Autore |
Discussione  |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 17:41:03
|
Chiedo conferma per il passaggio dei cavi FRENO e MARCE sotto la pedana della lambretta D Più precisamente questi duee cavi dovrebbero passare attraverso un occhiello a sua volta agganciato ai listelli di fissaggio della pedana. A -detto occhiello ,se solo,va posizionato nel listello più vicino al motore o su quello centrale? B- attraverso l'occhiello passa solo il cavo freno post o solo il cavo marce o entrambe? Chiedo questo perché ne ho viste di tutti i colori su lambre restaurate,pseudo conservate e da corsa! Non ultimo , nel libretto uso e manutenzione si vede chiaramente, in alcuni disegni, che il cavo freno post passa attraverso sto famigerato occhiello agganciato al listello vicino al motore. BHO chi mi risolve l'indovinello dell'occhiello nel listello????
P.s tanto per tenere alto il livello.  |
|
sterr
Nuovo
scandicci - fi
Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 20:34:13
|
Sto restaurando una d; Ho fatto delle foto sul passaggio dei cavi. se mi dai un indirizzo ti invio della foto. ciao stefano |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 gen 2006 : 08:04:59
|
Ciao Mago... tanto per tenere elevato il livello...ti do la mia opinione...in base al restqauro della mia 125 D terza versione... attraverso "l'occhiello" (quello d'alluminio che va lucidato, marcato FP) passa il cavo teleflex del cambio...una volta che passa il cavo teleflex non c'è posto per nient'altro... l'occhiello mettilo pure nel tondino (listello) più vicino al motore... non ricordo come ho messo il cavo freno posteriore...magari se vuoi stasera ci guardo e ti dico...o faccio foto... ciao, matteo |
 |
|
Stefa
Junior

Panicale - PG
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2006 : 09:17:20
|
sto restaurando la mia 150 D, costruita nell'Ottobre 1955, con comando cambio a 2 cavi
da questa foto
http://www.vintage-italy.com/lambretta/lambretta-02a.jpg
che ho fatto, prima di smontarla tutta, si vede chiaramente che
a) l'occhiello è fissato al listello centrale (il mio è rotto quindi misero del nastro isolante) b) nell'occhiello passano i 2 cavi di comando cambio che poi escono dall'apposito foro su pedana
il punto a è confermato dal manuale dei ricambi in mio possesso
il punto b non è molto chiaro invece, tieni conto comunque che per descivere il paricolare in oggetto con codice 11180151 (il mio manuale è in inglese) si usa il termine Clamp, fixing cables dal plurale riferito ai cavi ne deduco che siano 2, cioè i 2 cavi di comando cambio
ciao ciao Stefano
p.s. sto provando a documentare i vari passaggi del mio restauro, sono solo all'inizio, a questo indirizzo
http://www.vintage-italy.com/lambretta |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 gen 2006 : 10:01:47
|
Per Sterr: se clicchi sul mio nik name hai la possibilità di scrivermi direttamente NO SMS MODE massimo.tommasi@maemax.it
Per Mateob aspetto di sapere che fine a fatto il freno !
Per Stefa : la tua non può fare testo purtroppo visto che haii due cavi e non il famoso "teleflex"

GRAZIE COMUNQUE PER ORA RESTO IN ATTESA ! |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 gen 2006 : 10:42:41
|
Ciao a tutti... per stefa: scusa, ma siccome la tua lambretta è diventata un "puffo" cioè di colore blu, non puoi basarti unicamente sulla posizione dei pezzi e dei pezzi stessi pretendendo che siano nella loro posizione originale...o che siano originali...questo non vuiole essere un rimprovero...è solo un consiglio, visto che un tempo ognuno personalizzava il proprio mezzo o recuperava i pezzi dove potevano se erano rotti...ad esempio dalle tue foto si vede che la marmitta non è originale...comunque, avevo visto già le tue foto...hai una lambretta eccezionale come base per un ottimo restauro...anche le foto sono fatte bene...complimenti...
volevo aggiungere una cosa...dal manuale parti di ricambio si può capire che l'occhiello sia sul tondino centrale...confermo quanto dice stefa...lo sapevo...però se guardi il manuale di uso e manutenzione, come dice mago, si vede chiaramente che è nel tondino vicino al motore...
per il cavo del freno...ti prometto che stasera faccio le foto e te le invio... ciao ciao |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 gen 2006 : 15:23:54
|
Ho anch'io il problema del passaggio cavi: freno, marce (monofilo), frizione ed acceleratore sotto la pedana e non so bene quale sia la posizione corretta e conforme all'originale. Si potrebbe fare una cosa: chi ha qualche foto la mette nel proprio album, così tutti hanno la possibilità di vedere e farsi un'idea. Grazie
Massimo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 21:40:44
|
NO MAGO, LE PARTI INTIME DELLA MIA LAMBRETTA NON TE LE FACCIO VEDERE, NON INSISTERE. R |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sterr
Nuovo
scandicci - fi
Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2006 : 22:14:28
|
Grazie Stefano , le tue foto mi confortano nel senso che pensavo proprio di mettere due occhielli anche se nel catalogo ricambi ne indicano solo 1 (per il freno posteriore) Sabato vado a Ferrara che c'é il mercatino! Poi ti faccio sapere CIAO
il flex del cambio è tenuto solo dal suppotino ad anello(rif. cat.16,tav x) posto sul supporto pedana centrale. Il cavo del freno passa da un identico supportino (rif.cat.12,tav vii),posto sul supporto pedana lato motore,poi sulla fascetta (rif.cat.14tav x)fissata tramite vite al motore . ci sono solo 2 suppotini in tutto
cosa c'era di buono a ferrara ? mi sarebbe piaciuto andarci ..ma sarà per un'altra volta saluti stefano
|
 |
|
|
Discussione  |
|