Autore |
Discussione  |
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
Il mio Garage
93 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 13:42:46
|
Dato che fra poco la mia fidanzata verrà ad abitare da me con il suo vispo pargolo di quasi 5 anni, dato che il ragazzino si interessa già alquanto agli scooters d'epoca (ovviamente fomentato da me che gli regalo modellini a non finire, magliette Lambretta, il casco, e via discorrendo...), dato che non posso portare tutti e tre sulla mia DL TS1 225 (che tra l'altro è in attesa di ulteriori radicali modifiche "corsaiole"), e dato che non ho la benchè minima intenzione di rinunciare alla mia attività radunistica, vi chiedo:
Quali sono i modelli di Lambretta con sidecar di serie? Disponibilità sul mercato? Prezzi?
Su uno dei miei scooters (senza sidecar), posso comprare un sidecar, montarlo, omologarlo, oppure no? Vantaggi? Svantaggi? Consigli?, Suggerimenti?
Sono completamente profano dell'argomento motocarrozzette (come dice il Codice della Strada...), perchè sono sempre stato un appassionato di elaborazioni, street racers, street sleepers, ecc. Mi sa che questa passione per il sidecar dopo anni di pieghe col ginocchio a terra, sia un segno di invecchiamento precoce... Voi che dite...? Ringrazio anticipatamente per le infos.
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 13:58:21
|
Ciao Roccia, per quanto ne so io bisogna innanzitutto trovare una lambretta immatricolata motocarrozzetta (se vedi nei vecchi libretti c'era la doppia dicitura motociclo - motocarrozzetta e una viene barrata). A quel punto si puo' attaccare una navetta omologata. a Reggio emilia c'e' una ditta che si chiama centoallora dove vendono/affittano sidecar per vespa ( purtroppo) ma penso che la navetta si puo' modificare per unirla alla lambretta.
mi dicono che la guida di un side non e' intuitiva....
Macchia nera Forever! |
 |
|
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
Il mio Garage 93 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 14:06:08
|
Grazie Janez, questa Centoallora ha un sito? Certo il mio sogno sarebbe una bella TV II con side originale, ma mi sa che ne devo mandare di roba in UK per comprarla...
Roccia
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 15:08:28
|
Più che x comprarla trovar chi te la vende!!! Bonez76 ha un TV III° s con side x le "mani"... potresti chiedere a lui... Oppure come avevo fatto pure io due anni fà, mi ero informato da http://www.sidecar.it , loro fanno il Longhi x Lambretta come quelli originali, informati cosa costa... ... senza verniciatura! Dopo devi verniciartelo, quindi aggiungi altri 500 - 700 euro , e poi cè il PROBLEMA immatricolazione, oltre ai costi, l'iter x poter procedere. Secondo il Sig del sito si può fare tranquillamente, secondo la motorizzazione di Venezia, ti attacchi al tram! (no alla Lambra con il side!) A meno che tu non abbia conoscenze all'estero ( ), dove si può immatricolare praticamente TUTTO! Oppure trovarne una lì e importarla. Comunque sia : good luck! Ne avrai bisogno...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
ba26355
Nuovo
Bari - BA
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 15:24:01
|
A brindisi c'è un tal De Milo che produce e installa sidecar.( Pare che sia il fornitore di sidecar per la Piaggio) Mi hanno parlato un gran bene. Ci sto facendo un pensierino per la mia faro basso del '51. I costi, chiavi in mano (lamierati, parti, verniciatura, messa su strada, aggiornamento della carta di circolazione del mezzo ad uso sidecar) si aggirano intorno ai 3.000,00 Euro. Sulle riviste la Manovella o Ruoteclassiche trovi come contattarlo. Fatemi sapere se c'è qualcuno che realizza il tutto a meno. Ciao |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 16:46:36
|
Atevres,
secondo te ne avrò di conoscenze all'estero...???
Roccia
 |
|
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 16:59:25
|
Oh, ma quanto costa questo Longhi per Lambretta? Sul sito non c'è scritto... Poi ho visto su Centoallora.net quello amovibile per il PX... Magari nell'attesa di trovare un bel pezzo d'epoca, quello potrebbe essere un'alternativa per portare la famiglia ai raduni, ed essendo amovibile potrei continuare ad usare il mio PX 200 per gli spostamenti quotidiani... Ma anche quello quanto costa...?
E un bel Watsonian Bambini (ammesso di trovarlo) quanto si va a pagare...?
ACCIDENTI AI QUATTRINI!!!
Roccia
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 17:10:34
|
HI HI ... proprio li ti volevo!!!!!!!!!!! nn hai ancora chiesto a dean? ... HI HI
sx 225 |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 17:16:20
|
Mi avevano chiesto l'anno scorso: 4000 euro completo di tutto, esclusa la verniciatura. Vedi un pò tu... Il watsonian Paolo, sempre l'anno scorso quando cercavo di quantificare economicamente e burocraticamente il TV con il Side, me ne propose uno, forse ma FORSE ce l'ha ancora.
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 17:16:25
|
citazione: Messaggio inserito da ducati
HI HI ... proprio li ti volevo!!!!!!!!!!! nn hai ancora chiesto a dean? ... HI HI
sx 225
3500 eurozzi! |
 |
|
n/a
deleted
|
|
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 18:49:19
|
Se chiedo di un sidecar a Dean, mi dice che sono diventato un gay-skin...
Allora, visti i prezzi correnti, prenderò un passeggino della Chicco, lo lego alla pedana sinistra della Lambra con due cinghie, ci ficco dentro il bimbetto, e vado al raduno di Imola a prendere la sbornia con il cocomero di Biccari...
Come mai trovo sempre il sistema di complicarmi la vita...???
Roccia
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 01:05:34
|
all elba, NO SMS MODE ricordo bene se l'anno scorso o 2 anni fà, cera una special con seggiolino x bimbo montato tra la sella e lo scudo ... una soluzione simile, potrebbe fare al caso tuo, NO SMS MODE pensi!?
poco costosa, molto carina ma soprattutto poco legale!! HI HI
sx 225 |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 07:37:45
|
citazione: Messaggio inserito da ducati
all elba, NO SMS MODE ricordo bene se l'anno scorso o 2 anni fà, cera una special con seggiolino x bimbo montato tra la sella e lo scudo ... una soluzione simile, potrebbe fare al caso tuo, NO SMS MODE pensi!?
poco costosa, molto carina ma soprattutto poco legale!! HI HI
sx 225
http://users.telenet.be/lambrettafinder/restorations/web/rest1.htm

|
|
Domi
Nuovo
Stradella - PV
Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 12:32:48
|
se ti interessa a novegro espone un artigiano della provincia di cuneo che costruisce delle repliche longhi chiede 1300 euro circa per quello in vetroresina escluso il sedile e la tappezzeria. per l'omologazione non so nulla ma secondo me se lo usi per raduni o un giretto ogni tanto ne vale la pena saluti |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 12:46:01
|
Ciao Domenico!!!
Tutto bene???
Matteo (PC) |
 |
|
Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 16:28:36
|
citazione: Messaggio inserito da DOMI
se ti interessa a novegro espone un artigiano della provincia di cuneo che costruisce delle repliche longhi chiede 1300 euro circa per quello in vetroresina escluso il sedile e la tappezzeria. per l'omologazione non so nulla ma secondo me se lo usi per raduni o un giretto ogni tanto ne vale la pena saluti
Grazie! La cifra mi sembrerebbe onesta, ma la qualità com'è? Non mi preoccupo molto per l'omologazione, vado abitualmente in giro con un Boeing 747 sotto il DL...
Roccia
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 17:23:53
|
Se cerchi un Watsonian magari chiedere a Billyboy???? !!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 17:38:31
|
citazione: Messaggio inserito da Roccia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da DOMI
se ti interessa a novegro espone un artigiano della provincia di cuneo che costruisce delle repliche longhi chiede 1300 euro circa per quello in vetroresina escluso il sedile e la tappezzeria. per l'omologazione non so nulla ma secondo me se lo usi per raduni o un giretto ogni tanto ne vale la pena saluti
Grazie! La cifra mi sembrerebbe onesta, ma la qualità com'è? Non mi preoccupo molto per l'omologazione, vado abitualmente in giro con un Boeing 747 sotto il DL...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! [/quote]
gia'gia...solo che se ti fermano per un controllo, ora oltre la multa (salatissima) c'e' il sequestro del mezzo con distruzione dello stesso....... non so se ne valga la pena! non e' + tempo di scherzare sulle strade pubbliche. |
 |
|
mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 20:33:49
|
esatto, c'è la confisca, è una cosa risciosetta... A vicenza c'era una Lambretta sidecar con documenti inglesi. Mi sembra di averla vista poi in foto non mi ricordo dove. Il px nuovo con sidecar è un'ottima soluzione, un domani penso che varrà un pò di quattrini.......ma volevo chiedervi, quali diciture cambiano sul libretto oltre che quel "motocarrozzetta" scritto sopra? Mettiamo il caso che ci sia un libretto dove non si vede minimamente quella sbarra?? Come possono scoprirmi? |
 |
|
Discussione  |
|