la mia vespa da reimmatricolare e' radiata per demolizione e non conosco il propietario.. come accio a fare l'atto di compravendita? puo' anche firmarlo un mio amico che dice di essere il propietario non intestatario??
Assolutamente no!!! Dal 17 giugno 2003 non si possono più immatricolare veicoli euro0. Sono in deroga i veicoli storici iscritti negli appositi registri. Però . . . in motorizzazione potresti ficcarti in un ginepraio se qualche impiegato si fissa che è stata demolita e che quindi NON DOVREBBE NEMMAMCO ESISTERE PIU'. Infatti da qualche anno i demolitori hanno un registro di controllo su cui annotano i telai dei veicoli demoliti,(da quando ci sono gli incentivi) cosa che prima non veniva fatta e si poteva "demolire" un veicolo ma in pratica non "distruggerlo" materialmente.
Fai un atto di vendita con firme autentiche basandoti sul numero di telaio e se la conosci citi la targa con la dizione "già targata XXXX".
Poi affronti la trafila di reimmatricolazione.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
La scrittura privata la posso fare anche con mio fratello (che figurerebbe così come proprietario non intestatario)?? O è meglio farla con qualcuno che abbia almeno un cognome diverso dal mio??