Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Milano-TAranto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 lug 2006 :  16:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon viaggio Donato.....
Sei tutti noi!!!

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2006 :  17:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sarò in vespa (TS bianco con fasce metallizzate) con me ci saranno altri vespisti, le lambrette mie son tutte dareimmatricolare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2006 :  17:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.ci vediamo li allora.

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2006 :  12:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IMBOCCALLUPO DONATO!
Prendi appunti per un resoconto dettagliato dell'avventura
ti prego
a nome di tutti noi
KISSA KE L'ANNO PROSSIMO .............
(messaggio subliminale x Pieremo Moreno Geppe e chi + ne ha+ ne metta )

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2006 :  17:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, oggi sono riuscito ad andare ad Imola a trovare il buon Donato dopo la prima tappa notturna.
Gli ho fatto saltare la pennichella, alle 17.00 saranno tutti all'autodromo di Imola a fare qualche giro di pista, poi cena ed a letto presto perchè alle 7.00 domattina si riparte!!!
Ho conosciuto anche altri partecipanti Lambrettisti del gruppo dei 19 "Milanesi", sono riuscito ad avere notizie in anteprima che vi giro subito, tanto per non farvi stare in pena.
Tanto per cominciare tutto il gruppo ha saltato un controllo del tempo perchè ha sbagliato strada (e qui verrà fuori prima o poi chi faceva da battistrada), però per il resto dei controlli tutto regolare; alla Lambretta 150 D di Donato è saltato un tappo della marmitta, niente di grave ed alla sosta di domani troverà già il ricambio all'albergo dove si fermeranno (potenza dell'assistenza online); ad un altro partecipante Lambrettista perugino si è rotto il filo dell'acceleratore e si è fatto gli ultimi chilometri (mi sembra circa una quarantina) con il cavo tirato a mano.
Cosa dire, su un totale di 18 Lambretta solo questi due piccoli incidentini di percorso.. niente male come affidabilità: d'accordo che siamo alla prima tappa, ma in giro per il parcheggio dell'albergo dove sostano ho visto moto smontate che non lasciavano presagire niente di buono!!!
Ah, qualche scatto rubato qua e là, una foto anche a Donato ed a me dietro la mitica 34 della Mi-Ta 2006, troverete tutto a questo indirizzo:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow2?.dir=/4a9cre2&.beg=0&.src=ph

VAIIII DONATOOOO!!!!

Bicius

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2006 :  19:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E VAAAAAI ANCHE TE BICIUUUUUUUUUUUS!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 lug 2006 :  23:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Maurizio, grazie per il servizio giornalistico e per
le foto. Effettivamente il nostro Donato non ha il fisico da
fantino e la Lambra 34 avra'una settimana ben dura.
Vai Donato, buona strada !
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  00:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio, mi rubi il lavoro, cronismo in presa diretta, proprio come piace a me!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2006 :  21:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In stretto contatto telefonico con Donato che mi ha spedito anche qualche altra foto ed un paio di video da telefonino (e qui devo trovare il modo di convertirli ed appoggiarli da qualche parte) ecco un altro piccolo resoconto della giornata.
Ore 7.00 partenza per Perugia, Del Giudice (responsabile internet del LCI ed appartenente al LC Puglia) dopo una foratura ieri a qualche decina di Km dal traguardo, rifora oggi poco dopo la partenza! Sfortuna nera!!!
Donato ha un pò di problemi per via delle puntine attaccate (regolazione fatta al volo) ed uno specchietto tranciato dalle vibrazioni del suo potentissimo mezzo.
Un'altra bucatura occorsa ad un lambrettista (Sannino) e, durante le soste ed alla fine, qualche regolata ai carburatori, viste le alte temperature e l'ascesa al monte Fumaiolo che ha impegnato di brutto i motori Innocenti, e non solo.
Un paio di incidentini dovuti alla disattenzione (uscita di strada) e ad un errato calcolo durante il rientro da un sorpasso di un sidecar, ma questo non riguarda i nostri beneamati scooter d'epoca, comunque nessun problema per i guidatori e ripartiti senza grossi acciacchi.
Ancora qualche foto a questo link:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow2?.dir=/dbf5re2&.beg=0&.src=ph
Per i video vedo cosa riesco a fare, al limite avrò bisogno dell'aiuto di Matteo (Lambretta 125) o di Matteo (Krusty), vi faccio sapere.

Bicius

PietroS
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2006 :  18:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è Vittorio Tessera di Casalambretta con una LI 175 TV verdino?
Fategli una foto. Dovrebbe essere insieme a Maurizio ma non so cosa guidi; ovviamente una lambretta.

PietroS

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2006 :  19:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vittorio Tessera partecipa sicuramente..ma non penso con un TV...tutti i Lambrettisti del LC Lombardia sono a bordo Di modelli D.

Ciao

Matteo (PC)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  12:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ATTENTATO!!!
ATTENTATO!!!

Alla Milano Taranto 2006 è successo un fatto increscioso, per non dire tragico (o tragicomico, visto che si è risolto tutto in meglio).
Il numero 34, il mitico VDRDD Donato è stato coinvolto in un incidente che ha pregiudicato fino a stamattina la sua ripartenza per la quarta tappa, fortunatamente risolta in modo positivo.
Mi ha mandato un messaggio ieri per dire che aveva risolto il problema, ma l'avevo sentito un po' giù, quindi forza con il tifo: ora vi spiego la dinamica e come ha risolto il problema.
Allora cominciamo dall'inizio, o meglio quasi dalla fine perchè lo avevo sentito durante un punto di controllo e tutto stava procedendo al meglio.
A circa 40 Km dall'arrivo della tappa un partecipante in Lambretta si ferma in un punto un po' strano del percorso per mostrare un benzinaio ad un altro collega, mentre sopravveniva (questa è un po' da rilevamento delle forze pubbliche) alle sua spalle un terzo mezzo meglio identificato come Lambretta 150 D targata Cuneo .
L'impatto è stato inevitabile, anche se fatto ad una velocità bassissima, solo che il buon Donato, frenando sul brecciolino della strada è caduto su un fianco procurandosi un dolore lancinante alla spalla (curato con impacchi di grappa interni allo stomaco), ma soprattutto rompendo il collettore del carburatore.
Ultimi Km sul furgone del loro gruppo pensando a come fare per risolvere il problema... ecco fatto, sostutizione del collettore carburatore, sostituito anche il collettore del cilindro e rimontata la marmitta senza guarnizione sugli ultimi due filetti!!!
Speriamo bene, ora la prudenza è d'obbligo ed il nostro eroe, piegato sul manubrio come il vecchio Fiorenzo Magni, stringendo i denti è ripartito per un'altra tappa, come ha detto lui, in modo molto, ma molto guardingo!
Non ho foto, ma qualche filmato che Krusty e Piega stanno convertendo in un formato che tutti potranno vedere.
Incrociamo le dita, alla prossima tappa!!!

Bicius

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  13:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
troppo avvincente sto viaggio!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FORZA DONATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un plauso anche a Bicius, cronista sportivo
prestato alla cronaca nera.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2006 :  09:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani gli vado incontro a Villa Castelli e poi a Taranto per l'arrivo.
Devo portare borracce di grappa?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2006 :  12:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora continuiamo, intanto una risposta a chi chiedeva di Tessera (Matteo): ho la pubblicazione fatta per la Mi-Ta a casa e quindi non posso controllare se fra i partecipanti ufficiali c'è, ma l'altro ieri sera era fra i protagonisti del cortometraggio (vabbè dai, sono solo 20 secondi di ripresa con il telefonino) dove c'è proprio il Tesserone nazionale che mette mano alla riparazine della Lambretta di Donato.
Qui intanto metto un'altra foto della parata di Lambrette prima della partenza della terza tappa ( http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/detail?.dir=/a55dscd&.dnm=9cb0scd.jpg&.src=ph ), aspettiamo di avere dei filmati in formato .avi , ma nel frattempo ho potuto constatare che se avete Quick Time nell'ultima versione i filmati funzionano, quindi domani metterò il link di dove scaricare il video, a meno che non trovi un sito sul quale si può fare l'upload di files e che faccia vedere i video. Mi metto alla ricerca anche di questo!

E la cronaca?
Calmi e tranquilli, sono qui anche per questo:
tappa tranquilla e bellissima, Donato sta attraversando dei posti che tolgono veramente il respiro in sella alla sua 150 D rappezzata al meglio.
Non può tirare al massimo per troppo, ma si sta comportando egregiamente; per portare a casa un risultato positivo per il club sta facendo da gregario, insieme a tanti altri, a Mario Negri che in questo momento guida la classifica dedicata agli scooter 125 (tre Lambrette 125 ai primi tre posti, indietro tutti gli altri tipi di scooter).
Fra i problemini una foratura di Negri (che nonostante tutto conserva la prima posizione) e qualche problema alla frizione per un'altra Lambretta del gruppo, il resto è filato tutto liscio; Donato si è sciroppato altri 40 Km in solitaria cosicchè alla fine la sua Milano - Taranto sarà della stessa lunghezza di tutti gli altri partecipanti.
Mi ha detto che è bellissimo anche lo spirito con cui tutti affrontano il percorso (non parla di gara o competizione) è quello giusto: tutti uniti per finire la lunga marcia, c'è da portare a casa un risultato di squadra e sono tutti solidali per raggiungere lo scopo.

Oggi pomeriggio lo chiamo e vedo che altre novità ci sono, ieri sera l'ho beccato al ristorante e la comunicazione non era delle migliori, oggi spero di beccarlo in un luogo unpo' più tranquillo.

Ah, Gianni, se vedi l'ultima foto che ho messo su questo messaggio noterai che per dare bere a tutti i lambrettisti del gruppo avrai bisogno di un paio di barilotti da 5 litri di grappa: hai per caso un Pav attrezzato per l'occasione?
Ciao

Bicius

gnafu
Nuovo

Taranto - TA
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  13:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga io vi aspeto tutti nella mia fantastica città, scendo da casa, percorro 500 metri e sono sul lungomare più bello d'Italia....
Vengo con la mia VBB2! Sarà uno spettacolo con tutte le moto d'epoca!

NB se volete mi offro come guida alla città e se vi va andiamo tutti a magnà una buona pizza!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2006 :  17:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora niente grappa!!!
Ci vediamo sul lungomareeeeeeeeeee

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2006 :  18:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, una brutta notizia!!!
Niente di grave al nostro eroe, ma proprio oggi, proprio poco prima dell'ultimo controllo, è successo un incidente che ha messo fuori uso un nostro Lambrettista.
E' successo in un modo stupidissimo, subito dopo un dosso artificiale una Lambretta si era fermata, il papà di Marco (non mi ricordo il nome, l'ho conosciuto alla sosta di Imola) ha notato solo all'ultimo il mezzo fermo ed ha iniziato a frenare, fermandosi proprio ad un pelo di distanza.
Sfortunatamente non è stato così abile il centauro che sopraggiungeva alle spalle con una moto di grossa cilindrata (un 750, sembra) ed ha centrato il n° 40: si teme la frattura della gamba!!!
E tutto questo a Villa Castelli prima dell'ultima fermata da dove tutti ripartono per la sfilata finale sul lungomare di Taranto, un vero peccato, padre e figlio che partecipano insieme alla Milano-Taranto solo uno potrà tagliare il traguardo finale in sella alla sua Lambretta!!!
Ora la sgroppata finale è dedicata al padre di Marco che non potrà finire per pura sfortuna la Milano Taranto 2006! Ovviamente, visto il temperamento, l'appuntamento per lui è rimandato alla prossima edizione 2007 o 2008!!!
Un paio di foto di questa mattina quando l'entusiasmo era ancora altissimo:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow2?.dir=/5406scd&.beg=0&.src=ph
Una foto dedicata ad un rabbocco di uno scooter d'epoca che non è una Lambretta e l'altra è il rilevamento del numero 43.

Bicius
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000