X10,i cerchi anche il gommista li può valutare se sono ovalizzati,il serbatoio puoi farlo con il kit Tancherite ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo buona serata!

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mag 2017 :  23:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la marmitta, bruciandola molta morchia viene via, poi però bisogna perdere un Po di tempo scuotendola per farla uscire. Sulla mia ha funzionato molto bene.

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mag 2017 :  11:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Per la marmitta, bruciandola molta morchia viene via, poi però bisogna perdere un Po di tempo scuotendola per farla uscire. Sulla mia ha funzionato molto bene.

Grazie! Ho visto che molti fanno un piccolo fuoco con la legna, dopo questo processo la marmitta è da riverniciare?

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 mag 2017 :  12:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo, io dopo il fuoco ho usato una spazzola metallica rotante per ripulire per bene l'esterno, poi grigio fiat alte temperature in bomboletta, dopo 2000 km regge ancora bene.

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mag 2017 :  13:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Si certo, io dopo il fuoco ho usato una spazzola metallica rotante per ripulire per bene l'esterno, poi grigio fiat alte temperature in bomboletta, dopo 2000 km regge ancora bene.

Grazie ! Credo che farò così anche io!

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 mag 2017 :  16:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti! Pulendo il carburatore mi sono accorto che è danneggiato esternamente in prossimità del collettore di aspirazione, è una cosa che può condizionare la carburazione?

IMG_7275.JPG
_ _

IMG_7276.JPG
_ _

IMG_7277.JPG
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2329 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2017 :  17:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dovrebbe darti problemi l importante che la fascetta sia stretta bene ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13198 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2017 :  13:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto puoi stare tranquillo il carburatore di una mia Lambretta è anche cosi funzione benissimo e non perde o sfiata ciao

belligerante ugo

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mag 2017 :  14:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Il serbatoio è il prossimo da sistemare!

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 mag 2017 :  16:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il serbatoio l'ho fatto con la Tankerite ed è perfetto
Vai tranquillo con quella!
ciao

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mag 2017 :  23:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! Sto ordinando un po' di pezzi e sto impazzendo per capire la bulloneria da ricomprare, in particolare con le ranelle che erano sul perno della ruota anteriore.
Da un lato ce n'erano due e dall'altra parte solo una ma non so se si tratta di ranelle di rasamento o di aggiustaggio o altro, potreste aiutarmi a capirlo? Allego una foto!
Dal lato contakm ce ne sono due, dall'altro lato che tipo è?

IMG_7372.JPG
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mag 2017 :  06:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di scaricare gli esplosi che trovi su questo stesso sito. Più chiaro di quelli non c'è nulla

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13198 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2017 :  10:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono rondelle di aggiustaggio e sono due una a destra e l'altra a sinistra uguali,evidentemente ne hanno messe due per raggiungere lo spessore,ma devi metterne due di uguale spessore originali ciao

belligerante ugo

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 mag 2017 :  12:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Ugo sei insostituibile! Buona giornata!

Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 mag 2017 :  12:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato dal meccanico gli ammortizzatori anteriori sono ok!
Purtroppo nell'estrarre il coprimozzo (forse a causa di una martellata) me l'ha restituito così, penso di farlo risaldare, potrebbe dare problemi?

IMG_7385.JPG
_ _

Una curiosità sul mio telaio, sembra che sia stato forato male!

IMG_7386.JPG
_ _

Per togliere le maniglie degli scudi devo prima sfilare questo piccolo perno?

IMG_7387.JPG
_ _

Grazie a tutti scusate per la carrellata di domande

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2017 :  13:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tamburo si può far saldare, porta al saldatore pure un cerchio che usa come dima di fissaggio.
Il perno va sfilato.

Ciao.

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 mag 2017 :  14:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Leonardo, per togliere le maniglie devi prima sfilare la spina
vai di WD40 come se piovesse se hai difficoltà!
ciao
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000