Autore |
Discussione  |
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1890 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 set 2019 : 15:19:08
|
Ciao tutti, sta succedendo qualcosa di strano dentro al volano della LD150,da un po di giorni faticava a partire a freddo bagnando la candela, ho fatto varie prove cambiando condensatore bobina candela ,tutti pezzi che avevo a casa,ma niente. Oggi ho deciso di provare a regolare le puntine (erano a 0,40 mm)magari a 0,35 oppure 0,45,ma la situazione è peggiorata, :niente più scintilla nemmeno rimettendole a 0,40. La cosa strana è che se lascio svitata la vite che fissa la squadretta mobile aprendole e chiudendole vedo la normale piccolissima scintilla tra i contatti e alla candela ,ma se fisso la squadretta con la vite sparisce tutto !sarà un contatto ? adesso tolgo il volano. Grazie a chi mi saprà consigliare. |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13130 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 set 2019 : 15:58:42
|
Se non arriva corrente potrebbero essere le puntine oppure bobina A.T.guasta o circuito interrotto perciò come hai detto devi togliere il volano e controllare ciao
belligerante ugo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 14 set 2019 : 17:15:56
|
Grazie Ugo, erano i due fili collegati alle puntine.Si era svitato un pò il dado che li tiene attaccati. |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1322 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 14 set 2019 : 17:22:25
|
E gia'...purtroppo le vibrazioni dei mezzi vecchi sono a volte le cause di questi problemi.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 16 set 2019 : 18:44:01
|
Oggi altra disavventura,contento che da due giorni partiva con una due pedalate sia da fredda che da calda,durante un rettilineo il motore ha cominciato a mancare, ho messo la riserva e si è ripreso anche se mi sembrava strano di aver già consumato tutta quella benzina:infatti dopo un pò si è di nuovo spento del tutto. Ho tolto la fiancata e ho notato che il tubo della benzina era vuoto,quindi penso sia colpa del rubinetto e non del galleggiante, il quale se mai(il galleggiante)più che non lasciar passare la benzina tende a farla passare sempre, infatti quando fermo la LD chiudo sempre il rubinetto.Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? mi conviene controllare il rubinetto ?tempo fa mi era successa la stessa cosa pensavo al foro sul tappo del serbatoio ma era ed è tuttore liberissimo. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 set 2019 : 21:21:03
|
Scusa Stefano ma il serbatoio è stato pulito? comunque si ti conviene controllare il rubinetto se non lo hai mai fatto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1322 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 16 set 2019 : 22:37:54
|
Il problema dovrebbere essere proprio il serbatoio, quando giri il rubinetto su riserva la sporcizia all'interno non la fa' piu' passare. Dovresti fare il trattamento con tancherite.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 17 set 2019 : 00:01:01
|
Il trattamento con tankerite l'ho fatto ben due volte perché il serbatoio in seguito aveva una crepa di 10 cm che ho fatto saldare. Comunque controllerò il rubinetto. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 17 set 2019 : 14:21:34
|
Ho controllato serbatoio e rubinetto, tutto ok a parte alcune particelle attaccate alla retina interna ma poche per pregiudicare il passaggio di benzina.Dovro'riconsiderare il galleggiante anche se il tubo benzina mi sembrava vuoto. Nei vecchi post qualcuno ha dato la colpa alla bobina interna che si riscalda, ma lo avrebbe dovuto fare tanto meglio nei mesi passati. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 set 2019 : 21:40:38
|
Pulisci il rubinetto con l'aria soffiandoci e vedi se esce bene l'aria ciao
belligerante ugo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 19 set 2019 : 13:06:27
|
In alcuni vecchi post ,viene consigliato di eliminare il filtro di carta che in realtà non usciva dalla fabbrica. Può essere? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2019 : 13:37:26
|
Il filtro è importantissimo non solo per la quantità di aria giusta che viene aspirata ma anche per la polvere che incontriamo sulle strade,no veniva montato io lo lascerei ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 set 2019 : 14:48:59
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
In alcuni vecchi post ,viene consigliato di eliminare il filtro di carta che in realtà non usciva dalla fabbrica. Può essere?
Solo per le elaborazioni.
Ciao. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 08:49:53
|
Sto parlando di quel filtro di carta dentro un contenitore di plastica che si mette sul tubo della benzina e si trova nei negozi di ricambi o al Bep's o anche nei supermercati. La LD usciva di fabbrica con un filtro di paglietta d'acciaio attaccato al carburatore. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 13:51:36
|
Scusa ora ho capito quello che dici è quel filtrino che si mette taglindo il tubo benzina a metà che serve per le impurità della benzina che si metteva in più se vuoi lo puoi togliere ciao
belligerante ugo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 18:07:49
|
Oggi,partito da casa dopo neanche un chilometro si è fermata.Dopo un minuto è ripartita e mi pare che un po di benzina nel tubo c'era.Sono tornato a casa, durante il tragitto ho provato a tirare l'aria ma anzichè borbottare tendeva a spegnersi proprio.Il carburatore l'ho appena pulito, il rubinetto pure, sarà il galleggiante che si inceppa in alto ? |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 18:39:46
|
Dimenticavo di dire che da quando succedono queste cose il tappo del serbatoio e le zona intorno sono pulitissimi mentre prima (quando funzionava bene)erano un pò umide anche se ci sono i due fori di lato più uno che ho fatto io. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 20:31:41
|
Scusa Stefano hai detto di aver pulito il carburatore allora ti consiglio di ripulirlo passandoci nei fori dei cicleri un filo di rame perchè molte volte sembrano puliti ma non è cosi e poi guardali controluce se i fori sono liberi ciao
belligerante ugo |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 20:44:12
|
Ok proverò domani. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 24 set 2019 : 21:33:50
|
Oggi dopo aver pulito il carburatore e ricontrollato l'apertura delle puntine ho deciso di fare un giro.Tiro l'aria metto in moto con due pedalate, dopo 5 secondi va su di giri e muore !Penso sarà il carburatore vuoto,ma vedo benzina nel tubo,stacco il tubo dalla parte del carburatore e non esce niente,penso al rubinetto intasato,stacco dalla parte del serbatoio,ed esce benzina.Penso sarà una bolla d'aria magari dentro al filtrino in carta.Rimetto in moto e parto, dopo circa 300metri ancora in seconda si ferma.A questo punto come consigliato in rete faccio la prova del nove almenio a detta di chi lo ha scritto,cioè controllo la candela.se asciutta manca benzina se bagnata manca corrente.E' asciutta ma la corrente è molto poca, poco più dello scintillio che si vede tra le puntine.A questo punto tento di rimettere in moto e riparte ma quando accelero il motore si soffoca e muore dopo 50 metri. Torno a piedi.Alla fine di questo poema mi chiedo ancora :Che sarà ?Benzina, corrente o tutt'e due? Qualcuno da questi sintomi mi potrà illuminare ? Grazie. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 24 set 2019 : 21:41:25
|
Da quello che dici allora è il rubinetto comunque avvicina di più l'elettrodo della candela e prova ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|