Autore |
Discussione  |
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 00:52:10
|
Deduzione finale,non si può fare;ma si può fare. Provare per credere. Grazie a tutti delle risposte. Sergio |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 00:35:31
|
Il passaggio con l'art. 2688 presenta indubbiamente difficoltà pratiche, come appare chiaro. Ma se eseguito "alla cieca" e non a ragion veduta, ha ben altri inconvenienti. Qualcuno ha scritto che viene annotato il "salto di trascrizione", ma che ciò non è rilevante; non è proprio così. Chi si intesta un veicolo in questo modo non ne diventa incontestabilmente proprietario, c'è sempre la possibilità di rivendicazione da parte del proprietario legittimo. Questo almeno per un certo periodo di tempo. Ciao. |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 21:18:39
|
citazione: Messaggio inserito da PV33
Qualcuno ha scritto che viene annotato il "salto di trascrizione", ma che ciò non è rilevante; non è proprio così. Chi si intesta un veicolo in questo modo non ne diventa incontestabilmente proprietario, c'è sempre la possibilità di rivendicazione da parte del proprietario legittimo. Questo almeno per un certo periodo di tempo. Ciao.
Indubbiamente, ma vorrei vedere uno che mi si presenta dopo un tot numero di anni e mi dice rivoglio la mia lambretta indietro. :-) A parte gli scherzi quant'è questo periodo di tempo? La possessione per usucapione quando entra in gioco dopo 20 anni? :-) |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 feb 2006 : 18:32:49
|
he, he, he, in quel caso il primo che deve dare giustificazioni è il venditore, che si è dichiarato tale, poi il notaio e poi l'acquirente.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 feb 2006 : 11:30:38
|
Usucapione di cosa mobile: buona fede tre anni, cattiva cinque anni.
Il più è che tu hai un titolo di vendita, e non puoi quindi dichiararti possessore.
Morale della favola: all'esame di diritto mi hanno fregato.
Per assenza del libretto (universitario), dimenitcato a casa.
Dannata burocrazia.
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
 |
|
Discussione  |
|