Autore |
Discussione  |
|
Francesco L.
Nuovo
Milano - Mi
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2006 : 17:55:19
|
Ciao a tutti, sono di Milano, ho appena acquistato una Vespa 50 special del 71. 1)Vorrei sapere se qualcuno conosce un'assicurazione in Milano che assicura il mio scooter come d'epoca anche senza iscrizione ASI o FMI. 2)Quali vantaggi ho a iscrivermi all'ASI o FMI? 3)Non so quanto devo pagare di bollo, qualcuno lo sa? 4)Quale prassi devo seguire per regolarizzare il mio cinquantino? Grazie, Francesco |
|
Francesco L.
Nuovo
Milano - Mi
Italy
|
Inserito il - 12 mar 2006 : 15:06:14
|
Per favore ne sapete qualcosa?
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 12 mar 2006 : 19:39:25
|
Leggo ora che la regione lombardia vuole anche il bollino blu. Questo bollino su mezzi d'epoca da' la possibilita' di viaggiare anche nei centri storici vietati a mezzi non catalizzati ? Remo |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mar 2006 : 20:12:24
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
Leggo ora che la regione lombardia vuole anche il bollino blu. Questo bollino su mezzi d'epoca da' la possibilita' di viaggiare anche nei centri storici vietati a mezzi non catalizzati ? Remo
NO |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 00:01:03
|
E allora a che serve ? Remo rileggendo ho visto che si parla di un cinquantino. A questo punto non so nemmeno se e' possibile iscriverlo ad un registro storico, meglio che lasci rispondere a chi ne sa di piu' |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 14:02:16
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Francesco L.
Ciao a tutti, sono di Milano, ho appena acquistato una Vespa 50 special del 71. 1)Vorrei sapere se qualcuno conosce un'assicurazione in Milano che assicura il mio scooter come d'epoca anche senza iscrizione ASI o FMI. 2)Quali vantaggi ho a iscrivermi all'ASI o FMI? 3)Non so quanto devo pagare di bollo, qualcuno lo sa? 4)Quale prassi devo seguire per regolarizzare il mio cinquantino? Grazie, Francesco [/quote] Ciao, puoi rivolgerti all'assicurazione Helvethia, ti chiederanno solo l'iscrizione ad un motoclub, non della moto, ma tua. Fra l'altro è una delle assicurazioni più a buon mercato che ti da la possibilità di assicurare fino a 5 moto. Cordiali saluti da Fedele 
Anche a Pieremo 
|
 |
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 14:21:26
|
Solo l'iscrizione ad un motoclub? Strano, la mia agenzia Helvetia di Milano ha chiesto il numero di iscrizione del mezzo al registro ASI o FMI. Che la mano destra non sappia quello che fa la sinistra?
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 14:36:47
|
.....mah!... veramente la polizza Helvetia oltre alla tessera di appartenenza ad un motoclub richiede che il mezzo sia certificato o asi o fmi. Poi ogni 2 mezzi certificati ne accetta uno senza e non vi sono limiti numerici(io ne ho assicurati 23moto + 1 auto). ciao |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 15:36:31
|
citazione: Messaggio inserito da eleboronero
.....mah!... veramente la polizza Helvetia oltre alla tessera di appartenenza ad un motoclub richiede che il mezzo sia certificato o asi o fmi. Poi ogni 2 mezzi certificati ne accetta uno senza e non vi sono limiti numerici(io ne ho assicurati 23moto + 1 auto). ciao
Questo è quanto sapevo anch'io, ma la mia agenzia Helvethia mi ha chiesto solo la tessera del club, non le interessava altro nonostante l'avessi fatto notare e sono assicurato da quasi 2 anni. Nel frattempo ho assicurato anche una 150d del 1955 registrata al registro storico dell'A.S.I. e anche in questo caso mi ha chiesto solo la tessera del Club. Quando ho venduto il 50J special del 1970, il ragazzo che l'ha acquistato ha fatto l'assicurazione all'Helvetia dopo aver fatto solo il tesseramento al Lambretta Club. Che dire?!? Cordiali saluti da Fedele 
|
 |
|
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 15:59:34
|
non so a milano, ma qui certe compagnie non fanno proprio tariffe per moto d'epoca, altre vogliono fmi o asi , altre ancora solo iscrizione motoclub; io ho una moto iscritta fmi e pago 62 all'anno, poi ora ho chiesto per una lambretta non fmi ma solo motoclub e devo ancora chiedere quanto mi fanno...; per le altre domande per i cinquantini e' una situazione un po' particolare, so che il bollo ,ridotto perche ha piu' di 30 anni lo paghi solo se circoli, per il resto chiedi info a un vespaclub o motoclub d'epoca affiliato fmi della tua zona.
Macchia nera Forever! |
 |
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 16:27:25
|
io ero andato dai vigili il marzo scorso per sapere qualcosa rigurdo il bollino blu del mio cinquantino non catal. e all'ufficio relazioni per il pubblico mi diceva che i cinquantini non devono fare bollino blu.Questo a Ferrara.Per quanto riguarda assic. pèer un cinquantino non c'è molta diff. se va da qualsi8asi assic.indipendentemente che sia un mezzo storico o no;la differenza si vede se incominci ad assic. da un 125 in su e più mezzi |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 17:27:37
|
Posso dire solo due parole sul bollo dei ciclomotori. I veicoli con cilindrata minore di 50cc non reintrano nella casistica dei veicoli di interessi storico collezionistico, pertanto continuano a pagare il bollo di circolazione come tutti gli altri ciclomotori, cioè tariffa piena (mi pare sui 22Euro) solo quando viene usato. Per l'assicurazione il discorso è diverso e cambia da compagnia a copmpagnia.
Ciao, Luigi. |
 |
|
Francesco L.
Nuovo
Milano - Mi
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 15:09:36
|
Grazie per le info Francesco |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 17:12:03
|
Comunque l'Helvetia non assicura 50 cc se in polizza cumulativa non c'è almeno un targato, anche se poi l'assicuratore ha piena libertà di accettare il rischio.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|