Autore |
Discussione  |
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 07:45:29
|
chiedo venia su pacco lamellare...in realta parlavo del cilindro ma sono un po ignorante, ho visto st immagine e via http://www.olimpiaparts.eu/it/shop/ricambi-lambretta/lambretta-li-i/lambretta-li-i-ricambi-motore/kit-elaborazione-lambretta-gt-186cc-lamellare-detail - non è modificata comunque, almeno che io sappia
Riguardo al carburatore, ho ripulito il dell orto, provato co diverse combinazioni, mai nulla...sto pensando di ripulirlo cogli ultrasuoni. Ma perche il Jetex si è inondato proprio dopo la riserva? potrebbe entrarci una incompatibilita col rubinetto nuovo? come dicevo, ho notato che a serbatoio pieno in riserva la benza scende piu velocemente, normale? Fosse che lho per un attimo lasciata in riserva mentre facevo benza e lo ha inondato? puo essere?????? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13151 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 07:54:34
|
Sostituire il cilindro originale e metterne un'altro maggiorato o lamellare è sempre una modifica,comunque controlla il rubinetto perchè se dici che a riserva la benzina scende meglio vuol dire che quando non è a riserva il rubinetto deve aveve qualche otturazione oppure non funzione bene in quella posizione,il Jetex che si è inondato dopo la riserva può darsi che sia stato una concomitanza,poi il rubinetto o funziona oppure no non ci sono incompatibilità ciao
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1163 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 08:29:25
|
Con il rubinetto in posizione normale la miscela passa attraverso il tubicino verticale che ha una certa altezza. In posizione riserva la miscela passa invece dalla parte bassa della valvola. Il quantitativo di riserva è quindi quello contenuto tra l'apice del tubicino metallico e la base della valvola. Se il serbatoio è pieno, in posizione di riserva la miscela passa sia dall'apice del tubetto metallico che dalla base della valvola: ci stà quindi che tu, in queste condizioni, veda fuoriuscire un po' più di miscela.
Citazione: Messaggio inserito da stirred
chiedo venia su pacco lamellare...in realta parlavo del cilindro ma sono un po ignorante, ho visto st immagine e via http://www.olimpiaparts.eu/it/shop/ricambi-lambretta/lambretta-li-i/lambretta-li-i-ricambi-motore/kit-elaborazione-lambretta-gt-186cc-lamellare-detail - non è modificata comunque, almeno che io sappia
Riguardo al carburatore, ho ripulito il dell orto, provato co diverse combinazioni, mai nulla...sto pensando di ripulirlo cogli ultrasuoni. Ma perche il Jetex si è inondato proprio dopo la riserva? potrebbe entrarci una incompatibilita col rubinetto nuovo? come dicevo, ho notato che a serbatoio pieno in riserva la benza scende piu velocemente, normale? Fosse che lho per un attimo lasciata in riserva mentre facevo benza e lo ha inondato? puo essere??????
hosol |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 10:28:24
|
esatto, ho pensato la stessa cosa hobby. Secondo me ci sta. Ma mi chiedo, in genere, perche si blocca lo spillo - e' possibile che il maggiore afflusso di benza (settaggio del rubinetto riserva mentre facevo il pieno) lo abbia inondato?
Altra possibile causa: nel Jetex di solito la vite aria/benza di default sta a 3/4.Io mi sono accorto ieri che la mia era quasi completamente svitata (lho lasciata cosi come lho trovata quando comprato) - ma allora dovrebbe essere stata magra e quindi poca benza.....boh non ci sto capendo nulla.
Chi mi aiuta a capire come puo essere che si e' inondato? |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 11:32:54
|
Tu stai usando il Jetex, brutta copia dell'SH, con il soffietto DL, quindi senza valvola di scarico. Se lo spillo si blocca, non essendoci lo sfiato sul carburatore, dove vuoi che vada la benzina? Dalla parte del filtro non può uscire, quindi?
.Com |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 15:15:58
|
Falghe ma quale valvola di scarico? Neanche il mio dell orto ce lha. E comunque io sto cercando di capire non dove va la benzina, ma perche si blocca. E il fatto che il Jetex non vale niente, mi sembra un po debole come spiegazione. |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 15:44:16
|
Hai ragione il dell Orto ce lha....e comunque perche? Sto pensando di provare a mettere il galleggiante+spillo del dell orto nel Jetex |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 15:45:12
|
L'SH, Jetex e Scootopia vari non hanno lo sfiato del troppo pieno della vaschetta del carburatore, aggiungici che il soffietto aria in gomma è senza scarico liquidi in eccesso, se lo spillo del galleggiante non chiude bene permette alla benzina di continuare a fluire, per gravità, e per forza di cose prende la strada del collettore andando ad accumularsi nel cilindro, prima, e nella marmitta, poi. Poi penso che si blocchi perchè hai il cilindro bello pieno e li, di solito, si leva la candela e si danno parecchie pedalate in modo da far fuoriuscire tutto il liquido possibile, poi la lascerei ferma tutta la notte. poi rimetti la candela, e riprovi.
.Com |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 18:34:32
|
grazie ma gia smontato tutto, ancora pero alla ricerca di come evitare che si blocchi lo spillo :) |
 |
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 19:30:45
|
Lo spillo di solito si non tiene per 2 motivi: 1)Rottura del meccanismo - Galleggiante forato o bloccato, mancata tenuta della punta dello spillo/foro. Si possono verificare con il tempo, abbandono o uso di carburante malefico. O una combinazione di tutti i fattori 2) Completamente a caso. Credo sia capitato a tutti almeno una volta una cosa simile, vuoi la riserva o un detrito o come hai inclinato la moto o il caldo o il freddo o il destino beffardo. Ecco perche quelli della dell'orto avevano studiato uno sfogo per il troppo pieno,almeno non ti si inondava il motore perche poi ti bastava quel minimo di vibrazione con la pedalina per rimetterlo in funzione |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 21:04:02
|
quindi mi confermi che la riserva potrebbe essere un fattore scatenante? |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 giu 2017 : 00:15:54
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Con il rubinetto in posizione normale la miscela passa attraverso il tubicino verticale che ha una certa altezza. In posizione riserva la miscela passa invece dalla parte bassa della valvola. Il quantitativo di riserva è quindi quello contenuto tra l'apice del tubicino metallico e la base della valvola. Se il serbatoio è pieno, in posizione di riserva la miscela passa sia dall'apice del tubetto metallico che dalla base della valvola: ci stà quindi che tu, in queste condizioni, veda fuoriuscire un po' più di miscela.
no!se passa da una parte l'altra è sempre chiusa! |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 giu 2017 : 00:19:04
|
Citazione: Messaggio inserito da stirred
quindi mi confermi che la riserva potrebbe essere un fattore scatenante?
se si riempie il problema è nel carburatore non nel rubinetto! |
 |
|
stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 24 giu 2017 : 09:27:33
|
Ok, quindi il fatto che è successo quando stava in riserva è solo una coincidenza. Tutti d'accordo? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13151 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 giu 2017 : 10:09:56
|
Esatto ripeto sarà stata una coincidenza ciao
belligerante ugo |