Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta non radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  15:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa comporta acquistare una Lambra non radiata?
Si può fare l'art.18?
Se non è radiata significa che la proprietà è ben definita,quindi non è possibile fare un passaggio di proprietà.
C'e una prassi da seguire?
Grazie
Sergio

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  15:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è radiata significa che la proprietà è ben definita,quindi non è possibile fare un passaggio di proprietà

semmai è il contrario!

si procede con normale passaggio di proprietà con il proprietario.

se invece si possiede il cdp si può fare il passaggio da proprietario non intestatario.

buona giornata

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  15:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora,se ho ben capito avendo in mano tutti i documenti,cdp compreso,di un mezzo non radiato,posso fare il passaggio da proprietario non intestatario.
grazie Sergio

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  15:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si!

anche se non tutti i notai lo permettono..
in linea di massima quindi si, è ormai comune come prassi..

fino ad ora non ho mai sentito nessuno che non c'è riuscito dalle mie parti

COLLEZ

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2006 :  16:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate che vantaggio c'è nel fare il passaggio di proprietà non intestatario?

JaFo

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  16:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CHE NON SEMPRE IL VERO PROPRIETARIO è VIVO, DISPONIBILE A SPOSTARSI O SEMPLICEMENTE VICINO A CASA!

COLLEZ

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ipotizziamo che io acquisti una vespa a Napoli, io sono di Bergamo non posso andare a firmare dal notaio, la vespa me la spediscono... come avviene il tutto?
come faccio ad intestarmi la vespa?
grazie

JaFo

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oddio, qui è questione di buon senso, io il mezzo voglio vederlo di persona. comqunque, ipotizzando che il mezzo venga spedito, nessun problema, se hai il cdp, il libretto e i doc sono in regola, puoi benissimo fare un passaggio di proprietà con una persona che si dichiara essere proprietario non intestatario.
Ovviamente è una cosa da fare responsabilmente. Bisogna verificare che il mezzo sia pulito, che non ci siano pendenze, etc.

Per comodità lo si può fare, ma sempre e comunque responsabilmente.

COLLEZ

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmemte è il venditore che firma dal notaio e il PRA di residenza del venditore che registra il trapasso.
Se l'intestatariuo è vivente e rintracciabile fai fare a lui la pratica, magari con l'aiuto di un'agenzia.
Se invece non si trova, fai tutto a Bergamo con l'articolo 2688, meglio se ti fai aiutare da un'agenzia.
Questa oltre a trovarti il notaio che applica l'articolo ti potrà spedire la pratica al PRA di Napoli.

Ciao, Luigi.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando hai la carta scritta, vai al pra e alla motorizzazione a fare i versamenti ed è fatta.

COLLEZ

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi inserisco per raccontarti la mia esperienza:
la lambretta era a Milano, completa di tutti i documenti, l'ho fatta ritirare da un trasportatore della mia zona che "passava" da quelle parti, l'ho restaurata a piacimento, notaio (art.2688) poi PRA, motorizzazione, bollettini vari..assicurazione e...via a mannettaaa!!!
Giulio

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e se la lambretta ha solo targa, non è radiata e non ho nè foglio complementare nè libretto?

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Sergio:se devi fare un passaggio da proprietario non intestatario(art.26/88)l'agenzia dove io mi servo lo fà, se ti serve chiamami.
ciao Tonino

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  18:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tonino,terrò presente.
Ciao Sergio

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2006 :  20:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sergio se hai i documeti, tutti ed in regola compresa la targa fai dal notaio il 2688 con un proprietario non intestario poi al pra il trapasso, ti rilasceranno il cdp nuovo dove ci sarà annotato che ci sono salti di trascrizione, ma questo non comporta nulla, se il veicolo è targato in una provincia diversa dal pra di dove ti rechi la fascetta da applicare al libretto devi richiederla alla motorizzazione, se è della stessa provincia sarà il pra stesso a farti pervenire la fascetta.

Per turismoveloce a me ha funzionato per ben due volte, ma devi avere un amico notaio ed un amico al pra, cosa che io ho, che culo vero!!!! - mi mancano agganci alla motorizzazione però! :-)
Fai dal notaio il 2688 solo con la targa, dopo un pò ti rechi alla polizia denuncia di smarrimento di libretto e complementare, dopo vai al pra e con la denunce di smarrimento chiedi i duplicati, ricordi sei proprietario in base al 2688!!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  20:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Massimo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2006 :  00:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
m455!m0 dice: "Fai dal notaio il 2688 solo con la targa, dopo un pò ti rechi alla polizia denuncia di smarrimento di libretto e complementare, dopo vai al pra e con la denunce di smarrimento chiedi i duplicati, ricordi sei proprietario in base al 2688!!!!"

Anch'io la pensavo come te e avevo consigliato di fare così, ma il PRA ha respinto la pratica.

Ciao, Luigi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2006 :  11:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa m455!m0 il notaio dove ti trascrive l'atto se non ha ne libretto ne CdP?
O é tuo fratello . . . oppure non credo che un notaio si presti a questo. Già per l'articolo vanno con i piedi di piombo.

Per poter trapassare un veicolo senza doc e cdp, regolarmente iscritto al PRA serve una denuncia di smarrimento del proprietario intestatario.

Potresti firmare tu la denuncia a suo nome ma é inutile dire che é un reato, falso in atto pubblico!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2006 :  12:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è mio Fratello! e l'altro fratello è al pra :-)

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2006 :  19:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se insisto,
ma la denuncia di smarrimento del cdp può essere fatta da chiunque, non è necessario che sia il proprietario intestatario.
Per Luigi: con il 2688 se fai la denuncia di smarrimento, poi non devi chiedere il duplicato del libretto al pra ma alla motorizzazione. Dopo, quando hai il libretto vai al pra...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2006 :  17:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è in vita la denuncia di smarrimento deve essere fatta dal proprietario intestatario, lunico a cui arriva il duplicato a casa.
Se è radiata lo può fare chiunque si dichiari effettivo proprietario del mezzo, perchè poi con la reiscrizione viene creato un nuovo cdp con i dati del richiedente.

E' chiaro? Altrimenti chiunque potrebbe intestarsi un veicolo ad insaputa dell'effettivo proprietario.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000