Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Preparazione discreta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2018 :  10:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti mandato una mail... controlla sulle spam... non so perchè ma la tua l'ho trovata li...

Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 ott 2018 :  12:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Giusto per completezza: Portare un 150 a 175 è rischioso, la durezza della canna dopo questi interventi è molto inferiore che non In origine, valuta bene!

-------------------------------
Jet Set SC

Ma il cilindro di ghisa non è una fusione? Riceve successivamente un trattamento sulle pareti per rendere la ghisa più dura? La mia è una curiosità. Ho sempre sentito dire questa cosa ma non capisco perché. Grazie.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ott 2018 :  13:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Giusto per completezza: Portare un 150 a 175 è rischioso, la durezza della canna dopo questi interventi è molto inferiore che non In origine, valuta bene!

Jet Set SC

Può darsi in quanto trattasi di ghisa ma io con i ghisoni 175 moderni ho chiuso. Mi sembra di non essere il solo ad adottare il riutilizzo di vecchi cilindri che per conto mio è la scelta migliore

.Com

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ott 2018 :  14:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Segat

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:

E i consumi quanto aumentano,rispetto a un 125 o un 150 originale?

Io, con il mio 175 lavorato a dovere e con pacco lamellare LTH più carb Mikuni TM24 e marmitta Ancillotti sono intorno ai 28 su percorso misto. Velocità sopra i 100 ottenuti con sopra la mia stazza
Quali sono i vantaggi del pacco lamellare? Che modifiche servono per montarlo?
.Com

Quali sono i vantaggi del pacco lamellare? Che modifiche servono per montarlo?

Per montare il lamellare bisogna modificare sia il basamento che il pistone oltre che avere un carburatore consono però penso che per iniziare potresti trasformarla solamente in 175 con un bel Sh2/22 e filtro standard

.Com

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ott 2018 :  15:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lavorare di fresa è un’arte, passare da un cilindro performante ad uno che non va nemmeno a spingerlo è un attimo.
Se è un modo per impegnare le serate d’inverno ed affinare la propria manualità, benvenga!
Personalmente non ho le capacità e preferisco far fare, a questo punto costa praticamente uguale che non acquistare un nuovo... la vedo così, a ognuno la propria idea

Jet Set SC

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 ott 2018 :  15:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti mi aveva colpito che fosse stata nominata questa modifuca, visto che di solito non è per nulla banale...

Per i cilindri a quanto ne so sono solo quelli in alluminio ad avere riporto interno

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2018 :  08:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Lavorare di fresa è un’arte, passare da un cilindro performante ad uno che non va nemmeno a spingerlo è un attimo.
Se è un modo per impegnare le serate d’inverno ed affinare la propria manualità, benvenga!
Personalmente non ho le capacità e preferisco far fare, a questo punto costa praticamente uguale che non acquistare un nuovo... la vedo così, a ognuno la propria idea

Jet Set SC

Esatto, bisogna saperci fare e per il costo....dipende dove vuoi arrivare

.Com
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000