Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2022 :  20:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se queste puntine non sono male lasciale stare prova come vanno altrimenti dopo sei sempre in tempo a cambiarle ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2022 :  22:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ugo, lascia le puntine che hai, passa un po di carta abrasiva fine e regolale bene.
Quando uno statore passa da un motore passa un altro, sono sempre da regolare.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2022 :  07:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia domanda infatti avevo specificato che non dava corrente e volevo sapere come fare a regolarle in modo semplice ma non avendo avuto risposte avevo pensato di sostituirle con quelle con cui avevo nesso in moto il motore...
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se queste puntine non sono male lasciale stare prova come vanno altrimenti dopo sei sempre in tempo a cambiarle ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2022 :  13:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio ti ho detto per regolarle gira il volano e vedi se aprono e chiudono altrimenti devi svitare la vite e spostarle di pochissimo,e fai come detto da Luigi devi passarci un po di carta abrasiva sottilissima sulle puntine poi monti tutto poggi la candela sul motore e gira il volano e vedi se fa scintilla ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2022 :  15:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sqlve, problemi con la molla che tiene le scocche. Avevo fatto un video ma non riesco a carocarlo e ho fatto foto in 2 fermi immagini. In effetti la molla scende in giu' e non penso che sia questo il suo movimento...possono essere le due piastrine consumate che la fanno scendere ?

molla.JPG

scocche.JPG

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2022 :  15:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe, anche a me è capitato, ho risolto mettendo un tubicino di gomma trasparente sulla molla per dare un minimo di aderenza.
Ho risolto così.

Fabio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2022 :  16:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove di preciso...sulla parte che va sotto le 2 staffette ?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2022 :  16:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

dove di preciso...sulla parte che va sotto le 2 staffette ?

Esatto.
Ci dovrebbe essere sia il mio post che altri post che spiegavano come ovviare a questo problema.

Fabio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2022 :  17:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco a trovare il post...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2022 :  20:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va messo qui il tubicino ?

Inkedmolla_LI.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2022 :  20:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio non devi mettere nessun tubicino quel gioco deve averlo una volta messo il cofano poi non si muove più,e poi se buchi(fori la gomma) la molla deve scendere altrimenti la ruota ti farà dannare per farla uscire ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2022 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, Ugo. Ho trovato questa staffa segnata in foto montata ai due fori in basso, e' in plastica ma penso che non c'entri nulla con la molla. Forse apparteneva ad un paraschizzi posteriore...e' cosi ?

staffa.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2022 :  00:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è un pezzo di paraspruzzzi vecchio ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2022 :  07:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre tornando al problema del fissaggio delle scocche al telaio, ma di solito si accompagna con la mano al di sotto di essa per far combaciare la rotellina con la molla ?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2022 :  10:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Sempre tornando al problema del fissaggio delle scocche al telaio, ma di solito si accompagna con la mano al di sotto di essa per far combaciare la rotellina con la molla ?

Per questo ho messo un pezzo di tubicino trasparente, siccome ho riutilizzato tutte le cose originali, essendo le piastrine consumate, la molla cadeva giù, per evitare di smanettare (e smadonnare) con le mani

ciao
Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2022 :  11:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

va messo qui il tubicino ?

Inkedmolla_LI.jpg

esatto

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2022 :  11:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40077&SearchTerms=sx,150

Ho trovato questa, quando avevo lo stesso problema...
ci sono vari consigli da qualcuno del forum, poi non ricordo dove (forse ad un raduno)mi hanno consigliato di mettere i pezzetti di tubicino, (anche per non rovinare la carrozzeria appena riverniciata.

ciao

Fabio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2022 :  13:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...sempre problemi...ho montato lo statore originale e da corrente ma non ne vuole sapere di andare in moto. Ho pulito di nuovo il carburatore ma niente . Potete consigliarmi quale candela montare e e i valori dei cicler del carburatore che ho montato sh 1/ 18 ...grazie
Aggiungo che il motore andava regolarmente in moto con l'altro statore ma comunque anche questo da corrente...gtazie ancora

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2022 :  14:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela puoi mettere una NGK B7ES,oppure Denso W22ES,Champion N4 Bosch W5cc o W225T2,cicleri carburatore:Valvola gas 5914-2,polverizzatore 5899-01,getto max 105, minimo 45,starter 50 ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2022 :  19:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messo la candela giusta ma non va in moto. Controllando i cicler io ho max 99 e min 42...può essere questo il problema?
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000