Autore |
Discussione  |
tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 ott 2018 : 14:29:00
|
Salve a tutti, nelle ultime uscite con la mia lambretta 2°serie equipqggiata con 175 Gori e carburatore sh2/22 ho riscontrato un piccolo problema: quando mi fermo con motore acceso per piccole soste tipo ad un semaforo o ad un incrocio per aspettare qualcuno, per un tempo indicativo di un minuto poco più, quando riparto sembra ingolfata e tende quasi a soffocare e spengersi, passa tutto dopo qualche decina di metri.Dimenticavo che monto accensione elettronica, regge il minimo perfettamente. Grazie. |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13210 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 ott 2018 : 20:54:22
|
Metti la configurazione che hai nel carburatore cosi possiamo consigliarti, ma io metterei un SH1/22 ciao
belligerante ugo |
 |
|
tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 21:59:05
|
non mi ricordo la configurazione, appena posso lo apro, ma quali potrebbero essere le cause?
|
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 ott 2018 : 11:17:56
|
Prima andava bene? |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 ott 2018 : 11:19:05
|
Se prima andava bene mi viene da pensare che lo spillo non regge più. |
 |
|
tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy
|
Inserito il - 17 ott 2018 : 17:54:11
|
prima andava bene, aveva qualche problemino a ripartire a caldo che ho risolto con l'accensione elettronica, niente altro. |
 |
|
alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 ott 2018 : 22:48:26
|
Troppo grassa a minimo
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 05:56:06
|
se lo spillo vabene hai il minimo troppo grasso devi tringere un po la vite
175 tv |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 13:53:36
|
Per smagrire la vite dell'aria la deve svitare ciao (no stringere perciò avvitare)
belligerante ugo |
 |
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
475 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 13:56:00
|
ma nei carburatori sh dell`orto e quindi anche jetex stringendo la vite del minimo cioè quella vicino al cilindro non si smagrisce?
Cavo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 14:11:02
|
No,tutti i carburatori Lambretta SH svitando la vite smagrisce avvitandola ingrassi ciao
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1178 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 15:10:37
|
Ugo sbagli, è il contrario.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No,tutti i carburatori Lambretta SH svitando la vite smagrisce avvitandola ingrassi ciao
belligerante ugo
hosol |
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 18:06:55
|
stesso problema la mia 2 serie con sh portato a 25 a caldo non riparte, piccola spintina e parte subito e va benissimo . io pero monto ancora le sue puntine e non mi fido tanto del jetex anche perché a volte lo fa e volte non lo fa dipende molto dalla temperatura esterna .
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 20:31:48
|
Io sono sicuro che è come ho detto ciaoCitazione: Messaggio inserito da hobby solo
belligerante ugo
hosol
belligerante ugo |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 21:37:03
|
Ugo pensaci bene e vedrai che è il contrario di come dici. Non bisogna andare a memoria bensì usare il ragionamento: negli SH la punta conica della vite parzializza un condotto attraverso cui scorre la miscela risucchiata attraverso il getto del minimo per effetto venturi. Così è in tutti i carburatore che hanno la vite a valle della ghigliottina (verso il cilindro). Nei carburatori con vite a monte della ghigliottina, invece, funziona come dici tu perché la punta della vite parzializza il flusso d'aria (non di miscela) a ghigliottina chiusa.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 21:39:28
|
Io sono sicuro che è come ho detto ciaoCitazione: Messaggio inserito da hobby solo
belligerante ugo
belligerante ugo
uratori_serie_SH.jpg
_ _
hosol
Da "Istruzioni per le stazioni di servizio" - "Nuovo carburatore SH 18" pag. 13
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 21:56:57
|
Chiedo scusa Luca quello che ha postato Lorenzo parla della vite del minimo e cioè quella vite che alza la ghigliottina,io parlo della vite dell'aria leggete questa grazie ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
_ _ |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 22:11:51
|
Chiedo scusa Luca quello che ha postato Lorenzo parla della vite del minimo e cioè quella vite che alza la ghigliottina,io parlo della vite dell'aria leggete questa grazie ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _
No, Ugo: quello che hai postato è riferito ai carburatori della serie MA, diversi da quelli della serie SH. Circa quanto ho postato io, specifico che la "vite del minimo" va identificata con quella di regolazione della miscela, non con quella che alza la ghigliottina, che non arricchisce nè impoverisce la miscela.
hosol |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2018 : 22:29:52
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ugo pensaci bene e vedrai che è il contrario di come dici. Non bisogna andare a memoria bensì usare il ragionamento: negli SH la punta conica della vite parzializza un condotto attraverso cui scorre la miscela risucchiata attraverso il getto del minimo per effetto venturi. Così è in tutti i carburatore che hanno la vite a valle della ghigliottina (verso il cilindro). Nei carburatori con vite a monte della ghigliottina, invece, funziona come dici tu perché la punta della vite parzializza il flusso d'aria (non di miscela) a ghigliottina chiusa.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Esatto! I carburatori della serie SH hanno la vite a valle della ghigliottina (vite di regolazione della miscela). I carburatori della serie MA hanno la vite a monte della ghigliottina (vite di regolazione dell'aria)
oazioni_dellorto.jpg
_ _
hosol |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 ott 2018 : 07:30:35
|
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Precisamente
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2018 : 10:12:48
|
Stesso principio dei carburatori serie SI Vespa,avvitando smagrisci. |
 |
|
Discussione  |
|