Autore |
Discussione  |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 12:02:06
|
Ciao a Tutti, vorrei un vostro parere o aiuto se possibile. Tempo fa mi regalarono una li 125 III serie in uno stato davvero pietoso.Ho provveduto a tutto il restauro fino a che non sono arrivato all'impianto elettrico. Il problema è che va tutto bene ma dopo un po camminando perde colpi scoppietta diventa ingovernabile, ho rifatto tutto il motore quindi non penso siano i paraoli secondo voi come risolvere il problema? Ho provato con un volano a 2 poli suo originale, con uno a 6 e il risultato non cambia. Aiuto!!! |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 12:17:23
|
probabile problema di anticipo.controlla meglio il punto di apertura delle puntine.
bukkyman |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 12:23:08
|
che ne dici magari di cambiare anche la gradazione termica della candela prima di fare ogni operazione?potrebbe essere troppo fredda e quando cammini un po ed il motore e' caldissimo non funziona bene. prova e facci sapere.
bukkyman |
 |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 21:40:26
|
Ho provato a cmbiare fase da lo stesso problema anche se è un po ritardata. Io uso ngk 7 quale dovrei comprare? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 22:11:28
|
NGK 7 VA BENE. COME'MESSA LA MARMITTA ? HAI PULITO IL CARBURATORE ? REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 01:43:12
|
Il carburatore l'ho pulito la marmitta è vecchia quindi sporca sicuramente |
 |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 01:50:09
|
Che voi sappiate posso procurarmi un impianto elettrico di una px staccargli le bobbine dal rotore metterle su quello della lambretta e montare tutto l'impianto? |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 08:13:39
|
Hai rifatto il motore, ma l'impianto elettrico l'hai cambiato? Ti dico questo perchè io avevo lo stesso problema... identico, a caldo scoppiettava e perdeva giri... Cambiato puntine condensatore e bobina... ed era perfetta. Successivamente, durante le giornate calde d'estate, mi dava problemi di accensione a caldo... e dovevo sempre cambiare candela (mettendo una candela fredda, ma no fredda intesa come gradazione termica, ma fredda "da borsa degli attrezzi") per ripartire. Poi ho messo la bobina esterna del PX e tutto era ECCEZZIONALE, partiva al primo colpo... a caldo, a freddo, a tiepido... a tutto... Poi due giorni dopo... BOOOOM!!!
Ciao
Mario |
 |
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 08:37:26
|
BOOOOM....cosa? Cosa è successo dopo due giorni, Mario?
joe |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 09:00:31
|
Perchè non cambiare l'impianto elettrico in toto? Costa 13 euro, non mi sembra una gran cifra....d'accordo, c'è da lavorarci un po' ora che è rimontata. Ma può anche essere un divertimento.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 12:22:17
|
X Joe... Mi hanno messo sotto... Lambra sfasciata... gomito distrutto... operazione viti... ricostruzione dei legamenti... sintesi del coronoide ulnare con vite Bold, e placca Majo... riabilitazione con lacrime&sangue!!! Tristezza!
Mario |
 |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 12:46:21
|
Mario mi dispiace, ma poi la lambra che fine ha fatto? quanto costa la bobbina di un px e quale chiedere?(125-200-150?) Ciao Luca
|
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 14:04:43
|
cambia marmitta! quella che usi, mi sa leggermente "intasata", vedrai che risolvi il problema.
sx 225 |
 |
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 14:33:57
|
X Mario: 'azz!!!!! Mi dispiace tantissimo. Capisco cosa hai provato, visto che è capitato anche a me tanti anni fa....non in modo così grave però!
X Luca: D'accordo con Donato nel cambiare l'impianto elettrico completo. Anch'io devo farlo.....certo se mi arrivassero i ricambi che ho ordinato (vedi discussione di qualche giorno fa'!!!! E d'accordo anche con Ducati per il cambio marmitta.....per esclusione!!! Ciao.
joe |
 |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2005 : 00:50:32
|
Il fatto è che l'ho provata con un impianto indiano quello a 12 volt e tutto andava benissimo. Si puo fare una fusione tra volano vespa lambretta? Ciao e grazie da Luca |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 ott 2005 : 03:42:15
|
Si un mix tra volano SIL e statore piaggio vespa Px modello senza freccie lo si può fare. Devi traslare le bobine dal piattello Piaggio a quello della Lambretta ex puntine. fissarle con rivetti. Se scoppietta con impianto a puntine sembrerebbe un volano da magnettizzare nuovamente, bisognerebbe vedere i valori di magneti. Da quel che dici era in condizioni penose prima del restauro, forse ha preso tantissima umidità, che intacca irrimediabilmente tutto l'impianto elettrico, in primis Volano e Bobina A.T.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
|
Inserito il - 31 ott 2005 : 07:40:46
|
La bobina del PX costa una cosa tipo 15 Euro. Ciao
Mario |
 |
|
grigio61
Nuovo
Volla - NA
Italy
|
Inserito il - 03 nov 2005 : 13:28:06
|
Si quando la andai a prendere c'erano i pesciolini che notavano sulla pedana, e tutto ricoperto da un paio di centimetri di fango, poi per giunta questa aveva subito chissà quando un altro restauro però tutte le bottarelle , ammaccature e buchetti semplicemente riparati con quintali e quintali di stucco a spruzzo, sulle fiancate, non dico sciocchezze, 1 cm di stucco. Ho provveduto a sverniciarla tutta con spazzola nessuna vite esclusa(quelle buone) e saldare le parti gravemente danneggiate. NO SMS MODE Piega posso usare il mio volano(filso6poli)e la bobina alta tensione quale devo chiedere. Grazie e a presto LUCA |
 |
|
|
Discussione  |
|