Autore |
Discussione  |
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2294 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2019 : 12:25:48
|
Controlla anche la rondella dove poggia il manicotto dove si innesta il pignone che sia regolare,in ogni caso i tendicatena non sono la causa della fuoriuscita dell olio ma l olio sfiata dal forellino o dove si avvita?un pò di trasudazione è fisiologico.
ciao. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2019 : 10:12:15
|
dentro allo sfiato ce una specie di rete metallica , controlla che ci sia.
Marino48 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13130 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 set 2019 : 14:10:01
|
Ma scusa ma la guarnizione del tappo olio c'è se non c'è la devi mettere controlla ciao
belligerante ugo |
 |
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 set 2019 : 11:21:50
|
Controllato la rondella (scodellino?) dove poggia il manicotto al quale si innesta il pignone; controllato la presenza della retina all'interno dello sfiatatoio; messa nuova la guarnizione del tappo. pensavo che la causa fosse il tendicatena a forma di L che, messo nuovo, l'avevo trovato arcuato di parecchio ma, rimesso un'altra volta nuovo, e a forma di U come l'originale, il problema persiste. ricordo che la lambretta oltre ad essere bella, funzione bene, mette in moto alla prima pedalata, non perde colpi e non fuma!!!
gianni mele |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 27 set 2019 : 13:21:45
|
Scusa Gianni ma puoi mettere una foto per capire meglio mi sembra veramente strano tutto quello che stai facendo e ancora non hai risolto come già detto da Mego il tappo che si inumidisce di olio è una cosa normale ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 27 set 2019 : 22:12:33
|
Un vero mistero questa fuoriuscita d'olio,a questo punto controlla anche il carter che non ci sia una piccola crepa proprio nel punto in cui si avvita lo sfiatatoio.
ciao. |
 |
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
Inserito il - 27 set 2019 : 23:47:05
|
non so come, ma sono riuscito a inserire una foto della lambretta. Appena possibile riapro il carter, faccio le foto e mi auguro di riuscire ad allegarle. Un mio carissimo amico, che mi ha aiutato nell'impresa di restauro,che considero un maestro di questo nobile hobby, non riesce a darsi una spiegazione. anche per lui è diventato un mistero.
gianni mele |
 |
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
Inserito il - 28 set 2019 : 10:58:55
|
Non è il tappo che si inumidicse, che è normale,ma l'olio fuoriesce dallo sfiato del tappo anche con discreta pressione tanto da trovare, dopo percorso dai 7 - 10 Km, la ruota posteriore imbrattata di olio e lo stesso che cola sul coperchio del carter. Ho fatto la prova, a conferma che proviene dal foro di sfiato, inserendo verticalmente un cartoncino dietro il tappo.
gianni mele |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 28 set 2019 : 12:24:52
|
Scusa gli sfiatatoi che dici di aver sostituito sono entrambi vecchi oppure nuovi?se vecchi mettine uno nuovo.
ciao |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 28 set 2019 : 13:32:45
|
Gianni ti ho chiesto una foto ed una anche con il coperchio del carter tolto voglio verificare l'interno grazie ciaoCitazione: Messaggio inserito da Maccia 1
Non è il tappo che si inumidicse, che è normale,ma l'olio fuoriesce dallo sfiato del tappo anche con discreta pressione tanto da trovare, dopo percorso dai 7 - 10 Km, la ruota posteriore imbrattata di olio e lo stesso che cola sul coperchio del carter. Ho fatto la prova, a conferma che proviene dal foro di sfiato, inserendo verticalmente un cartoncino dietro il tappo.
gianni mele
belligerante ugo |
 |
|
ersilio 63
Nuovo
Potenza - PZ
Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 set 2019 : 17:46:20
|
ciao controlla paraolio lato pignone se è montato correttamente cioè molla verso albero motore
ers |
 |
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
|
Maccia 1
Nuovo
Sassari - SS
Italy
|
Inserito il - 30 set 2019 : 00:33:45
|
Ciao Ugo.Queste sono le foto.Mi auguro che ti siano sufficienti per avere un quadro chiaro dell'anomalia che non riesco a individuare e risolvere. Confido in Te e in quanti, del Forum, mi possono venire incontro. Grazie a tutti.
gianni mele |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 set 2019 : 08:07:34
|
Dalle foto che hai postato sembra tutto a posto ma la catena mi sembra meno di 80 maglie perchè sembra senza giuoco,il giuoco che deve avere non meno di 6mm e non più di 12mm controlla e prova ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|