Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2022 :  19:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Quando dici che da corrente intendi che si vede la scintilla?
Hai fatto la consueta verifica dell'apertura delle puntine e della distanza degli elettrodi della candela?
Una candela nuova va sempre bene, però il tipo di candela non ha molta influenza sull'avviamento a freddo ma più che altro sul comportamento a caldo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mag 2022 :  19:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Messo la candela giusta ma non va in moto. Controllando i cicler io ho max 99 e min 42...può essere questo il problema?

Ciao,i getti sono giusti ma non incidono nell'avviamento.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2022 :  19:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Regolate le puntine e scintilla sulla candela

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2022 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio ma se hai detto che con lo statore di prima la Lambretta partiva allora hai fatto qualche errore nel montare questo statore metti qualche foto per capire se hai fatto qualche errore ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2022 :  07:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, appena posso mando le foto, ma se la corrente arriva alla candela penso che non dipenda dallo statore o no ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2022 :  09:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la scintilla si vede forte si ma se la vedi poco no,ma le puntine hai visto se aprono bene? e poi ripeto hai detto che prima partiva è da quando hai sostituito lo statore perciò la ti devi concentrare cioè STATORE, PUNTINE, CONDENSATORE oppure VOLANO scarico ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2022 :  10:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul nuovo statore ho montato puntine e condensatore delore del vecchio che andava in moto. Il volano ho montato quello che già avevo montato he funzionava...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2022 :  12:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio ma la miscela arriva al carburatore?anche se eventualmente non fosse perfetta la fase qualche sintomo di accensione dovrebbe esserci.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2022 :  12:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ignazio la benzina arriva perché la candela è un po bagnata. Che ne pensi di wuello spray che usano per le auto spruzzato nel cilindro?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2022 :  13:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi spruzare anche un po di miscela nel cilindro,ma non hai risposto se hai controllato le puntine se aprono e chiudono bene ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2022 :  13:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato anche spruzzando la benzina nel cilindro e le puntine aprono allamisura giusta. Speravo solo in wuesto spray... Che dici?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2022 :  20:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Si Ignazio la benzina arriva perché la candela è un po bagnata. Che ne pensi di wuello spray che usano per le auto spruzzato nel cilindro?

Ciao,si puoi provare con lo spray se vedi che non parte non insistere una volta/2, non è necessario spruzzarlo nel cilindro è sufficiente spruzzarlo nel filtro.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2022 :  20:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel filtto dove?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2022 :  22:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo dal soffietto filtro aria che va dal carburatore al filtro.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2022 :  08:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

qui ?
Le prove di accensione le sto facendo senza montare ancora filtro e soffietto, ma non penso sia questo il problema...
filtro.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2022 :  08:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio non puoi fare le prove senza montare la scatola filtro in questo modo aspira troppo aria e non riesci a farla partire sempre ed a carburarla bene,il motivo che non monti gli altri pezzi qualè,il mio consiglio è di montare tutto e poi quando fai qualcosa di spiegare bene quello che hai fatto altrimenti ci metti fuori pista come io credo in questo caso,un'altra cosa l'impianto elettrico deve passare sotto la staffa fissaggio della scatola filtro NO di sopra ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2022 :  09:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Ugo, la foto non e' della mia lambretta ma solo per fare l'esempio riguardo l'impianto elettrico di cui mi dicevi. Non ho dato molta importanza al filtro e soffietto perche' il meccanico che mi ha aiutato per il motore l'ha messa in moto avanti a me senza e facendo uso di una specie di ventosa collegata al volano e facendo uso di un avvitatore poiche' il motore non era sotto la lambretta ma sul banco.
lo so che non posso carburarla bene senza filtro e soffietto ma a me interessava prima rimetterla in moto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2022 :  13:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa pensavo fosse una foto della tua Lambretta,come non detto ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2022 :  10:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ptovato anche con filtro e soffietto... NIENTE... Domani provo con lo spray di accensione...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2022 :  13:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e anche con lo spray non va in moto...ma potrebbe essere la marmitta otturata ?
Quando insieme al mio amico meccanico la mettemmo in moto ricordo che all'improvviso non ando' piu' in moto. Lui stacco la marmitta e scuotendola senti' che faceva un rumore all'interno come di qualche pezzo staccato dentro. La mosse ancora per un po e poi ando' di nuovo in moto imputando a questo pezzo all'interno di ostruire lo scarico. Quindi in un secondo momento ho fatto aprire la marmitta , togliere completamente questo pezzo e risaldata . Potrebbe essere rimsto ancor qualche pezzetto all'internoche si e' messo di traverso e ostruisce ancora ?
Che ne pensate ?
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000