Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  12:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
vorrei un vostro parere o aiuto se possibile.
Tempo fa mi regalarono una li 125 III serie in uno stato davvero pietoso.Ho provveduto a tutto il restauro fino a che non sono arrivato all'impianto elettrico. Il problema è che va tutto bene ma dopo un po camminando perde colpi scoppietta diventa ingovernabile, ho rifatto tutto il motore quindi non penso siano i paraoli secondo voi come risolvere il problema? Ho provato con un volano a 2 poli suo originale, con uno a 6 e il risultato non cambia.
Aiuto!!!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  12:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabile problema di anticipo.controlla meglio il punto di apertura delle puntine.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  12:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne dici magari di cambiare anche la gradazione termica della candela prima di fare ogni operazione?potrebbe essere troppo fredda e quando cammini un po ed il motore e' caldissimo non funziona bene.
prova e facci sapere.

bukkyman

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  21:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a cmbiare fase da lo stesso problema anche se è un po ritardata. Io uso ngk 7 quale dovrei comprare?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ott 2005 :  22:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NGK 7 VA BENE.
COME'MESSA LA MARMITTA ?
HAI PULITO IL CARBURATORE ?
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  01:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore l'ho pulito la marmitta è vecchia quindi sporca sicuramente

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  01:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che voi sappiate posso procurarmi un impianto elettrico di una px staccargli le bobbine dal rotore metterle su quello della lambretta e montare tutto l'impianto?

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  08:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai rifatto il motore, ma l'impianto elettrico l'hai cambiato?
Ti dico questo perchè io avevo lo stesso problema... identico, a caldo scoppiettava e perdeva giri...
Cambiato puntine condensatore e bobina... ed era perfetta.
Successivamente, durante le giornate calde d'estate, mi dava problemi di accensione a caldo... e dovevo sempre cambiare candela (mettendo una candela fredda, ma no fredda intesa come gradazione termica, ma fredda "da borsa degli attrezzi") per ripartire.
Poi ho messo la bobina esterna del PX e tutto era ECCEZZIONALE, partiva al primo colpo... a caldo, a freddo, a tiepido... a tutto...
Poi due giorni dopo... BOOOOM!!!

Ciao

Mario

joe
Nuovo

Besozzo - VA
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  08:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BOOOOM....cosa?
Cosa è successo dopo due giorni, Mario?

joe

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  09:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non cambiare l'impianto elettrico in toto? Costa 13 euro, non mi sembra una gran cifra....d'accordo, c'è da lavorarci un po' ora che è rimontata. Ma può anche essere un divertimento.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2005 :  12:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Joe...
Mi hanno messo sotto... Lambra sfasciata... gomito distrutto... operazione viti... ricostruzione dei legamenti... sintesi del coronoide ulnare con vite Bold, e placca Majo... riabilitazione con lacrime&sangue!!!
Tristezza!

Mario

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  12:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mario mi dispiace, ma poi la lambra che fine ha fatto?
quanto costa la bobbina di un px e quale chiedere?(125-200-150?)
Ciao
Luca

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia marmitta! quella che usi, mi sa leggermente "intasata", vedrai che risolvi il problema.

sx 225

joe
Nuovo

Besozzo - VA
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  14:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Mario:
'azz!!!!! Mi dispiace tantissimo. Capisco cosa hai provato, visto che è capitato anche a me tanti anni fa....non in modo così grave però!

X Luca:
D'accordo con Donato nel cambiare l'impianto elettrico completo. Anch'io devo farlo.....certo se mi arrivassero i ricambi che ho ordinato (vedi discussione di qualche giorno fa'!!!!
E d'accordo anche con Ducati per il cambio marmitta.....per esclusione!!!
Ciao.

joe

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2005 :  00:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che l'ho provata con un impianto indiano quello a 12 volt e tutto andava benissimo.
Si puo fare una fusione tra volano vespa lambretta?
Ciao e grazie da Luca

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ott 2005 :  03:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si un mix tra volano SIL e statore piaggio vespa Px modello senza freccie lo si può fare. Devi traslare le bobine dal piattello Piaggio a quello della Lambretta ex puntine. fissarle con rivetti.
Se scoppietta con impianto a puntine sembrerebbe un volano da magnettizzare nuovamente, bisognerebbe vedere i valori di magneti. Da quel che dici era in condizioni penose prima del restauro, forse ha preso tantissima umidità, che intacca irrimediabilmente tutto l'impianto elettrico, in primis Volano e Bobina A.T.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  07:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina del PX costa una cosa tipo 15 Euro.
Ciao

Mario

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2005 :  13:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quando la andai a prendere c'erano i pesciolini che notavano sulla pedana, e tutto ricoperto da un paio di centimetri di fango, poi per giunta questa aveva subito chissà quando un altro restauro però tutte le bottarelle , ammaccature e buchetti semplicemente riparati con quintali e quintali di stucco a spruzzo, sulle fiancate, non dico sciocchezze, 1 cm di stucco. Ho provveduto a sverniciarla tutta con spazzola nessuna vite esclusa(quelle buone) e saldare le parti gravemente danneggiate. NO SMS MODE
Piega posso usare il mio volano(filso6poli)e la bobina alta tensione quale devo chiedere.
Grazie e a presto
LUCA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000