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Marino48
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Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 gen 2018 : 17:57:19
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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con tolleranza giusta 0,95 -- 0,1 non ci sono prolemi
Balbo |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 gen 2018 : 09:46:45
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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Si lo so, grazie, ma il lavoro mi è stato fatto da un professionista
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 gen 2018 : 09:48:41
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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con tolleranza giusta 0,95 -- 0,1 non ci sono prolemi
Balbo
Si hai ragione, la tolleranza va circa 0.9/10 poi le fascie vanno cromate perchè una volta rodata si fermano e consumano meno canna delle ghisa. Vedremo 
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2983 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 gen 2018 : 09:46:43
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Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
ciao a tutti, sto pensando di fare la modifica del cuscinetto volano lubrificato a miscela ad un motore con rb, qualcuno di voi lo usa? praticamente tutti i motori 2t moderni usano questo sistema di lubrificazione, togliendo grasso e un paraolio si dovrebbero ridurre gli attriti
riprendo la discussione. se andate sul sito : rimini scooter center -- clic. su casa performance -- motori troverete la soluzione ottimale per montare il monoparaolio alla modica cifra di 395 erozzi !! Inoltre ,continuando, troverete dei soffietti aspirazione molto performanti di varie misure + altre cosucce molto interessanti. Non faccio publicità al sito , ci sono andato x curiosità , ho anche trovato quello che cercavo.
Balbo |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 26 gen 2018 : 17:22:20
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Citazione: Messaggio inserito da falghe
Io lo stò fecendo fare da chi l'ha ideato, su un motore completamente rifatto con ghisone e pacco lamellare. Detto da chi lo fà da anni "mai avuto problemi".
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Beh ma ovvio che chi vende e produce questo prodotto non ti dice che ha problemi, come quelli descritti sopra
Ora finalmente ho capito chi sei, avendo seguito lo sviluppo del tuo cilindro su fb |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2018 : 08:18:57
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Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Io lo stò fecendo fare da chi l'ha ideato, su un motore completamente rifatto con ghisone e pacco lamellare. Detto da chi lo fà da anni "mai avuto problemi".
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Beh ma ovvio che chi vende e produce questo prodotto non ti dice che ha problemi, come quelli descritti sopra
Ora finalmente ho capito chi sei, avendo seguito lo sviluppo del tuo cilindro su fb
Purtroppo non l'ho ancora finito, non per colpa mia
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 gen 2018 : 08:23:43
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C'è una bella differenza di costi per il mono, da €18 e rotti sino a 395. Chissà da cosa è giustificata? Perchè funzioni bene bisogna fare un foro sulla flangia per favorire ulteriormente la lubrificazione come consigliato. C'è gente che ci gira da tre anni e forse più e ne ha macinata di strada senza aver problemi.
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alessio lambra
Junior ++
  
Arce - FR
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587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 gen 2018 : 22:19:32
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Quoto falghe, c'è un Imola con 6/7 mila km e modifica mono paraolio fatta in casa , mai avuto problemi, idem con un super Monza , più o meno stesso kilometraggio , sono 2 fratelli, nessun problema. I cilindri sono anche lavorati e le lambrette hanno fatto anche 500 km al giorno
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 gen 2018 : 14:10:54
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gli è andata SUPER BENE !! come si dice : non tutte le ciambelle escono col buco !
Balbo |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 feb 2018 : 10:17:26
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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Un dei 150 portato a 175 si è appena fatto l'Elephantreffen, straccarico e senza aver fatto alcunchè di rodaggio. Con carburatore originale, marmitta originale e acc. elettronica.
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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cinghiale
Nuovo
Verona - VR
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17 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 21 feb 2018 : 20:49:03
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Molto interessante come modifica, se un giorno il cuscinetto a rulli mi abbandonasse, probabilmente farò la conversione. I due pezzi torniti sono artigianali o di un qualche kit commerciale? |
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 feb 2018 : 09:04:03
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E' un kit commerciale e se guardi bene vedi anche di chi 
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