Autore |
Discussione  |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 11:09:15
|
Salve a tutti alla fine sono riuscito a grippare anche io e ora vorrei una mano per non ripetere l'esperienza. Partendo dall'inizio, il motore era configuarto così Gori 200, phbh26 con filtro in spugna ed espansione sterling, so anche dopo aver parlato con Gori che che la sua marmitta sarebbe stata meglio in fatto di prestazioni, ma il rumore l'estetica e siccome l'avevo già a casa mi hanno fatto propendere per l'espansione. Dopo aver fatto montare tutto da una persona di fiducia ho iniziato il rodaggio con olio semisintetico al 4%, dopo 200km circa ho dato le prime tirate e dopo 300km pensavo di aver finito il rodaggio senonche qualche decina di km dopo mi ha lasciato a piedi spegnendo si al minimo senza più ripartire, appena fredda sento che non aveva più compressione e procedo allo smontaggio. Noto immediatamente la prima cavolata giravo con candela b7es con 35°, colpa mia era una candela di prova che per dimenticanza ho lasciato li, il problema più grosso è che andando a vedere il settaggio del phbh montava min45 max100, non so proprio perché ma era stata carburata così a mio avviso magrissima ma girava bene forse soloin rilascio dopo le tirate rimaneva un po' alta di giri. Messo da parte il gt grippato/scaldato perché non avevo tempo e possibilità di portarlo in rettifica monto un nuovo Gori identico e metto un getto massimo 122, ma si sente che il minimo va aumentato e mi procuro un 52 al momento ho fatto una 50ina di km così e con il caldo diciamo che va benino ma la candela non era di certo scura ne tantomeno nocciola, con il fresco della mattina la sento ancora magra in rilascio, come devo agire secondo voi? volevo riuscire a finire almeno i rodaggio questa volta... |
|
start
Junior +

Firenze - FI
Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 12:42:51
|
Ciao Mario, sono a tua disposizione chiamami !
gori giancarlo |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 13:17:20
|
Si Giancarlo propabilmente nei prossimi giorni ci saremmo sentiti anche perché sono sempre meno convito della marmitta |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13188 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 13:52:52
|
Caro Mario fai questa prova porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro perciò devi aumentare il max se borbotta invece devi diminuirlo,per il minimo metti un 50 e prova,comunque chi meglio di Giancarlo ti può aiutare ciao
belligerante ugo |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 14:09:52
|
Se ti può servire io sul Gori lavorato monto un phbh 28 ti posso dire la configurazione: Carburatore libero Min 55 max 118 Valvola 40 Spillo x2 tacca più alta Polverizzatore As 264 Di max è un po grassa ma va bene così Come marmitta ho una casa lambretta quindi non svuota tanto.. di conseguenza aumenta i getti visto che hai un espansione |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 15:54:19
|
Una domanda veloce, ma per la vite miscela mi attesto sempre svitandola di un giro e mezzo due? Perché adesso è molto più svitata, quindi ad ingrassare, dovrebbe essere segno anche questo di carburazione magra almeno nella prima parte dell'accelleratore, sbaglio? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 17:57:45
|
Se la vite dell'aria è tutta svitata allora il getto è troppo grande ciao
belligerante ugo |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 18:27:18
|
Solo per evitare incomprensioni il carburatore in questione ha la vite che io ho chiamato della miscela perché è posta tra valvola e gt, quindi più sviti più ingrassi ergo se ho svitato molto, ho ingrassato molto. quindi di base ero magro, sbaglio? Scusate se dico cavolate ma voglio capire bene come muovermi prima di rimetterci le mani. |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 23:24:28
|
Emulsionatore e spillo? Com i 28 io uso spesso av266 e x2 o x7. fai la prova senza getto max.. |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1169 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 lug 2017 : 23:42:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario83
Solo per evitare incomprensioni il carburatore in questione ha la vite che io ho chiamato della miscela perché è posta tra valvola e gt, quindi più sviti più ingrassi ergo se ho svitato molto, ho ingrassato molto. quindi di base ero magro, sbaglio? Scusate se dico cavolate ma voglio capire bene come muovermi prima di rimetterci le mani.
Si, è giusto quello che dici, compreso che con la vite regoli solo la carburazione al minimo, poi devi lavorate su emulsionatore e getto del massimo.
hosol |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2017 : 00:17:03
|
Spillo quasi sicuramente x2 emilsionatore o 266 o 264, domani mi ci metto. |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2017 : 17:03:10
|
Piccolo aggiornamento dopo 500km, grazie ai consigli qui sopra e senza rompere troppo le scatole al sig. Gori, ho fatto una rodaggio (300/350km) grassisimo sia come carburazione che miscela, poi mi sono assestato con questa configurazione: min58,max122, spillo x2 tutto a smagrire, polv. Av266. Ieri dopo un giro in 2 su e giù per i poggi della mia zona posso dire che la Lambretta va bene all'inizio senza tirare le marce faticava un po' a prendere i giri, colpa dell'espansione, iniziando a dare le prime tirate e facendola entrare in coppia come si deve si sentiva il classico calcio in culo. Devo ancora controllare come si presenta la candela spero sia di una colorazione accettabile e di mantenere invariata questa carburazione. Forse solo i consumi sono un po' altini in rodaggio faceva 17 con un lt. Ora che è piú magra farò una nuova verifica. |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2017 : 13:06:31
|
Rieccomi di nuovo, sto continuando a girare giornalmente con la lambretta che va bene, ma vorrei ancora qualcosa sui massimi perché credo che li possa dare, ho provato ad aumentare il getto da 122 a 125 e se prima murava solo a gas spalancato ora fatica proprio a salire di giri, quindi credo di aver aumentato troppo, non ho in casa getti intermedi (123-124), è il caso di procurseli pensate che 1-2 punti possano fare la differenza? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2017 : 13:39:29
|
Io personalmente monterei un getto da 120 cioè lo abbasserei il max ciao
belligerante ugo |