Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scarso rendimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 set 2018 :  08:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono finalmente riuscito a fare un giro serio di circa 300km, in compagnia di altri veicoli simili. La sorpresa è che la mia 125li del 63 non supera i 65km orari, mi sembra poco, al motore non ho fatto niente tranne la sost. della marmitta. La moto segna circa 25000km. Inoltre quando il motore sale di giri la vibrazione alle manopole e pedane diventa insopportabile. PS. sembra che l'ultimo terzo dell'acceleratore non esista. Cosa mi consigliate? grazie in anticipo (non sopporto di essere deriso da vecchie vespe anch'esse molto datate, non pretendo di superarle ma nemmeno di essere disperso per km.)

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5603 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2018 :  09:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore fiacco con scarsa compressione se vuoi avere piu brio o metti un 150 ma cambia poco oppure vai su un 175 o 200 cc con relativo carburatore e marmitta e noterai la differenza

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15926 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2018 :  10:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' già tanto che vada ancora in moto.
Non sono i pochi km fatti ma gli anni che hanno i paraoli.
Il motore va smontato e revisionato.

Ciao.

riz
Utente Avanzato

Forlì - FC
Italy

Album fotografico

2699 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 set 2018 :  12:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma un 125 di 55 anni fa, non revisionato, va ancora a 65 orari, e hanno anche il coraggio di prenderti in giro?

a posto.

-------------------------
Homo Nocturno

Scintilla
Utente +

Uzzano - PT
Italy

298 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 set 2018 :  13:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho una li 125, e purtroppo éun motore molto fiacco....

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8621 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2018 :  13:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tutto quello che hanno detto,perciò devi aprire il motore e revisionarlo tutto con le varie sostituzioni che si fanno quando si apre un motore(Paraoli,guarnizioni,frizione ecc.)e poi mettere almeno un gruppo cilindro e testata 150 ciao

belligerante ugo

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 set 2018 :  15:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio delle gentili risposte e provvederò alla revisione motore, sono convinto che debba rendere molto di piu', grazie a tutti.

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 set 2018 :  10:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda per gli esperti, è possibile sost. i paraoli albero motore senza smontare l'albero?? Grazie a tutti.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8621 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2018 :  11:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla chiocciola si possono sostituire basta togliere volano magnete e sfili la chiocciola ma quello lato pignone devi togliere per forza l'albero ciao

belligerante ugo

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

750 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 set 2018 :  00:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma 65 km/h per un 125 non sono pochi. Io con il TV2 arrivo a 80 ed il TV3 a 90. Certo non sono portato per tirare, ma questo è. alla fine parliamo di mezzi progettati e costruiti 60 anni fá.....

Lambretta 175 TV III serie I versione

Scintilla
Utente +

Uzzano - PT
Italy

298 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2018 :  08:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male la Innocenti da nuove le dava intorno ai 70.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8621 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2018 :  11:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La velocità dell'Innocenti per una 125LI3 era di 79 ciao

belligerante ugo

hobby solo
Utente ++

La Spezia - SP
Italy

770 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2018 :  13:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con pochi cavalli a disposizione la posizione del pilota è importante; e anche una giacca larga che svolazza riesce a togliere qualche punto alla velocità massima. La Innocenti dichiarava una velocità massima a pilota seduto (70-72 Km/h) ed una con pilota "sdraiato" (77-79 Km/h). Questo con il mezzo nuovo ed in perfetta efficienza.

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Se non ricordo male la Innocenti da nuove le dava intorno ai 70.

hosol

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 set 2018 :  17:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ho deciso e se mi aiutate con consigli guida quest'inverno faccio la revisione motore. sperando di non fare danni, ciao.

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

941 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2018 :  23:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti aiutiamo sicuramente e non farai danni.

ciao.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

750 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 set 2018 :  00:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non sono propenso alle modifiche ti auguro buon lavoro.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

941 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 set 2018 :  11:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max ha parlato di revisione motore, non di modifiche.

ciao.

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 set 2018 :  10:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi è venuta un'idea forse inutile, se comprassi testa e cilindro 150cc migliorerebbe qualcosa? anche se penso che sia difficile trovarli usati. grazie e ciao.

Marino48
Utente Avanzato

Cento - FE
Italy

2585 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2018 :  11:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxlaugiada

Ciao, mi è venuta un'idea forse inutile, se comprassi testa e cilindro 150cc migliorerebbe qualcosa? anche se penso che sia difficile trovarli usati. grazie e ciao.

trovare si trovano non è difficile.
Il miglioramento è poco x avere di + devi lavorare sulle luci.
Ma se hai un discreto bagget a disposizione andrei di gori 175 o ai vari 185--190 --200 ; non c'è che da scegliere.

Marino48
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000