Autore |
Discussione  |
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 17:19:23
|
Potreste condividere delle foto dove si vede tutto il cablaggio della frizione e selettore dal lato del carter? Ho un pó di dubbi su dove debbano passare i cavi |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2329 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 21:26:15
|
Grazie a tutti! Grazie a voi sono riuscito a rimontare il selettore delle marce e a inserire la folle! Non ci sarei mai riuscito senza le vostre risposte!
carter.jpg
_ _
Questa è la situazione del carter con la frizione e selettore marce, magari può servire a qualcuno alle prime armi come me!
lambretta2.jpg
_ _
Sono arrivato qua! Il prossimo passo è mettere su il filtro dell'aria e provare l'accensione! L'impianto elettrico è montato (tranne i pulsanti fari e clacson che devo ancora prendere) ho sostituito solo i cavi elettrici, la bobina, puntine e condensatore sono ancora quelli originali che ho deciso di tenere considerando il fatto che la moto ha solo 4000km! Incrocio le dita e vi aggiorno!
Avete delle foto delle viti che vanno sul coperchietto al telaio che fissa la scatola del filtro dell'aria? Sono bulloni tondi con foro esagonale?
|
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 21:34:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ecco alcune foto spero ti siano d aiuto ciao.
cav4.jpg _ _
soff.jpg _ _
cavi1.jpg _ _
tubett.jpg _ _
Ignazio grazie per le tue foto! I cavi devono passare sotto il montante? Mi sembrava di ricordare (prima di smontarla) che passassero tutti sopra al montante tranne quello del freno posteriore
Grazie |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13198 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 21:44:26
|
Si i bulloncini sono da 6 con chiave esagonale da 5,le guaine vanno di sotto ma vanno bene anche di sopra se sono più lunghe ciaoCitazione: Messaggio inserito da Leonardo92
Grazie a tutti! Grazie a voi sono riuscito a rimontare il selettore delle marce e a inserire la folle! Non ci sarei mai riuscito senza le vostre risposte!
carter.jpg _ _
Questa è la situazione del carter con la frizione e selettore marce, magari può servire a qualcuno alle prime armi come me!
lambretta2.jpg _ _
Sono arrivato qua! Il prossimo passo è mettere su il filtro dell'aria e provare l'accensione! L'impianto elettrico è montato (tranne i pulsanti fari e clacson che devo ancora prendere) ho sostituito solo i cavi elettrici, la bobina, puntine e condensatore sono ancora quelli originali che ho deciso di tenere considerando il fatto che la moto ha solo 4000km! Incrocio le dita e vi aggiorno!
Avete delle foto delle viti che vanno sul coperchietto al telaio che fissa la scatola del filtro dell'aria? Sono bulloni tondi con foro esagonale?
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 21:54:43
|
Il passaggio più naturale è sotto il perno motore, puoi sempre passare il cavo frizione sopra di solito le guaine sono sempre sufficienti per poterle posizionare nel modo più adeguato ciao. |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 01 dic 2017 : 22:28:28
|
Grazie ignazio e grazie ugo! Il dubbio mi era venuto appunto perchè le guaine risultavano un pò lunghe!
Buona serata a tutti! |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 12:32:06
|
Ricontrollando lo scarico ho notato che tutti e due i bulloncini che tengono il collettore dello scarico al motore ad un certo punto della corsa girano a vuoto, è una cosa normale o entrambe le filettature sono andate? (il collettore è comunque saldamente attaccato al motore) |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 13:34:55
|
No non è normale che ad un certo punto girino a vuoto, e probabile che i prigionieri o i dadi siano spannati controlla ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 13:36:46
|
Quoto ma di sicuro sono spanati i dadi essendo di ottone ciao
belligerante ugo |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 14:56:44
|
Ecco perchè il motore e il volano si presentavano molto annerite quando ho iniziato a smontare! Nel caso in cui il problema non fossero i dadi c'è un modo per rifilettare gli attacchi del collettore senza staccare completamente il motore dal telaio?
Per quanto riguarda il cablaggio devo solo distribuire meglio la lunghezza dei cavi elettrici
2.jpg
_ _
1.jpg
_ _
Il cavo del freno anteriore deve passare anteriormente in questo modo? O sto sbagliando qualcosa? (poi lo farò passare nell'occhiello dell a forcella e nella sua sede)
3.jpg
_ _ |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 15:46:57
|
Se fossero i dadi basta sostituirli assicurandoti che la filettatura dei prigionieri sia buona, eventualmente sostituire anche i prigionieri, poi logicamente controlla la filettatura del cilindro, se fosse rovinata e da riffiletare non so se eventualmente si potrebbe mettere un elicoil per l impianto elettrico devi mandarlo in avanti, in maniera che l attacco dell interrutore stop sia a filo del traversino,la guaina del freno ant deve passare anteriormente alla forcella,vedo che hai già messo la protezione al pedale freno va tolto altrimenti quando monti lo scudo non passa nel foro buon lavoro. |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 16:32:22
|
Grazie Ignazio! Così dovrebbe andare! Il passacavo è montato dal lato sbagliato me ne sono appena accorto! Però il cavo dovrebbe andare bene mi confermate?
_freno_anteriore.jpg
_ _
Qualcuno ha una foto del pedale freno posteriore dove si vede il bloccaggio del cavo? Il cavo del freno deve fare una "U" dopo essere entrato nel forellino del bullone?
freno_posteriore.jpg
_ _ |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 16:57:54
|
Si la guaina va bene il passacavo all interno, posto foto pedale ciao.
pedfr.jpg
_ _ |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2017 : 17:03:46
|
Grazie ignazio! Quindi il filo del freno va semplicemente stretto nella morsa senza bisogno di piegarlo confermi?
Ragazzi continuo a ringraziarvi tutti perchè da solo non ce l'avrei mai fatta! Buon fine settimana! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2017 : 09:58:46
|
Una volta bloccato al morsetto vicino la ruota il filo va stretto nel morsetto del pedale ma la punta piegata all'indietro per sicurezza ed estetica ciao
belligerante ugo |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2017 : 12:36:24
|
Vi ringrazio!  Mi sorge un dubbio, nelle guaine originali c'erano questi pezzettini che andavano a incastrarsi nel passa cavo, invece nei ricambi che ho acquistato dai noti ricambisti non li hanno come devo procedere?
fermacava.jpg
_ _
Potreste condividere foto del ferma cavo del comando del gas a livello del carburatore? Non riesco a ritrovarlo dovrebbe essere un cilindretto dove bloccare il cavo ma non ricordo come è fatto.  |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2017 : 13:43:02
|
Puoi montarlo lo stesso quelli erano ingrassatori,è un cilindretto con un foro dove si infila il filo e viene stretto dalla vite allego foto ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
_ _ |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2017 : 16:44:26
|
Grazie Ugo sei stato gentilissimo l'ho ritrovato per fortuna. Domani proverò l'accensione speriamo bene!  gas.jpg
_ _ |
 |
|
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2017 : 14:25:39
|
Come mi consigliate di fare la miscela per il primo avviamento? |